quote:Risposta al messaggio di Faros inserito in data 19/04/2012 21:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io lo faccio cosi' in casa 1lt acqua 1kg farina 5 gr di lievito impasti, ti diventa una cosa semiliquida poi faccio "lievitare" 8 ore ti diventa una cosa piena di bolle "bucate" a quel punto aggiungi dai 600 ai 700 gr di farina quindi rimpasti di nuovo aspetti 30 minuti e quindi la riprendi e la rilavori nuovamente dopodiche' la fai rilievitare per altre 1,5/2 ore quindi fai la forma e inforni. io metto il pane a contatto diretto con il fondo del forno, su una teglia. lo cuocio in 30 minuti a 220 , ma dipende da forno a forno. o meglio dopo 20 minuti lo alzo dal fondo e lo metto in mezzo, poi per darlgi colore, accendo il grill, e lo "finisco" finche non si colora
quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 19/04/2012 20:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci abbiamo provato qualche anno fa , pubblicandoci a vicenda i piatti piu' veloci da preparare sul camper.. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 20/04/2012 19:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Casarecce al sugo di carciofi!
La ricetta è inutile che te la dico, basta la foto.
[:D][:D][:D][:p]Mikkkiid="size3">
quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 19/04/2012 22:26:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Leona. Questa ricetta che hai inserito penso che la usi per fare pane a casa. Io invece, ho pensato che qualcuno inserisce una ricetta di pane che si puo fare in camper, con atrezzi diversi di quelli a casa. Grazie. Faros
quote:Risposta al messaggio di Faros inserito in data 20/04/2012 21:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be' per fare il pane devi avere per lo meno il forno a gas. Se vuoi fare piu' veloce ci sono delle farine gia' preparate tipo alla Lidl, impasti e via !
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 20/04/2012 21:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Curry o Cou"u""rryyy ?
quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 20/04/2012 22:09:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Faros