In risposta al messaggio di himmer80 del 29/04/2019 alle 09:33:32Tu presupponi che il problema sia sul sito, io sui database su cui si basa il forum.
non è facile uscirne.. gli unici indizi è che lo fa solo nella sezione forum e sempre verso sera ,le altre sezioni del portale girano sempre bene. un attacco dall'esterno dovrebbe rallentare tutto il portale almenocredo ... poi non saprei se la sezione forum gira su server diversi dal portale stesso . è chiaro che la gestione di un portale di questo tipo sia molto complessa, anche perchè mi pare molto carico di tante sezioni e cose .
In risposta al messaggio di giorgioste del 29/04/2019 alle 09:53:18a guarda ,la mia è solo una opinione da ignorante che volevo solo essere magari di aiuto nel mio piccolo ,come ho ribadito non essendo del mestiere vado a tentoni
Tu presupponi che il problema sia sul sito, io sui database su cui si basa il forum. La variabilità dei contenuti del sito penso sia non paragonabile con quella dei contenuti del forum. E allo stesso modo non lo sono lefunzioni di ricerca e aggiornamento degli argomenti. Inoltre, essendo il forum su un sotto-dominio diverso, è facile che anche i server siano separati
In risposta al messaggio di himmer80 del 29/04/2019 alle 09:55:51Anche le mie, pur lavorando nell'informatica, sono opinioni.. se ne parla per parlare
a guarda ,la mia è solo una opinione da ignorante che volevo solo essere magari di aiuto nel mio piccolo ,come ho ribadito non essendo del mestiere vado a tentoni
https://www.wappalyzer.com/
https://research.domaintools.com/
In risposta al messaggio di himmer80 del 29/04/2019 alle 12:15:16Il forum è sotto apache e linux ubuntu.
dall'identificativo ip del portale posso immaginare sia anche chi lo gestisce a livello informatico e credo non abbia nulla da imparare ... basta inserire l'url del portale ed esce tutto a me pare che il server del forum sia lo stesso del portale stesso ,ma lo dico nella mia più totale ignoranza non essendo informatico
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/04/2019 alle 13:38:44per me parli arabo ... cmq grazie per il chiarimento.
Il forum è sotto apache e linux ubuntu. Il sito è sotto ISS e windows server. Fisicamente potrebbero essere due macchine virtuali sotto lo stesso hardware, ma di per se è incontestabile che siano sotto due server differenti.
In risposta al messaggio di bruno it del 29/04/2019 alle 17:37:15
Domanda agli esperti: è possibile mollare qualche calcio (fisicamente non virtualmente) su siti o server? Quando non si vedeva bene mio papà dava sempre delle pacche sopra la tele, di solito funzionava!