CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Pullman cade da cavalcavia a Mestre

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
5 20 224
8
Alexanto05
Alexanto05
24/05/2018 666
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 14:38:23
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/10/2023 alle 13:21:00

Da quel poco che leggo la questione batteria è di per se solo teorica in questo caso, e legate come al solito a vile polemica politica (dicesi sciacallaggio). Se esiste una oggettiva e innegabile pericolosità, questa volta
non si è estrinsecata se non in modo molto secondario. Piuttosto lo sbilanciamento dovuto alle batterie, quello si può aver contribuito insieme a dei lavori per rifar ei guard rail previsti da anni e mai cantierizzati. Un mezzo più pesante sopra che sotto, e lo sappiamo anche noi camperisti, non è furbissimo.
...
"Gravissima la bimba di 4 anni
E' ucraina la piccola di 4 anni ricoverata nella rianimazione del centro grandi ustionati di Padova: ha ustioni e diversi traumi"
16
marinox
marinox
30/09/2009 5297
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 16:57:41
esprimo le mie piu sentite condoglianze a queste persone morte in cosi tragiche circostanze e naturalmente a tutti i famigliari coinvolti .
guardando attentamente il video che mostra la caduta poco prima di scomparire un leggero sossulto del bus che farebbe propendere x un accostamento a destra causa dell'altro bus fermo che vuole girare a sinistra . credo che il bus fermo sia messo un  pò troppo in centro strada ostacolando chi proviene da destra , IPOTESI : arriva e la carreggiata è stretta LUI si porta verso il guardrail LO TOCCA x non urtare l'altro ma il guardrail lo spinge verso il centro strada rientra x proseguire ( stiamo parlando di pochi metri ) ma il finale ( ipotetica ipotesi ) del guardrail è danneggiato e fora lo pneumatico portandolo verso DESTRA ,ma in quel punto non cè nulla e si infila con il guardrail sotto il bus LUI tenta di sterzare verso sinistra ma è tenuto alla corda e quando quella lamiera di 3 mm ondulata si accartoccia rendendo il mezzo in balia viene scaraventato tanto a destra che la ruota anteriore sprofonda nel baratro con tutto il bus . il guardrail sebbene sia definito vecchio e troppo basso x fermare simili mezzi ha dalla sua che le colonnine sono abbattute a terra ma NON sradicate mentre i bulloni ( due sulla colonna e 4 su giunzioni tra loro )  che trattengono IL GUARDRAIL saltano e il bus avendolo sotto non permette nessuna manovra correttiva troppo resistente x rompersi si PUO solo accartocciare e le 15 o 18 tonnellate avanzano inesorabilmente portandolo verso la catastrofe .personalmente analizzerei la composizione e comparazione della gomma rilasciata sul guardrail x sapere ESATTAMENTE dove ha cominciato a strisciare eliminando gomma di altri mezzi .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4991
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 17:05:19
In risposta al messaggio di marinox del 05/10/2023 alle 16:57:41

esprimo le mie piu sentite condoglianze a queste persone morte in cosi tragiche circostanze e naturalmente a tutti i famigliari coinvolti . guardando attentamente il video che mostra la caduta poco prima di scomparire un
leggero sossulto del bus che farebbe propendere x un accostamento a destra causa dell'altro bus fermo che vuole girare a sinistra . credo che il bus fermo sia messo un  pò troppo in centro strada ostacolando chi proviene da destra , IPOTESI : arriva e la carreggiata è stretta LUI si porta verso il guardrail LO TOCCA x non urtare l'altro ma il guardrail lo spinge verso il centro strada rientra x proseguire ( stiamo parlando di pochi metri ) ma il finale ( ipotetica ipotesi ) del guardrail è danneggiato e fora lo pneumatico portandolo verso DESTRA ,ma in quel punto non cè nulla e si infila con il guardrail sotto il bus LUI tenta di sterzare verso sinistra ma è tenuto alla corda e quando quella lamiera di 3 mm ondulata si accartoccia rendendo il mezzo in balia viene scaraventato tanto a destra che la ruota anteriore sprofonda nel baratro con tutto il bus . il guardrail sebbene sia definito vecchio e troppo basso x fermare simili mezzi ha dalla sua che le colonnine sono abbattute a terra ma NON sradicate mentre i bulloni ( due sulla colonna e 4 su giunzioni tra loro )  che trattengono IL GUARDRAIL saltano e il bus avendolo sotto non permette nessuna manovra correttiva troppo resistente x rompersi si PUO solo accartocciare e le 15 o 18 tonnellate avanzano inesorabilmente portandolo verso la catastrofe .personalmente analizzerei la composizione e comparazione della gomma rilasciata sul guardrail x sapere ESATTAMENTE dove ha cominciato a strisciare eliminando gomma di altri mezzi . carlo
...
io non ho trovato quel video, dove lo hai visto?
qui si continua a parlare anche di incendi causati da batterie perché elettrico ma in quello che ho visto io, che fa vedere il bus dopo l'incidente, incendi o residui di incendi non se ne vedono
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16583
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 18:14:35
In risposta al messaggio di giorgioste del 05/10/2023 alle 17:05:19

