
In risposta al messaggio di Sparrow66 del 14/06/2016 alle 16:31:00
@ Chorus: concoro con te.. fatto sta che quando un pullman ti entra in terza corsia mentre stai arrivando non è simpatico.. mi son preso una bella paura e meno male che anche il tipo dietro di me ha avuto i riflessi pronti. @Roberto66: ma nn si incorre in qualche violazione della privacy o qualcosa del genere ? ( domanda pura eh )
La targa e' pubblica e fotografata in un pubblico contesto che privacy vuoi che sia ?
) funziona ancora meglio! Puoi consegnare il filmato del disgraziato. https://capitanlento.wordpress....
TequiIn risposta al messaggio di sergiozh del 15/06/2016 alle 07:11:08
Era un pullman italiano o estero ? credo che tanti stranieri non sanno del divieto terza corsia in italia. Questo non giustifica nulla ma se uno non lo sa non lo sa.... se invece e' un pulmann italiano e' gravissimo se c'erano passeggeri a bordo.
É successo due volte con due pullman diversi, uno italiano ed uno della repubblica ceca.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 14/06/2016 alle 19:22:54
La targa e' pubblica e fotografata in un pubblico contesto che privacy vuoi che sia ? La consegni alla P.S mica la metti su FB ... Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Ricordo che le telecamere di telesorveglianza sia pubbliche che private hanno l'obbligo della segnalazione con un apposito cartello che deve indicare anche il responsabile del trattamento dei dati.
In risposta al messaggio di Sparrow66 del 15/06/2016 alle 07:23:47
É successo due volte con due pullman diversi, uno italiano ed uno della repubblica ceca. anche se straniero sei tenuto ad osservare le norme del paese in cui ti trovi, quando sono in giro per l'Europa in camper mi documentosempre prima su limiti, divieti ecc ecc. É che probabilmente a nex dei due autisti fregava niente, volevano solo sorpassare un camion a tutti i costi.
Un camion viaggia a circa 90 kmh di tachimetro, un pullman in autostrada ha il limite di 100 kmh che corrispondono a circa 110 kmh di tachimetro.
In risposta al messaggio di chorus del 15/06/2016 alle 09:54:51
Un camion viaggia a circa 90 kmh di tachimetro, un pullman in autostrada ha il limite di 100 kmh che corrispondono a circa 110 kmh di tachimetro. Quale era la tua velocità? C'era traffico sostenuto in autostrada? Osservavi la regola di mantenere la corsia libera più a destra?
Avevo il limitatore a 135, il navigatore mi dava 127 km/h.
In risposta al messaggio di Sparrow66 del 15/06/2016 alle 10:35:38
Avevo il limitatore a 135, il navigatore mi dava 127 km/h. Ero in terza corsia perché nelle altre due c'erano camion e pullman si superavano a vicenda. Essendo alla guida di un'autovettura, in regola col pagamentodel bollo, assicurazione, gomme ok, fanaleria e indicatori di direzione funzionanti, revisione auto fatta e ok, posso andare in terza corsia fino a 130 km/h, dopo aver chiaramente guardato negli specchietti retrovisori che non sopraggiungesse nessuno e di poter fare la manovra di sorpasso in totale sicurezza e tranquillità e nel massimo rispetto del codice della strada. I pullman e gli autoarticolati no. Scusa eh,chorus senza offesa, ma un pullman mi taglia la strada e mi sembra di dovermi difendere che abbia sbagliato io
Grazie per le risposte franche, volevo soltanto capire se l'autista del pullman, ovvero un operatore professionale della strada, fosse superficiale o semplicemente imprudente. Evidentemente è la seconda!
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/06/2016 alle 07:11:08
Era un pullman italiano o estero ? credo che tanti stranieri non sanno del divieto terza corsia in italia. Questo non giustifica nulla ma se uno non lo sa non lo sa.... se invece e' un pulmann italiano e' gravissimo se c'erano passeggeri a bordo.
Francamente Sergio pur apprezzandoti in molti altri contesti ed interventi devo dire che questo tuo puntiglio contro L' italia e' un po' stancante e lo trovo fuori contesto in un forum di camperisti accomunati da una passione che dovrebbe essere senza confini e pregiudizi.