CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Qualcuno guarda i mondiali di nuoto?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2022 alle: 05:50:22
Inizio scoppiettante con 4 ori  e un record del mondo, così per incominciare....
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2022 alle: 22:55:58
In risposta al messaggio di gio 60 del 21/06/2022 alle 05:50:22

Inizio scoppiettante con 4 ori  e un record del mondo, così per incominciare....
Li seguo a rate per mancanza di tempo ma mi aggiorno appena posso!
Bravi comunque!yes
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2022 alle: 23:47:19
Seguo tutto.
Stasera grande partita di pallanuoto Montenegro vs  Ungheria. Che spettacolo ...

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2022 alle: 05:22:39
In risposta al messaggio di Sergione66 del 21/06/2022 alle 23:47:19

Seguo tutto. Stasera grande partita di pallanuoto Montenegro vs  Ungheria. Che spettacolo ...  
Per l'Italia, sia al maschile che al femminile,  sarà dura. 
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2022 alle: 14:41:11
Il 7 bello ha fatto un allenamento con punteggio finale, la nazionale della RSA era francamente imbarazzante , quindi come test dei valori reali ha avuto utilità zero.

Il 7 rosa ha pareggiato 7 a 7 con il canada e francamente mi aspettavo di più.

Vedremo se sarà un crescendo di prestazioni con il proseguimento del torneo.

Quello che non capisco è  che senso abbia ammettere a queste manifestazioni elementi o squadre che si trovano a fornire prestazioni al limite del ridicolo. Ok dare spazio a tutti ma senza ridicolizzare .

Vedere un nuotatore prendere quasi 1 minuto in una gara che ne dura 4 ... che senso ha ? (batterie del mattino dei 400 misti)
Speriamo in qualche medaglia nuova oltre a quelle "certe" o quasi. 
Già abbiamo perso quella della Quadarella nei 1500 sl ...un quinto posto deludente anche come tempo. Peccato.
Ceccon con oro e record del mondo ha dato una bella scossa a tutto il team.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2022 alle: 15:33:58
In risposta al messaggio di Sergione66 del 22/06/2022 alle 14:41:11

Il 7 bello ha fatto un allenamento con punteggio finale, la nazionale della RSA era francamente imbarazzante , quindi come test dei valori reali ha avuto utilità zero. Il 7 rosa ha pareggiato 7 a 7 con il canada e francamente
mi aspettavo di più. Vedremo se sarà un crescendo di prestazioni con il proseguimento del torneo. Quello che non capisco è  che senso abbia ammettere a queste manifestazioni elementi o squadre che si trovano a fornire prestazioni al limite del ridicolo. Ok dare spazio a tutti ma senza ridicolizzare . Vedere un nuotatore prendere quasi 1 minuto in una gara che ne dura 4 ... che senso ha ? (batterie del mattino dei 400 misti) Speriamo in qualche medaglia nuova oltre a quelle certe o quasi.  Già abbiamo perso quella della Quadarella nei 1500 sl ...un quinto posto deludente anche come tempo. Peccato. Ceccon con oro e record del mondo ha dato una bella scossa a tutto il team.
...
Sono d'accordo con te, anche nello sci ai mondiali partecipano sciatori che prendono secondi su secondi.
E' vero che è giusto far partecipare anche nazioni all'esordio, ma francamente non so se sia un bene o un'umiliazione.
Ogni volta ho questo dubbio.
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2022 alle: 20:59:18
Ancora grandi gli azzurrilaugh
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2022 alle: 18:52:22
Scusate, giusto così... Per parlare un po di Italia...
Ma avete visto cosa ganno fatto i ragazzi del nuoto?
Se non ci avete fatto caso perchè le tv "nazionali" ne hanno parlato marginalmente (evviva sky, che MAI mi vedrà abbonato) posto il medagliere un attimino decoroso per l'Italia del nuoto.

Screenshot_20220820-184847_Samsung%20Internet_copy_800x360.jpg

Mai vista una cosa del genere.
Evito commenti rivolti al calcio e bla bla bla...

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 06:10:19
In risposta al messaggio di camperistadoc del 20/08/2022 alle 18:52:22

Scusate, giusto così... Per parlare un po di Italia... Ma avete visto cosa ganno fatto i ragazzi del nuoto? Se non ci avete fatto caso perchè le tv nazionali ne hanno parlato marginalmente (evviva sky, che MAI mi vedrà
abbonato) posto il medagliere un attimino decoroso per l'Italia del nuoto. Mai vista una cosa del genere. Evito commenti rivolti al calcio e bla bla bla... Ciao
...
Siamo tanto grandi che, per ridimensionarci la giuria nella 25 km in acque libere, ha fatto una figura di m... mondiale annullando dopo quasi 20 km due gare in cui avevamo 5 atleti nelle prime 6 posizioni.
Non avremo mai la riprova, ma credo che se la situazione fosse stata diversa avrebbero trovato il modo comunque di assegnare le medaglie dato che erano passati i fatidici 15 km.
Spiace per gli atleti e per la francese che era in testa alla gara femminile che in quanto francese e non italiana è stata penalizzata inutilmente. 
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 18:57:49
Grande Italia.heart
Risultati che evidenziano il grande e positivo lavoro fatto dalla Federazione(FIN) in tutto il paese.
Quelle degli sport piu' blasonati dovrebbero solo imparare specialmente la FIGCwink
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 19:20:55
Screenshot_20220821-191641_Samsung%20Internet.jpg

Medagliere definitivo (prime 5 posizioni)...
Demolito TUTTO il resto di Europa.
Speriamo sia iniziato un ciclo altamente positivo che duri almeno un decennio.

