quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 10/12/2013 13:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uso quello elettrico ma volendo c'è lo stesso problema. Oramai sono tutti solo con batteria ricaricabile senza presa diretta, per cui dopo un po' le batterie vanno in palla. L'ultimo volevo aprirlo per vedere se si cambia la batteria ma prima che lo facessi ha finito di rompersi. (è ovvio che io tengo una mezza barba per cui non necessito della prova della carta di credito sulla pelle) A naja provai ad usare una volta i monolama forniti da loro e ne uscii con una maschera di sangue [:D][:D][:D][V][V][V] Delle rare volte che mi sono rasato come voi, per il riutilizzo mi perplimeva solo la questione igienica; dopo un po' di giorni, vabbè si lavano, ma tra cinque lame mica si pulisce bene !
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/12/2013 16:15:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io li lavo sotto l'acqua corrente calda durante l'uso. E' l'unico modo per tenerli puliti perché se usi l'acqua nel lavello non si puliscono e se li pulisci dopo si fa una fatica boia e non è detto che vengano puliti. Mi pare che la Wilkinson faccia un modello che ha un sistema che spinge da dietro le lame per pulirle. Semplice ed efficacie. P.S. Sei la persona a cui vedo usare di più lo pseudoverbo perplimere. [:D]
quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 10/12/2013 14:35:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho provato anch'io quelli della Lidl (Gibellini) , ma dopo sembravo un sanguinaccio....ma magari sono io che sono maldestro... Io il rasoio lo uso per barba e "capelli" e pur non avendo una marca preferita, uso spesso Gillette. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 10/12/2013 18:05:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianluca, hai provato quello a 3 o a 5 lame? Quello a 3 ho visto anche in rete dei commenti negativi mentre quello a 5 lame riscuote giudizi positivi. C'è da dire che il 5 lame taglia parecchio e occorre essere attenti, non bisogna premere se no ti squarti [xx(] [xx(] [xx(] però se lo usi con mano leggera (magari con il Prep) va benissimo. Ciao! [:)] [:)] [:)] Gigi, Titti e Gordon (il camper...).
quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 10/12/2013 18:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io con quella a 5 non ho molti riguardi e non mi taglio mai. Con cinque lame la pressione è più bassa per ogni lama. E' un po' scomodo per rifinire, ma per questo c'è una lama singola sull'altro lato.
quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 10/12/2013 18:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sarò sfigato io ma quello della lidel a 5 lame lo dovuto buttare,non tagliava piu gia dopo la prima passata (non dopo una barba completa)ho finitola barba con il vechio mak3[}:)][}:)]
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 10/12/2013 19:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ti suggerisco un azione preparatoria della pelle per facilitare l' operazione. Applicare un panno caldo , degli oli piuttosto che un leggero strato di crema (tipo proraso) per ammorbidire. al posto della schiuma rapida in bomboletta che asicuga rapidamente meglio il buon vecchio pennello (Proraso 5-6 euro nei supermercati ) e ovviamente crema da montare , sia in ciotola (varie marche da 1,5 a 3 euro e durano parecchio9 oppure la creme in tubetto da un paio di euro. applicare con pennello caldo e lasciare agire qualche minuto) la rasatura confortevole e' fatta dall ' affilatura del rasoio e dalla mano leggera. co metti 10-15 minuti in piu' ma eviti l' effetto "scampato ad una rissa " [:D]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)