CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Quando durano i rasoi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 10/12/2013 alle: 13:51:32
Nel senso per quanto tempo usate i rasoi ( ormai quasi tutti ) multilama? Senza andare nello specifico della marca ( ormai solo solo due che si fanno la guerra! Le altre sono solo comparse. ) quante barbe vi durano? A me durano tanto e li uso ogni giorno. Sono curioso sapere degli altri. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!

Modificato da maxim17 il 10/12/2013 alle 14:38:20
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/12/2013 alle: 13:57:01
Con quelle che uso ora, che mi pare sia 5 lame (più una per i dettagli) riesco tranquillamente a tirare un paio di mesi o più, ma normalmente non faccio la barba tutti i giorni. Costano poco di più di quelle che usavo qualche anno fa, ma durano molto di più. Però quando si mette la lametta nuova è sempre una delizia per la pelle. [:)]
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29487
Inserito il 10/12/2013 alle: 14:06:24
Prima usavo le francesi al costo proibitivo di oltre 12 euro per 4 lamette e le usavo mediamente 4/5 volte l'una, poi un giorno (ero in campeggio e al market non le avevano) ho comprato i rasoi usa e getta della stessa marca al costo poco più di 2 euro. ogni rasoio lo uso 4/5 volte come l'altro ma mi costa molto meno e la qualità della rasatura è pressoche uguale
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 10/12/2013 alle: 14:29:04
Da due anni Spartaco ha rotto le catene... barba lunga sistemata una volta al mese con la macchinetta! Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson

Modificato da Chiara0212 il 10/12/2013 alle 14:29:22
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 10/12/2013 alle: 14:30:07
Nota marca, bilame-trilame, le prime 4-5 rasature sono ottimali, poi bisogna applicarsi, passare e ripassare [:)], non facciao la barba tutti i santi giorni, anzi... se posso evito proprio di farla, preferisco quel senso di "ispidume" che fa tanto macho... [8D] fino a che non interviene santa moglie martire... [:(] [:o)] In definitiva diciamo che a me un rasoio del genere dura un mesetto, ma che spreco... [:o)]. ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 10/12/2013 alle: 14:35:28
Dopo aver usato Wilkinson e Gillette (questo pure a batteria) sono passato al rasoio Gibellini a 5 lame prodotto in esclusiva per la Lidl. L'ho preso principalmente perla convenienza dei ricambi (la metà rispetto ai marchi blasonati) ma ho avuto la piacevole sorpresa della morbidezza della rasatura. Per me che ho la barba durissima che mi obbliga alla rasatura quotidiana, un singolo insieme di 5 lame dura quasi un mese, alla fine lo cambio per il confort ma taglia ancora bene. Ciao! [:)] [:)] [:)] Gigi, Titti e Gordon (il camper...).
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 10/12/2013 alle: 16:15:12
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 10/12/2013  13:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Uso quello elettrico ma volendo c'è lo stesso problema. Oramai sono tutti solo con batteria ricaricabile senza presa diretta, per cui dopo un po' le batterie vanno in palla. L'ultimo volevo aprirlo per vedere se si cambia la batteria ma prima che lo facessi ha finito di rompersi. (è ovvio che io tengo una mezza barba per cui non necessito della prova della carta di credito sulla pelle) A naja provai ad usare una volta i monolama forniti da loro e ne uscii con una maschera di sangue [:D][:D][:D][V][V][V] Delle rare volte che mi sono rasato come voi, per il riutilizzo mi perplimeva solo la questione igienica; dopo un po' di giorni, vabbè si lavano, ma tra cinque lame mica si pulisce bene ! Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/12/2013 alle: 16:20:00
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/12/2013  16:15:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io li lavo sotto l'acqua corrente calda durante l'uso. E' l'unico modo per tenerli puliti perché se usi l'acqua nel lavello non si puliscono e se li pulisci dopo si fa una fatica boia e non è detto che vengano puliti. Mi pare che la Wilkinson faccia un modello che ha un sistema che spinge da dietro le lame per pulirle. Semplice ed efficacie. P.S. Sei la persona a cui vedo usare di più lo pseudoverbo perplimere. [:D]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 10/12/2013 alle: 18:05:12
quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 10/12/2013  14:35:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho provato anch'io quelli della Lidl (Gibellini) , ma dopo sembravo un sanguinaccio....ma magari sono io che sono maldestro... Io il rasoio lo uso per barba e "capelli" e pur non avendo una marca preferita, uso spesso Gillette. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 10/12/2013 alle: 18:40:08
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 10/12/2013  18:05:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianluca, hai provato quello a 3 o a 5 lame? Quello a 3 ho visto anche in rete dei commenti negativi mentre quello a 5 lame riscuote giudizi positivi. C'è da dire che il 5 lame taglia parecchio e occorre essere attenti, non bisogna premere se no ti squarti [xx(] [xx(] [xx(] però se lo usi con mano leggera (magari con il Prep) va benissimo. Ciao! [:)] [:)] [:)] Gigi, Titti e Gordon (il camper...).
