quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 11/11/2013 20:57:42 (> Ciao Marco, una volta si registrava su nastro ora su hard disk. Ci sono tantissimi tipi di registratori del genere, se hai un televisore particolare può anche riversare su chiavetta (almeno credo che esistano). Guida monclik:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.monclick.it/guide_ha...
Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Neronequote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 11/11/2013 21:17:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti,la televisione che ho comprato ha l'ingresso chiavetta ma non mi sembra che ci sia la funzione di registrazione,riesco solo ad ascoltare musica o vedere foto. Quindi credo che dovro' acquistare un dvd recorder
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 12/11/2013 06:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto... perché? [;)] Anche se hai tutti i televisori già col digitale terrestre puoi usare un decoder per fare il registratore. Come il vecchio videoregistratore ha un suo sintonizzatore (così puoi registrare mentre vedi un altro programma) e come col vecchio registratore devi metterci le "cassette" però sotto forma di chiavette usb (infinitamente più capienti), che poi potrai vedere anche su altri tv o sul pc, per esempio in camper quando l'antenna non prende nulla.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/11/2013 07:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo consiglio ma come collego il decoder alla televisione che ne ha gia' uno ?
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 12/11/2013 10:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per le vecchie TV che vanno col decoder, esistono i decoder a doppio tuner dal costo di un 50 euro, in pratica hanno 2 sintonizzatori di frequenza, uno per vedere la TV e l'altro per registrare, su chiavette USB o HD esterno. Ivo
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 12/11/2013 10:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, dipende dalle uscite del decoder e dagli ingressi della TV. Quelli disponibili sono HDMI, Composite Video, Scart, S-Video, Component Video, in ordine decrescente di qualità. In genere è facile trovare HDMI e/o Scart e/o Component Video (la connessione RCA, di solito di colore giallo). Poi sulla TV si sceglie il relativo ingresso AV tramite telecomando. Non è diverso da quanto facevi con il tuo videoregistratore.
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 12/11/2013 15:50:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Funziona, ma ha bisogno di un suo decoder.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/11/2013 21:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda le smartkey Android mi sembra che c'e' bisogno di una connessione wireless e quindi gestiscano contenuti dalla rete o filmati o file caricati sulla microsd non so se e' possibile registrare direttamente dalla tv i programmi del DT, ma forse se qualcuno ce l'ha potrebbe spiegare bene il funzionamento (sarebbe interessante). Per la registrazione dalla mia esperienza il metodo piu' economico e' quello che ti ha indicato Alexia76 posso aggiungere di non prendere un prodotto proprio economico ma neppure troppo costoso, anche se la TV ha gia' il DT lo puoi collegare con cavo HDMI o la presa Scart lo puoi gestire quindi come il vecchio videoregistratore. Verifica anche il tipo di file prodotto che sia per es. gestibile e riproducibile su altri componenti , per es. io ho una TV Panasonic con prese USB che leggono molti formati ma quando registra ma lo fa solo su Hard disk maggiori di 160 giga e prima formatta il disco in un formato proprietario che puo' essere visto solo con la stessa TV (forse con altre Panasonic) ma questo e' un po' un limite.
quote:Risposta al messaggio di Faro54 inserito in data 13/11/2013 19:12:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta una T ed è fatta. Inoltre spesso (se non sempre) i decoder hanno un ingresso ed un uscita per l'antenna.
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 12/11/2013 23:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti non so se le smartkey con Android abbiano il sintonizzatore, perlomeno non tutte.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 12/11/2013 20:36:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho capito in cosa questo differisca dal mio suggerimento. [;)]
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 12/11/2013 15:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fatto è che non riesco a farlo funzionare in riproduzione. giob