quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 18/06/2012 15:01:27 la discriminazione la si effettua nel momento in cui la si fa. Le diversita' esistono ovunque e non e' ignorandole che in taluni fagrangenti si risolvono gli eventuali problemi. >> A volte neanche ci si rende conto di fare discriminazione. Le diversità ci sono ma, nel caso dell'orientamento sessuale, si prendono in considerazione solo nel momento in cui hai intenzione di fare sesso con quella persona. Sei eterosessuale quindi non prenderai in considerazione di fare sesso con un omosessuale. Giusto. Definirlo diverso non sarebbe giusto, ne da parte tua verso di lui, nè viceversa. Però poi c'è chi pensa, come te, che le scelte sessuali debbano uscire dalla camera da letto. Per esempio, citando una tua affermazione: "vado dall' andrologo per un controllo ? posso scegliere se etero oppure omo ? scelgo etero perche' mi va e perche' volgio che anche il mio orientamento sessuale venga rispettato." Questa è chiaramente una discriminazione, perché un medico lo puoi scegliere in base a diversi parametri (competenza, tariffe, vicinanza a casa, ecc.), ma non certo ai suoi orientamenti sessuali. Sarebbe come non scegliere un medico perché ha il colore della pelle o la religione diversa dalla tua. Nè più nè meno. Cosa faresti tu se un medico ti negasse delle cure perché tu hai un orientamento sessuale diverso dal suo? P.S. Ma tu ad un medico chiedi se è omosessuale?
http://palermopride.it/2012/?pa...
A chi può interessare. Questo è il programma del gay pride di Palermo 2012. Come al solito Palermo si dimostra la città più aperta alle manifestazioni anche le più diverse ( nel senso buono non discriminatorio ). Sabato ci sarà la sfilata per la quale si prevedono trentamila persone. L'ho sentito oggi alla radio. Salvo Paquote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 18/06/2012 18:48:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]
"A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 18/06/2012 16:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> siamo in un vicolo cieco , non mi convinci [:)] Ciao Roberto
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 18/06/2012 21:12:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Me ne ero accorto! [:D] Pazienza, il mondo è bello perché è vario. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 18/06/2012 21:23:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> volevo scrivere "cul de sac" ma poi me l' andavo a cercare [:D][:D][:D] ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 18/06/2012 21:27:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attento a chi hai dietro nel vicolo cieco... [:0][:D]
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/06/2012 15:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto al 1000X1000!...è esattamente quello che penso io...se poi si vuole capire diversamente non sò cosa farci...
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/06/2012 15:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>In parte condivido, io per primo sostengo che la diversità la cerchino erroneamente loro attraverso manifestazioni come il GayPride. Non c'è nulla da essere orgogliosi nell'essere gay, esiste forse un EteroPride? No, perchè per un etero essere tale è normale e non ha bisogno di ostentarlo. Il diritto che dovrebbero avere non dev'essere un obbligo, ma una possibilità. Non hanno il diritto di adozione per sancire una loro normalità, è questo il punto, loro non sono diversi a prescindere. La facoltà di adottare che dovrebbero avere, dovrebbe essere equiparata a quella che spetterebbe a qualsiasi altra coppia etero. Ma poi, sai quanti gay stanno benissimo senza figli? Ma presumo esistano anche coppie omosessuali con il naturale desiderio di averne, perchè privarglielo se aventi i requisiti necessari per poterselo permettere? Non la metterei, vale per uno, vale per tutti...per le coppie etero ad oggi vale lo stesso principio no? Io non mi soffemerei tanto sull'orientamento sessuale di un individio e sul relativo indirizzo biologico naturale, ma sull'individio stesso, o meglio, sulla coppia stessa. Se questa ha le caratteristiche ed i requisiti necessari per poter essere genitore perchè no? Solamente perchè la natura stabilisce che non possono averne? Chi sostiene che "loro" naturalmente non possono averne, faccio notare che ci sono coppie etero sterili, che naturalmente non possono averne, allora per lo stesso principio perchè non precludere anche a loro questa facoltà? Perchè etero appunto, da qua la discriminazione! Ma poi, secondo il mio punto di vista, nessuno dovrebbe voler influenzare ne tantomeno convincere nessuno a cambiare idea, trovo positivo e motivante la possibilità di esprimere un proprio modo di vedere le cose. Un confronto dovrebbe sempre essere costruttivo, ci aiuta inevitabilmente a diventare persone migliori, più rispettose per il prossimo, che notano meno "le differenze" nel prossimo. Poi segno di maturità individuale rimane sempre quella meravigliosa opportunità che ci viene offerta gratis in un confronto nel poter cambiare opiniore...
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/06/2012 15:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Perdonami, ma tu hai estrapolato solo una parte del discorso tralasciando l'intero contesto.... La situazione specifica era riferita ad una donna che partorisce al suo compagno un figlio, lascia il compagno perchè si rende conto d'essere lesbica e si mette assieme ad un altra donna. Nel frattempo si opera per diventare uomo ma mantiene l'utero. Il figlio oramai adolescente, a questo punto ha una mamma che diventa uomo. Nel frattempo anche l'altra donna si opera per diventare anch'essa uomo e si fa ingravidare in vitro per avere un figlio loro. Sorry, ma mi sembra realmente una situazione limite, non pensi? Da qua la mia esternazione....immagino plausibile.
Mah, per funzionare ha funzionato, Cassano ha segnato per primo...sano terrorismo psicologico[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 18/06/2012 18:48:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]