io non ho trovato quel video, dove lo hai visto? qui si continua a parlare anche di incendi causati da batterie perché elettrico ma in quello che ho visto io, che fa vedere il bus dopo l'incidente, incendi o residui di incendi non se ne vedono

https://video.repubblica.it/cro...

Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4991
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 18:30:08
In risposta al messaggio di mapalib del 05/10/2023 alle 18:14:35

Grazie 
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10455
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 19:01:01
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 05/10/2023 alle 10:58:59

Che la batteria 12V sia piombo o litio cambia poco se sta affianco ad un pacco da 500V. Non ci puoi andare comunque sopra con acqua. Le fiamme c'erano e le vittime di ustione anche, combustibili no. Quindi c'è qualcosa da
rivedere per evitare che succeda di nuovo. La butto lì... un foglio di kevlar e amianto ad avvolgere le batterie e soffocare la fiamma. Non so... Il fatto che 3t di batterie siano posizionate sul tetto mi sembra molto improbabile. È la condizione ideale per un loop 360 o più al test dell'alce.  
...
Le batterie erano sul tetto e si vede quando ribaltato
il pianale normale con le solite travature di tutti gli autobus.

Ben peggiore la situazione dei bus a Metano dove anche loro
hanno le bombole "pesantissime " e numerose  sul tetto
sbilanciando sicuramente un mezzo nato senza quel carico.

immagine(5753).png

Oggi ne ho visto uno con bombole da cabina alla coda   un disastro di peso!
simile a questo  ma fino in coda .
Se dovesse cedere o cadere sulle ruote  = una frittata di turisti!
immagine(5754).png
Franco

Modificato da franco49tn il 05/10/2023 alle 19:01:56
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10455
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 19:09:02
Ho sentito al telegiornale che a Parigi
si sono incendiati due autobus e
è stato bloccato tutto il parco bus elettrici della città
ben 149 mezzi fermi !

Nel video un bellissimo " falò " per fortuna nessun ferito .

https://it.euronews.com/2022/04...

Franco

Modificato da franco49tn il 05/10/2023 alle 20:23:46
8
Alexanto05
Alexanto05
24/05/2018 666
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 20:06:38
In risposta al messaggio di franco49tn del 05/10/2023 alle 19:01:01

Le batterie erano sul tetto e si vede quando ribaltato il pianale normale con le solite travature di tutti gli autobus. Ben peggiore la situazione dei bus a Metano dove anche loro hanno le bombole pesantissime e numerose 
sul tetto sbilanciando sicuramente un mezzo nato senza quel carico. Oggi ne ho visto uno con bombole da cabina alla coda   un disastro di peso! simile a questo  ma fino in coda . Se dovesse cedere o cadere sulle ruote  = una frittata di turisti!
...
A me pare assurdo che nel paese in cui ti piantano grane epiche per una lampadina o un portabici poi lascino circolare mezzi con un terzo della massa sul tetto.
Come si tiene in strada? 
Non può avere sospensioni... con un minimo di rollio si mette a ruote all'aria.
E non oso pensare al fegato che ci vuole a lanciarlo in una curva ai 90 orari.
Non mi stupisce che sia atterrato sul tetto e immagino che molte vittime si siano rotte l'osso del collo.
Anche la velocità con cui si avvita nell'andare giù ha la sua logica spiegazione.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31535
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 22:45:52
In risposta al messaggio di giorgioste del 05/10/2023 alle 17:05:19

io non ho trovato quel video, dove lo hai visto? qui si continua a parlare anche di incendi causati da batterie perché elettrico ma in quello che ho visto io, che fa vedere il bus dopo l'incidente, incendi o residui di incendi non se ne vedono
Esatto.  Parlare di incendio è sciacallaggio.  La fine orribile di queste persone è per schiacciamento.
 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 22:58:22
Se dovessi scegliere preferirei morire schiacciato al posto di bruciato. Dura meno tempo presumibilmente.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16583
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 01:12:07
Ma cosa dite, le foto dei segni dell'incendio sono su tutti i siti, anche se è vero che non è stato devastante come quelli degli esempi postati qui, e di feriti ustionati si è parlato fin dal principio...
 

