CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Pullman cade da cavalcavia a Mestre

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 224
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2023 alle: 18:23:12
sembra che sia salito sulle lastre di cemento che si mettono a copertura della canaletta ( larga circa un metro che corre su tutto il ponte e al massimo viene usata come marciapiede dai pedoni ) dove vengono posati cavi tubi Ovviamente questa sotto il peso cedendo ha fatto.impennare il bus e il suo braricentro altissimo lo ha fatto precipitare .
Delle lastre a copertura del canaletto al bordo del cavalcavia ne avevano già parlato
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 14/10/2023 alle 18:23:59
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3429
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2023 alle: 21:12:29
Si ma pare abbia strusciato sul guardrail per parecchi metri e perché c'è salito sopra? Nel video quando cade è praticamente fermo.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2023 alle: 21:31:19
la canella è sul bordo o dentro o fuori dal guarda rayl c'è arrivato stando tutto r troppo s destra . perché ?
Forse perché tentava di rallentare strusciando sul giardrail lo dirà la scatola nera se i freni erano guasti 
​​​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14084
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2023 alle: 22:29:57
Se l’autopsia ha escluso un malore al conducente,  non mi sembra ci siano dubbi, il pullman è diventato incontrollabile e lo avevo scritto gia il giorno dopo, o gli avevano sparato alla nuca oppure ha cercato di fermarlo anche se andava piano, strusciando il guardrail.. anzi vuol dire che era perfettamente lucido ed era quello che
bisognava fare.
Poi il tratto del guardrail interrotto, il baricentro alto hanno fatto il resto 
Un pulmann euro 6 di ultima generazione che ormai sono al top della tecnologia dopo più di un secolo di miglioramenti avrebbe avuto lo stesso guasto e la stessa dinamica ?
Io dico di no, e sarebbero tutti vivi.
Pace, salute, serenità
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2023 alle: 23:36:30
Ho sentito adesso che sempre a Mestre un altro autobus della stessa compagnia di quello del disastro pare si sia schiantato in un paio. 
anche questo elettrico 

Modificato da turbinello il 14/10/2023 alle 23:40:53
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29526
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2023 alle: 00:46:37
In risposta al messaggio di turbinello del 14/10/2023 alle 23:36:30

Ho sentito adesso che sempre a Mestre un altro autobus della stessa compagnia di quello del disastro pare si sia schiantato in un paio.  anche questo elettrico 
Se fosse vero, e non fosse colpa dell'autista, mi auguro che la compagnia fermi immediatamente anche gli altri, se non sbaglio ne hanno una decina
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2023 alle: 02:44:56
""""''
Choc a Mestre, va a sbattere un altro bus, 15 feriti 
Il mezzo è della stessa società di quello della tragedia del cavalcavia...
​​​​​....servito in passato dal bus numero 13 del servizio pubblico Actv.. Avm, la società capogruppo del trasporto pubblico a Venezia, ha annunciato che da domani, domenica 15 ottobre, sospenderà cautelativamente il servizio di tutti i bus de 'La Linea', sostituendoli con propri mezzi....
''''''''''
forse su questo , se meno incidentato , potranno verificare se c'è un guasto al sistema di guida ( sterzo a e do invaso corsia laterale e sistema frenante  )

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2023 alle: 04:06:20
Le batterie stavolta non hanno preso fuoco !
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4009
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2023 alle: 09:06:45
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 14/10/2023 alle 17:22:10

Non ho capito se abbiano escluso solo problemi al cuore o anche altre cause di perdita di coscienza. Ictus e cose del genere. Per l'ipotesi di guasto ai freni io penso che vedendo il varco aperto non ci si sarebbe mai ficcato
dentro ma evitato e riappoggiato una volta passato oltre. Mi sembra più verosimile un guasto ai freni e in concomitanza una perdita di controllo sulla direzionalità del mezzo. Essendo atterrato sul tetto credo che la meccanica sterzante non sia troppo compromessa e possa dare risposte.
...
si fa sempre per parlare ma un guasto ai FRENI lo posso concepire con VEICOLI da diciamo 40 anni fa non sono mecca ma mi sembra impossibile un impianto frenante unico su tutte le ruote mah quindi se tanto mi da tanto 2 ruote su 4 che frenano a bassa velocità ti fermi
nonno pat 49
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29526
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2023 alle: 09:18:47
In risposta al messaggio di ex camionaro del 15/10/2023 alle 09:06:45

si fa sempre per parlare ma un guasto ai FRENI lo posso concepire con VEICOLI da diciamo 40 anni fa non sono mecca ma mi sembra impossibile un impianto frenante unico su tutte le ruote mah quindi se tanto mi da tanto 2 ruote su 4 che frenano a bassa velocità ti fermi
Purtroppo, al giorno d'oggi, anche i freni sono gestiti anche elettronicamente,quindi un guasto alle centraline si ripercuote su tutto l'impianto frenante
qualche anno fa ebbi un problema alla centralina EBS di un actros, si accende la segnalazione di avaria e il veicolo non frenava al 100% per fermarmi ho avuto bisogno di molta più strada e ho dovuto esercitare una notevole forza sul pedale
Fortunatamente era mattina prestissimo in autostrada e non avevo nessuno davanti e non era una frenata di emergenza, ma solo un colpo di freni per affrontare una diramazione autostradale

