quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 15/11/2014 14:48:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gentile Beatrice. Anche noi in Piemonte non ce la stiamo passando proprio bene. Ci facciamo coraggio con gli amici delle regioni colpite come la nostra e non è proprio più possibile vivere così. Dobbiamo deciderci una buona volta a prendere il "coraggio" a due mani e farci giustizia. E' sempre colpa dell'uomo, figuriamoci quando questi amministra male i nostri soldi e invece di provvedere ai compiti preposti se li mette in tasca o per lo meno li utilizza per il proprio uso e convenienza. I soldi per le opere di prevenzione e bonifica da noi erano stati stanziati. Dove sono finiti lo chiederemo a loro sostituendo la parola "coraggio" con un termine più appropriato... [V] No, non sarà il caso di vendere il camper per una barca. Già ci lamentiamo perchè i sindaci non ci vogliono ospitare in apposite aree che per legge dovrebbero predisporre. Figuriamoci per i posti barca!! [:)] Cordiali saluti santoydiabla: il tutt'uno di noi due
Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 16/11/2014 09:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco un discorso chiaro che spiega cosa sta succedendo. Siamo in mano a una politica corrotta, e ora ne paghiamo le conseguenze. Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di alligator inserito in data 16/11/2014 11:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei anche te un insigne geologo? Marco.
quote:Risposta al messaggio di alligator inserito in data 16/11/2014 11:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ha fatto dichiarazioni tipo queste: http://www.lapulceonline.it/2012/03/11/dragare-i-fiumi-sbagliato-lo-dice-uno-studioso/ secondo me non ha torto. Stefano
Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 16/11/2014 11:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..e neanche lui...http://www.lauraboldrini.it/news/ambiente-e-territorio/stragi-del-maltempo-mario-tozzi-liberiamo-i-fiumi-dal-cemento/ Stefano
Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone quote:Risposta al messaggio di alligator inserito in data 16/11/2014 11:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo credo che quel geologo abbia ragione. Ho fatto un giro in Liguria nella primavera dello scorso anno e mi son reso conto che ci sono molti paesi, dove non dovrebbe esserci nulla, compresa buona parte di Genova. Purtroppo ci sono ed oggi non è possibile rinunciarci. Comunque si dovrà far qualcosa e penso che il dragaggio e la manutenzione dei fiumi risolva solo in parte i problemi. Non è possibile far passare dei corsi d'acqua che hanno un flusso estremamente variabile, sotto le strade principali dei centri abitati. Gli errori sono stati fatti in passato e sarà molto doloroso, oggi, ripararli.
Pipopante
Barbara e Claudio