Modificato da mapalib il 06/10/2023 alle 01:14:15
16
marob
marob
19/08/2009 2466
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 08:09:54
In risposta al messaggio di mapalib del 06/10/2023 alle 01:12:07

Ma cosa dite, le foto dei segni dell'incendio sono su tutti i siti, anche se è vero che non è stato devastante come quelli degli esempi postati qui, e di feriti ustionati si è parlato fin dal principio...  
image(5297).png
Restate sani
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14480
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 08:18:25
Ancora peggio la morte atroce, i corpi presentano bruciature, quindi chi era vivo ma intrappolato è morto a fuoco lento 
Se poi da’ fastidio dire che ci sono state fiamme perché è sciacallaggio allora parliamo di malasanità 
Pace, salute, serenità
16
marob
marob
19/08/2009 2466
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 08:37:48
In risposta al messaggio di Ummagamma del 06/10/2023 alle 08:18:25

Ancora peggio la morte atroce, i corpi presentano bruciature, quindi chi era vivo ma intrappolato è morto a fuoco lento  Se poi da’ fastidio dire che ci sono state fiamme perché è sciacallaggio allora parliamo di malasanità 
Dopo un volo di 15 metri è un miracolo che qualcuno si sia salvato, batterie o non batterie. 
Restate sani
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 3114
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 08:40:25
In risposta al messaggio di marob del 06/10/2023 alle 08:09:54

Buongiorno:

questa foto dice tutto 
 una ringhiera in tubi tutto dei anni 70 x essere ottimistici, un guardrail alto forse 50/60 leggermente più recente, in un punto come la foto dimostra si viaggia più alti della linea elettrica ferroviaria, con al di sotto una strada che porta in tangenziale.

i tecnici avevano detto nel 2017 che serviva cambiato ,perchè è stato fatto visionare nel 2017,se lo visionavano nel 2000 voleva cambiato anche allora.


non aggiungo altro

Giorgio

Modificato da oigroig il 06/10/2023 alle 08:44:49
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14480
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 08:44:18
In risposta al messaggio di marob del 06/10/2023 alle 08:37:48

Dopo un volo di 15 metri è un miracolo che qualcuno si sia salvato, batterie o non batterie. 
Ti diro’ di piu, può essere che le batterie sopra il tetto abbiamo ammortizzato l’impatto con il suolo, fornendo una protezione.
Ecco perché tanti sopravvissuti.
Cadere al suolo da 15 metri a corpo libero è morte certa 
Pace, salute, serenità
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16583
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 08:51:20
In risposta al messaggio di marob del 06/10/2023 alle 08:09:54

A volte veramente non capisco certe prese di posizione...

Cattura(193).JPG
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 09:17:37
E pare che per quei pochiasimi a cercare di salvare qualcuno, sul luogo ce ne fossero di più intenti a immortalare il momento. Tutti aspiranti reporter di guerra, magari ce li mandassero.

https://www.ilgiornaledivicenza...


 
Fernando
16
damasi
damasi
16/05/2010 2392
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 09:21:34
In risposta al messaggio di mapalib del 06/10/2023 alle 08:51:20

A volte veramente non capisco certe prese di posizione...
Per me cerrte prese di posizioni sono solo da compatire e non meritano nemmeno una risposta...
Quando un saccente tuttologo non riesce ad emergere in un discorso, perché non lo può leggere su wi...ia o simili per erigersi da un pulpito, interpretando la lettura a modo suo e scriverlo qui.. cadono le maschere ed escono i veri volti, come del resto diceva Pirandello.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 06/10/2023 alle 10:34:15
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4991
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 10:31:49
In risposta al messaggio di mapalib del 06/10/2023 alle 08:51:20

A volte veramente non capisco certe prese di posizione...
Ho già scritto che hanno dichiarato che a incendiarsi sono state le batterie a basso voltaggio e non quelle per la trazione, per cui che fosse elettrico non c'entra nulla con l'incidente né con l'incendio, che è stato così limitato anche per quello. (purtroppo l'ho sentito alla radio e non trovo un link)
Non è la prima volta che si cerca di dare interpretazioni di parte, ma se indagano sul guardrail e non sul mezzo, perché si vuole per forza dare la colpa a qualcosa che non c'entra con le cause ma neanche con gli effetti?
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.


Modificato da giorgioste il 06/10/2023 alle 10:51:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link