CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Report Rai3: ogni sito un camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 05/12/2011 alle: 20:53:45
Buonasera a tutti,chi di voi ha visto ieri sera Report? Al di la dello scempio del nostro patrimonio culturale che fa davvero vergogna ho notato che in ogni parcheggio dei siti presi in questione era presente almeno un camper. Questo mi fa ancora piu' rabbia nel vedere quanto il nostro modo di fare turismo non venga incentivato con strutture idonee quando potrebbe essere una fonte di reddito per quelle localita' non considerate dal turismo di massa. Voi cosa ne pensate? Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi lasciera' la sua opinione Davide
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/12/2011 alle: 21:00:41
Io penso che la mentalita' turistica Italiana sia ferma a 40 anni fa. In un momento di carenza di risorse non siamo capaci di valorizzare il Turismo che porta tanti soldini. E non venitemi a dire che il camper non porta soldi , e' una solfa vecchia e ritrita frutto di immobilismo mentale... Una prova ? quando minaccia di piovere gli extracomunitari di tutta Italia sono pronti agli angoli delle strade offrendo ombrelli... Li invidio , nella loro semplicita' hanno capito che ogni occasione e' buona per fare qualche soldo ... Ciao

Modificato da Roberto66 il 05/12/2011 alle 21:01:09
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 08/12/2011 alle: 11:39:27
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/12/2011  21:00:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo con te,di soldi in camper se ne spendono,eccome.In questo momento scrivo da Monzambano,a parte l'area che e'stupenda ho notato che in paese i commercianti apprezzano i camperisti,probabilmente qualche soldo lo portiamo...Se ci fossero piu'aree del genere il territorio avrebbe piu'possibilita'di essere valorizzato e noi piu'possibilita'di fermarci senza il timore di divieti e multe.Ciao Davide
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 08/12/2011 alle: 12:56:37
mah! sarà anche vera questa che i camperisti non spendono, io quando esco per 3/4 giorni di soldini che escono dalle tasche non sono pochi, circa 200/300 €.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/12/2011 alle: 13:18:29
quote:Risposta al messaggio di daetr1 inserito in data 05/12/2011  20:53:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma che stai dicendo? Un camper, in quanto veicolo M1, ha lo stesso diritto di parcheggiare (e nessuna legge vieta se con o senza equipaggio) esattamente come una autovettura! Personalmente in 10-12 anni di camperismo ho sempre ABORRITO l'utilizzo di "apposite strutture" che ho sempre considerato veri ghetti. Ho sempre scelto di sostare (anche di notte) proprio di fronte ai siti che mi interessava visitare. L'ho fatto inItalia e soprattutto all'Estero dove (come in Francia e Germania) le strutture sono distribuite in modo capillare! L'utilizzo di una struttura è una scelta personale e non un obbligo!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 08/12/2011 alle: 14:14:08
quote:Risposta al messaggio di daetr1 inserito in data 08/12/2011  11:39:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non sono così estremista come il Calosci (non è una critica), ma valuto di volta in volta cosa sia meglio fra libera, area attrezzata e al limite (proprio al limite) il campeggio. Alla famosissima area di Monzambano sono andato soprattutto per vedere se era così bella, ma sono rimasto un po' deluso (immagino di essere controcorrente). La parte superiore è il classico assembramento di camper, su sterrato polveroso. La parte in basso è decisamente più bella, ma senza alcun servizio accessorio, al contrario della parte superiore, troppo attrezzata (c'è addirittura la tv sat) La mia personale idea di area attrezzata (che non pretendo che gli altri condividano), è che sia semplice da usare ed essenziale, quindi pagamento a monetine della sosta e (opzionalmente) della corrente e sempre il CS a pagamento o meno. Se vado in AA non voglio dovermi registrare, non voglio il mercatino interno, non voglio la tv satellitare. Se volessi tutto ciò, andrei in campeggio, o in albergo.
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 10/12/2011 alle: 15:22:05
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 08/12/2011  13:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Prof,questo discorso della categoria M1 l'ho letto spesso qui su COL,in particolar modo da parte tua e da Ivano PP.Io non metto in dubbio le vostre parole,e'la legge che lo dice,spesso pero'la realta con cui mi scontro e'ben diversa.Anche io a volte ho sostato in libera proprio di fronte ai siti che intendevo visitare,altre volte pero'non e'stato possibile a causa di sbarre,divieti o forze dell'ordine ben determinate a "difendere" il territorio(ovviamente non mi sono mai permesso di campeggiare).Personalmente poi,ma questo e'gusto personale,mi fermo volentieri in aree apposite sempre che queste non siano piazzali squallidi piazzati lontano dai centri e continuo a pensare che strutture simili ben piazzate favorirebbero un aumento di visite e quindi di introiti per le localita'che le allestirebbero.Per quello che riguarda Francia e Germania che hai portato ad esempio hanno strutture talmente piacevoli che penso sia un peccato non utilizzarle,ma come dicevo pima va a gusti.Ciao Davide
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 10/12/2011 alle: 16:26:15
Personalmente non nè faccio un problema di principio quindi a seconda di dove mi trovo sistemo il mezzo, prediligo la sosta libera, perchè mi sembra di essere più integrato nell'ambiente. Per quanto riguarda nuovi impulsi al plainair meglio non si concentrino, per il momento, sui nostri mezzi , perchè va a finire che ci mettono il superbollo o qualche altra tassa tanto per far cassa. Ciao Alessandro
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 10/12/2011 alle: 17:51:48
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/12/2011  14:14:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link