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/12/2013 alle: 18:50:59
quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 10/12/2013  18:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io con quella a 5 non ho molti riguardi e non mi taglio mai. Con cinque lame la pressione è più bassa per ogni lama. E' un po' scomodo per rifinire, ma per questo c'è una lama singola sull'altro lato.
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 10/12/2013 alle: 18:57:15
quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 10/12/2013  18:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sarò sfigato io ma quello della lidel a 5 lame lo dovuto buttare,non tagliava piu gia dopo la prima passata (non dopo una barba completa)ho finitola barba con il vechio mak3[}:)][}:)]
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 10/12/2013 alle: 19:39:21
una o due rasature non di più, ho la barba (specialmente del mento) storta dovuto alla crescita dentro il gesso di una minerva, sulle guance andrebbe bene ancora, ma quando arriva in zona (sguscia) frena che è un piacere e se insisto vedo le stelle
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/12/2013 alle: 22:13:53
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 10/12/2013  19:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ti suggerisco un azione preparatoria della pelle per facilitare l' operazione. Applicare un panno caldo , degli oli piuttosto che un leggero strato di crema (tipo proraso) per ammorbidire. al posto della schiuma rapida in bomboletta che asicuga rapidamente meglio il buon vecchio pennello (Proraso 5-6 euro nei supermercati ) e ovviamente crema da montare , sia in ciotola (varie marche da 1,5 a 3 euro e durano parecchio9 oppure la creme in tubetto da un paio di euro. applicare con pennello caldo e lasciare agire qualche minuto) la rasatura confortevole e' fatta dall ' affilatura del rasoio e dalla mano leggera. co metti 10-15 minuti in piu' ma eviti l' effetto "scampato ad una rissa " [:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 10/12/2013 alle: 22:20:02
certo che anche voi maschi avete i vostri bei problemi...[:D][:D][:D][:o)] elena
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 10/12/2013 alle: 22:27:06
rasoio a mano con lama gillette (quello del Padrino, per intenderci [:D]), una volta da una parte una dall'altra... due barbe per lametta...ah... fatta a secco senza schiuma stile Rambo [:D], perchè se la pelle si ammorbidisce sono guai [:D] lo stupore dei camperisti quando mi vedono farla in giro...[:D] non ha prezzo [:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/12/2013 alle: 22:32:03
Nel senso per quanto tempo usate i rasoi ( ormai quasi tutti ) multilama? Da qualche anno uso con soddisfazione quasi esclusivamente rasoi ML (mano libera) ovvero quelli richiudibili utilizzati un tempo dai barbieri. Ne ho diversi con una resa differente in funzione del "calibro" e della composizione dell' acciaio e in generale dalla marca. Mediamente danno il meglio di se entro le 5 rasature , acettabile per altre 5 (ma la differenza si sente) Dopo occorre riaffilarli. Ovviamente per le rasature tipo flash gordon quando non posso dedicare il "giusto tempo" ad un rito prettamente maschile e rilassante (minimo 20 minuti) utilizzo i pratici multilama. Personalmente trovo poco utili quelli con piu' du due lame per svariati motivi: Piu' lame in realta' stressano maggiormante la pelle per ogni passata. Tendono a impastarsi di peli rasati in modo piu' consistente e pulirli e' noioso e porta via tempo. Per via del costo decisamente maggiore rispetto ad un mono o bi lama si tende ad utilizzarli piu' del dovuto . Quanto "durano" ? dipende dal tipo di barba (normale , morbida , dura , extradura) dalla pelle , dalla mano , dalla marca... In linea di massima quando cominciao a "grattare" e creare quindi micro taglietti sarebbero da cambiare poiche' hanno perso gran parte del filo e per ottenere buoni risultati si e' costretti ad applicare una pressione maggiore. Il risultato e' evidente con un rasolio dal filo fresco (poche passate leggere) la pelle risente poco il bruciore e' lieve con uno da gettare da tempo brucia e chiede vendetta , sopratutto sotto il mento e il contorno mandibola. In