In risposta al messaggio di Grinza del 18/12/2020 alle 19:15:03
Una cosa strana Ho fatto un pagamento di 151 euro con bancomat al supermercato Coop il giorno 13 Dicembre, questo pagamento non è registrato mentre vedo dei pagamenti i giorni successivi, strano, come se non fa passare spesealte. Ho già fatto oltre 10 pagamenti, alcune assurde da pochissimi euro (6 euro, 18 euro..) cosa succede se alla fine passato i 10 pagamenti è quello fatto il 13 non c’è? Boh
In risposta al messaggio di Grinza del 18/12/2020 alle 19:15:03Pare che alcuni circuiti non si siano ancora attrezzati: dovrebbero esserlo sicuramente dal 1° gennaio.
Una cosa strana Ho fatto un pagamento di 151 euro con bancomat al supermercato Coop il giorno 13 Dicembre, questo pagamento non è registrato mentre vedo dei pagamenti i giorni successivi, strano, come se non fa passare spesealte. Ho già fatto oltre 10 pagamenti, alcune assurde da pochissimi euro (6 euro, 18 euro..) cosa succede se alla fine passato i 10 pagamenti è quello fatto il 13 non c’è? Boh
In risposta al messaggio di bottastra del 19/12/2020 alle 17:27:11
Pare che alcuni circuiti non si siano ancora attrezzati: dovrebbero esserlo sicuramente dal 1° gennaio. Comunque, a fronte di un pagamento che non mi è stato riconosciuto (forse per il motivo di cui sopra), oggi mi sonoritrovato il cashback per due pagamenti bancomat che sono ancora in attesa di essere addebitati sul conto. Quindi ritengo non sia vero che cashback viene riconosciuto solo dopo che il pagamento viene addebitato in conto. Mi spiace solo che difficilmente riuscirò a raggiungere il numero di 10 pagamenti entro il 31/12 !
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/12/2020 alle 18:20:00No, l'addebito non è immediato: contestualmente al rilascio dell'autorizzazione al pagamento, viene soltanto creato un "accantonamento" sul conto, che influisce sul saldo disponibile, ma non su quello contabile.
Giuseppe (bottastra), i pagamenti effettuati con carta di credito o bancomat vengono immediatamente addebitati sul conto della carta di credito e sul conto corrente bancario o postale associati. Io ho impostato una notificaper ogni pagamento e questa mi arriva quando ancora il terminale non ha finito di stampare la relativa ricevuta. E' solo che sul rendiconto della carta di credito o sul rendiconto del conto corrente noi lo possiamo vedere solo dopo un paio di giorni circa. E questo lasso di tempo, credo, sia anche quello necessario all'App IO di recepire le nuove transazioni. Però vado a sensazione: quelle due mie transazioni sostanziose del 9 dicembre, nel rendiconto della carta di credito erano presenti già da alcuni giorni quando finalmente le ho viste prese in carico dall'App il 18, ben nove giorni dopo. Giovanni