Ciaowink
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1078
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 20:32:56
Che meraviglia.  Ho visto le gare di nuoto libero.  Mamma mia che onde..  bravissimi 
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2022 alle: 05:48:41
In risposta al messaggio di camperistadoc del 21/08/2022 alle 19:20:55

Medagliere definitivo (prime 5 posizioni)... Demolito TUTTO il resto di Europa. Speriamo sia iniziato un ciclo altamente positivo che duri almeno un decennio. Ciao
Prova ad aggiungere il medagliere degli europei di Monaco...
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2022 alle: 05:59:39
Come mai l'italia e' diventata cosi' forte nel nuoto ?
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2022 alle: 12:37:26
In risposta al messaggio di gio 60 del 22/08/2022 alle 05:48:41

Prova ad aggiungere il medagliere degli europei di Monaco...
Lo faccio subito:

Screenshot_20220822-123242_Samsung%20Internet_copy_600x625(1).jpg

Abominevole Italia!!

Ciaowink
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2022 alle: 12:41:06
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/08/2022 alle 05:59:39

Come mai l'italia e' diventata cosi' forte nel nuoto ?
Questa è la generazione postPellegrini, secondo me i risultati dei quell'epoca hanno contribuito e non poco allo sviluppo del nuoto agonistico in Italia.
Da ex agonista anch'io comunque posso testimoniare che nel bel paese c'è stata sempre una tradizione forte per le discipline natatorie, mancavano solo dei risultati di spessore, il perchè non lo so proprio.
C'e da dire anche che mancava la Russia all'appello, ma sarebbe cambiato poco nei confronti delle altre nazioni, al limite saremmo arrivati secondi nel medagliere.

Ciaowink
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2022 alle: 13:04:21
Credo che uno dei motivi si chiami programmazione e poi viene l'amputazione.
Ho sentito alcune interviste post medaglia di atleti che non erano favoriti e hanno portato a casa comunque dei podi.
Il fatto di vedere che alcuni atleti che si allenano con te hanno ottenuto risultati fantastici spronano gli altri a dare il massimo per fare altrettanto o almeno per provarci.
La stessa cosa è successa alle olimpiadi in atletica.
Consideriamo anche che viviamo in un paese in cui praticamente, nella maggior parte delle scuole, non esiste la ginnastica a scuola.
Vorrei far presente anche  tutti i risultati eccezionali dei vari campionati juniores (nuoto, tuffi, atletica, pallavolo, tennis) abbiamo vinto quasi in tutti gli sport e credo che questa base sia fondamentale tra migliaia di praticanti ad alto livello ce ne saranno 100 che in futuro vinceranno.
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2022 alle: 18:13:14
In risposta al messaggio di gio 60 del 22/08/2022 alle 13:04:21

Credo che uno dei motivi si chiami programmazione e poi viene l'amputazione. Ho sentito alcune interviste post medaglia di atleti che non erano favoriti e hanno portato a casa comunque dei podi. Il fatto di vedere che alcuni
atleti che si allenano con te hanno ottenuto risultati fantastici spronano gli altri a dare il massimo per fare altrettanto o almeno per provarci. La stessa cosa è successa alle olimpiadi in atletica. Consideriamo anche che viviamo in un paese in cui praticamente, nella maggior parte delle scuole, non esiste la ginnastica a scuola. Vorrei far presente anche  tutti i risultati eccezionali dei vari campionati juniores (nuoto, tuffi, atletica, pallavolo, tennis) abbiamo vinto quasi in tutti gli sport e credo che questa base sia fondamentale tra migliaia di praticanti ad alto livello ce ne saranno 100 che in futuro vinceranno.
...
È vero che la scuola non incita allo sport, anzi propone sempre le stesse lezioni di educazione fisica con salto della cavallina e quadro svedese angry.

È anche vero però che dopo la scuola 8 bambini/ragazzi su 10 sono impegnati in vari sport, il problema sopraggiunge durante l'adolescenza (ne sono testimone io in prima persona), quando il divertimento fuori dallo sport prende il sopravvento sul sacrificio, perchè lo sport a certi livelli è puro sacrificio; a quel punto entra in gioco l'affiatamento della squadra che può tramutarsi in sport/amicizia vera...

Il nuoto però è uno sport veramente "noioso", si interagisce poco, c'è pochissima sensazione di squadra ed è per questo che i risultati ottenuti agli europei (ma anche ai mondiali) mi sorprendono ancor di più, l'Italia è da sempre un paese poco incline al sacrificio; che qualcosa stia cambiando? Me lo auguro...

Ciaowink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link