media io li utilizzo per 10 rasature Per lenire i soliti dopobarba alcoolici che inizialmente danno la botta ma poi al senso di bruciore pernde il posto la freschezza (non tutti li sopportano o comunque occorre abituarsi) oppure quelli in crema . Nota : in inverno tendo ad utilizzarli entrambi , prima quello in crema , un velo sottilissimo con pelle umida che ammorbidisce e difende dal freddo e dopo vario tra i classici Floyd Arancio (nella versione normale ,vigoroso mentolato o soave) e l' ormai rarissimo perche' fuori produzione Floyd Blu dal sentore piu' fresco ed estivo. Ovviamente entrabi dati con l' apposita pompetta. A tal proposito i meno "sbarbatelli" [:D] ricorderanno certamente la presenza di questi flaconi utilizzati dai barbieri quando ancora facevano le barbe. (perche' oggi non le fanno praticamente piu'). Buone rasature a tutti [8D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 11/12/2013 alle: 10:06:36
E delle schiume per preparare la pelle che si dice? Io adoro il GEL, ma ho anche notato che le schiume sono migliorate. Recentemente ho "scoperto" la CREMA da barba, che si stende col dito, non quella che richiede il pennello. Non è male, ma all'inizio occorre abituarsi. In camper adopero le schiume nelle bombolette piccole, durano poco, ma tengono poco posto nell'armadietto.id="size3">id="maroon">

Modificato da veronese il 11/12/2013 alle 10:08:33
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 11/12/2013 alle: 22:17:41
Massimo un mese a ricambio di 4 testine a 5+1 lama! "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo, ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci son persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." pista74
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 11/12/2013 alle: 23:09:00
Io ho sempre usato i vari rasoi che di tanto in tanto lancia sul mercato la Gillette (credo di averli provati tutti !). Ora uso il Fusion a batteria e da qualche tempo ho scoperto che le lame Proglide sono nettamente migliori delle altre (attenti, però, a dove le acquistate, perché in giro ci sono persino quelle "taroccate" !). Ovviamente non sono un tecnico, ma ho l'impressione che gran parte dell'efficienza delle lame dipenda dalla durata della striscia lubrificante. Quest'ultima, infatti, si consuma molto velocemente, soprattutto nei risciacqui sotto l'acqua calda. Attualmente mi comporto così: - per quanto possibile, cerco di sciacquare il rasoio dal retro, in modo da non tenere la striscia lubrificante sotto il getto diretto dell'acqua, così cerco di prolungarne la durata; - utilizzo mediamente le lame per una quindicina di rasature (mi rado a giorni alterni e, quindi, le cambio una volta al mese); - quando cominciano a...perdere colpi, sostituisco la schiuma spray (la Noxzema, tra quelle commerciali, è senz'altro la migliore, a meno che non si vogliano utilizzare prodotti da farmacia), con la classica schiuma in tubo da applicare con pennello. Con questo sistema, credo di aver trovato un buon...compromesso. Confesso, però, che anch'io mi sono posto spesso il problema di sapere quante rasature si possono fare con una testina. Su internet ho letto di tutto: c'è chi la cambia ogni 4-5 rasature e chi la usa addirittura per 40-50 rasature !
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 12/12/2013 alle: 00:03:33
ciao a tutti... ormai da oltre 10 anni solo 5 lame...non ci crederete, ma si "rigenerano" riposando. Quando finisco le 4 lame del "distributore", ricomincio con le prime utilizzate e tranne rari casi, vado avanti ancora mesi...le ultime le ho comprate in Portogallo quasi tre anni fa, ormai da alcuni anni, non lavorando più, aborro farmi la barba...spero sempre di visitare paesi arabi, dove è "consigliato" avere una barba, medio lunga, sale/pepe, fà molto "santone" ed è rispettata. Crema, solo GEL da molto tempo, rapida, morbidissima, emolliente, con una "nocciola" ti fai una barba intera senza "intasare" il rasoio. Sconsiglio fortemente di sciacquare ogni tipo di rasoio con acqua calda, solo fredda, e pulire sempre i rasoi multilama dal "retro" con uno spazzolino da unghie, almeno io faccio così. Certo che, farsi la barba è diventata "una barba. L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link