In risposta al messaggio di Emme48 del 28/09/2015 alle 17:40:19
Ma... lo sapete cosa si rischia se l'INPS trova un paio di amici che ci aiutano gratuitamente a a raccogliere le olive? a) nulla b) multa di 150 euro c) multa fino ai 54.000 euro Su, provate a rispondere. Marco.
Scusami ma siccome sono anni che vado ad aiutare un amico a raccogliere le olive, nel caso la multa a chi la fanno, a me o al proprietario delle olive?
In risposta al messaggio di robty del 29/09/2015 alle 11:25:41
Scusami ma siccome sono anni che vado ad aiutare un amico a raccogliere le olive, nel caso la multa a chi la fanno, a me o al proprietario delle olive? Certo che è paradossale, quasi inverosimile, ma se la norma dice questo........Piuttosto, visto che nel mio caso si tratta di un terreno completamento recintato che se non scavalchi non entri, uno è obbligato a farli entrare questi ispettori dell'inps? No perchè io non apro agli sconosciuti.
Possono entrare perché è stata istituita un pool inerforze per combattere il lavoro nero, quindi se fai storie potresti trovarti i carabinieri e a quel punto la multa non sarebbe più la minima ma potresti beccare il valore massimo.
In risposta al messaggio di Emme48 del 29/09/2015 alle 11:31:07
Possono entrare perché è stata istituita un pool inerforze per combattere il lavoro nero, quindi se fai storie potresti trovarti i carabinieri e a quel punto la multa non sarebbe più la minima ma potresti beccare il valore massimo. Informati su come funzionano i voucher per stare tranquillo. Marco.
Si lo farò, però tutto questo ha dell'incredibile.
In risposta al messaggio di robty del 29/09/2015 alle 11:44:52
Si lo farò, però tutto questo ha dell'incredibile.
Chi fa queste leggi e chi ce le lascia riceve consensi, quindi, per definizione, piace alla gente.
In risposta al messaggio di Emme48 del 29/09/2015 alle 11:57:50
Chi fa queste leggi e chi ce le lascia riceve consensi, quindi, per definizione, piace alla gente. Marco.
E proprio questo è incredibile
http://www.tgcom24.mediaset.it/...
In risposta al messaggio di sergio68 del 29/09/2015 alle 19:24:33
a buon intenditor poche parole.... a prescindere da tutto, se tu di mestiere devi fare questi controlli, quanti pensi che siano quelli che ad una tua ispezione non ti rispondano : sono miei amici, non pago nessuno! e tucome fai a dividere i buoni dai cattivoni???? poi, giustamente, devi fare tutte le indagini del caso e ad una attenta analisi ti accorsi se hanno detto o meno la verità.... Sergio
Dice mia figlia:
http://www.targatocn.it/2015/09...
In risposta al messaggio di Emme48 del 29/09/2015 alle 20:32:08
Renzi non ha varato proprio nulla, quella modifica è su una circolare del 2009 che porta al quarto grado di parentela la possibilità di aiutare. Ma gli amici e le conviventi non sono entro il quarto grado che, ricordo siconta a salti. Ad esempio il mio cugino di primo grado è al quarto grado di parentela. Io, mia mamma, sua sorella, suo figlio (mio cugino) quindi 4 passaggi. MArco.
su chi abbia varato non lo so, ho copiato pari pari quanto riportato nell'articolo...non voglio di certo difendere il tuo conterraneo....
In risposta al messaggio di Emme48 del 30/09/2015 alle 14:51:40
Poco fa hanno fatto un servizio molto approfondito sue questa cosa sul TG di LA7. Il tizio del nord beccato con due amici e la compagna col figlio a cogliere l'uva in un giorno di allegria potrà cavarsela con solo 1500 eurodi multa al giorno per ciascun lavoratore al nero presunto. La mia coscienza non mi consente di definire troppo alto il prezzo di un delinquente che la fa franca pur di non condannare ingiustamente un innocente.. E' dal 2003 che c'è questa menata... modificata da una circolare del 2009 e ora stanno stringendo i controlli rovinando dei pensionati e degli appassionati. Si sa... il ponte sullo stretto costa caro... Marco.
Avete mai provato a scrivere una legge ? Io si.
In risposta al messaggio di Emme48 del 30/09/2015 alle 14:51:40
Poco fa hanno fatto un servizio molto approfondito sue questa cosa sul TG di LA7. Il tizio del nord beccato con due amici e la compagna col figlio a cogliere l'uva in un giorno di allegria potrà cavarsela con solo 1500 eurodi multa al giorno per ciascun lavoratore al nero presunto. La mia coscienza non mi consente di definire troppo alto il prezzo di un delinquente che la fa franca pur di non condannare ingiustamente un innocente.. E' dal 2003 che c'è questa menata... modificata da una circolare del 2009 e ora stanno stringendo i controlli rovinando dei pensionati e degli appassionati. Si sa... il ponte sullo stretto costa caro... Marco.
Sono daccordo con quello che hai scritto, però, rispetto al caso in questione, una vigna di un ettaro non è che sia proprio da appassionato. 350 q.li di uva sono migliaia litri di vino.....insomma....non è che se lo poteva bere tutto con gli amici, più che un appassionato del sabato e della domenica sembra quasi un piccolo produttore
In risposta al messaggio di robty del 30/09/2015 alle 15:37:22
Sono daccordo con quello che hai scritto, però, rispetto al caso in questione, una vigna di un ettaro non è che sia proprio da appassionato. 350 q.li di uva sono migliaia litri di vino.....insomma....non è che se lo poteva bere tutto con gli amici, più che un appassionato del sabato e della domenica sembra quasi un piccolo produttore
Dici giusto.
In risposta al messaggio di Emme48 del 01/10/2015 alle 10:00:56
Aggiornamento.... Marco.
Stamattina ho ascoltato skytg24 ed è stata data la notizia che la multa è stata annullata d'ufficio, si sono accorti che la cosa era troppo ridicola.