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 15/10/2023 alle 09:59:22
16
marob
marob
19/08/2009 2276
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2023 alle: 10:09:47
"amministratore delegato di La Linea Massimo Fiorese l’autista avrebbe avuto un malore: «Ha detto di aver visto tutto bianco e di essersi sentito male», il prossimo viaggio lo faremo a Lourdes"

https://nuovavenezia.gelocal.it...

Restate sani
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2023 alle: 11:02:40
In risposta al messaggio di ex camionaro del 15/10/2023 alle 09:06:45

Lo dico da completo ignorante ma questi mezzi non hanno un doppio sistema frenante? 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29526
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2023 alle: 11:21:08
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/10/2023 alle 11:02:40

Lo dico da completo ignorante ma questi mezzi non hanno un doppio sistema frenante? 
Tutti i mezzi hanno 3 sistemi frenanti
di servizio, quello che normalmente usiamo con il pedale
Quello di stazionamento , il classico freno a mano
E quello di soccorso, che , se c'è un guasto ad un sistema (anteriore o posteriore, fa si che almeno un asse freni
Ma se il guasto è alle centraline di gestione si guasta tutto il sistema
Ho spiegato cosa accade nel mio precedente post
Non è che non frena più, ma per frenare serve molta ma molta più pressione sul pedale e molta ma molta più strada per fermarsi
E fermare un veicolo come un bus, anche a bassa velocità, con il sistema elettronico guasto, non è facile
Silvio
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3429
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2023 alle: 11:34:09
Ma chiamare gli ingegneri cinesi e capire cosa è successo no...ci vuole così tanto tempo per leggere una scatola nera...frown
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2023 alle: 11:55:17
Puoi avere anche 25 sistemi frenanti ma se chi deve schiacciare il pedale del freno non è in grado di farlo da qualche parte ti schianti.
Keep calm e buon camper Corrado
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2491
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2023 alle: 11:55:21
Intanto un’altro autobus stesso modello è ditta si è  piantato sotto un porticato in città 
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29526
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2023 alle: 12:38:02
In risposta al messaggio di eolo 58 del 15/10/2023 alle 11:55:21

Intanto un’altro autobus stesso modello è ditta si è  piantato sotto un porticato in città 
Sicuramente, anche lì sarà un malore dell'autista che ha visto tutto biancoangel
Silvio
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3429
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2023 alle: 12:55:31
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/10/2023 alle 12:38:02

Sicuramente, anche lì sarà un malore dell'autista che ha visto tutto bianco
E certo...
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2023 alle: 13:07:17
Per la sicurezza le centraline dovrebbero essere rdondate.
Ricordo che in aviazione i primi aerei coi controlli elettronici invasivi erano dotati di elettronica ridondata in numero maggiore di due sicuramente, con schede di differenti lotti/produttori.

Nekll'automotive applicano la ridondanza all'elettronica da cui dipende la sicurezza o si fa a sperare?
Fernando
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4009
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2023 alle: 13:09:36
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/10/2023 alle 11:21:08

Tutti i mezzi hanno 3 sistemi frenanti di servizio, quello che normalmente usiamo con il pedale Quello di stazionamento , il classico freno a mano E quello di soccorso, che , se c'è un guasto ad un sistema (anteriore o posteriore,
fa si che almeno un asse freni Ma se il guasto è alle centraline di gestione si guasta tutto il sistema Ho spiegato cosa accade nel mio precedente post Non è che non frena più, ma per frenare serve molta ma molta più pressione sul pedale e molta ma molta più strada per fermarsi E fermare un veicolo come un bus, anche a bassa velocità, con il sistema elettronico guasto, non è facile
...
io è dal 2016 che sono in pensione e il mio ultimo camion DAF 480 del 1999 (ot lo benedico quanto è durato con pochissimi problemi) aveva come i camion da qualche anno indietro e credo anche ora il freno di stazionamento che agiva togliendo l,aria ok se ora questi mezzi moderni con robe elettroniche magari per risparmiare i doppi soffietti nel senso che col pedale freni e se tiri il freno a mano togli l,aria e frena dietro mah 
nonno pat 49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link