Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di laurina inserito in data 23/02/2012 18:26:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ---------STRAQUOTATO---------id="size4">id="red"> Un caro saluto....Gianni
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 23/02/2012 19:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Gianfermo Mi sembra assurdo il solo fatto di non potere fare questa discussione in extra altrimenti poteva dare adito a interpretazioni politiche.id="red"> di questo ne abbiamo discusso via mail con i responsabili della Moderazione, e mi hanno " consigliato" di postare in questa sezione... Io la penso esattamente come te...ma quando ricevo risposte ... " nessuno puo' decidere chi puo' scrivere ed a chi si puo' rispondere, se non noi" mi pare evidente che il topic andava spostato pena la bannatura, e visto che mi pare sia un argomento interessante ,senza nessun riferimento personale a nessun forumista. Se qualche amico si riconosce in questi personaggi non e' certo per colpa / merito di questo 3D, ma forse per il comportamento tenuto all'interno del forum. Un caro saluto...Gianni
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 23/02/2012 16:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per certi aspetti anche il tuo 3d 'alimenterebbe' il troll. E' una forma di pubblicità indiretta ma pur sempre pubblicità che lo gratificherebbe. Non a caso ho utilizzato il condizionale[;)]
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 23/02/2012 20:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao chiedo scusa se ho fatto questo , ma non ne vedo i termini, in che modo ? Mi pare di aver aperto una discussione senza voler provocare nessuno, quindi in che modo puo' trovare " cibo"...? Mi rendo conto che e' difficile da fare: saper resistere alla tentazione di rispondere a provocazioni e offese fatte ad arte appositamente per ferire, è difficile, ma non mi pare sussistano gli estremi in questo 3D...Sbaglio ? Un caro saluto ...Gianni
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 23/02/2012 20:20:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianni. Qualcuno sosteneva che... "L'importante è che se ne parli..." in questo modo 'avresti potuto' alimentare il troll. Il condizionale lo uso perchè in realtà il tuo obiettivo non è parlare DEI troll ma di UN troll. Ovviamente non puoi farlo in modo esplicito. Lo dico perchè ti accredito di un'intelligenza e di una abilità maggiore di quella che vuoi far intuire. Non mi devi affatto delle scuse[;)]
http://it.wiktionary.org/wiki/b...
Topic/3D:http://it.wikipedia.org/wiki/Topic
Scrivere "pena la bannatura" può erroneamente far intendere "pena la cancellazione dell'Utente dal Sito" mentre il concetto che si vuole esprimere è quello della cancellazione del Topic/3D dal forum, la differenza è sostanziale e deve essere chiara a tutti. Ricordiamo che da Art.8 il Team di Moderazione e le decisioni prese non possono essere tema di discussione sui forum ma solo in pvt, qualsiasi ulteriore riferimento sarà eliminato senza preavviso. Il tema del topic è ben definito e deve essere rispettato. Grazie della collaborazione. Il Team di Moderazioneid="red">quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 23/02/2012 20:30:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Nono Minimo scusami , ma preferirei salutarti con il tuo nome , che non conosco, ma ...veniamo al dunque.... Ti ringrazio per la stima che nutri nei miei confronti, mi sento lusingato, ma ti devo deludere....il mio post non voleva assolutamente riferirsi a colui che ...tutti pensano....in quanto anche se reputato tale, non mi infastidisce piu' di tanto e mai mi permetterei di chiedere la bannatura di costui...ripeto come gia detto...in fondo mi sta anche simpaticpo...nonostante le diversita' di posizione e il suo continuo e malcelato proselitismo sul forum. Volevo semplicemente richiamare l'attenzione su certi personaggi e certi comportamenti che stanno prendendo piede su molti blog, e anche se il Forum e' considerato un luogo pubblico, in realta e' come una abitazione privata, dove il padrone di casa ospita una serie di amici che discutono, ti posso garantire che il tutto richiede notevoli sforzi ,che voglio riconoscere, ma propio per questo motivo,... dalla qualita' degli ospiti ,si distingue un buon padron di casa. Quindi da prte mia cerco di evitare certi personaggi, che ripeto il mio rifiuto e' generalizzato , postato qui perche' semplicemente e' un luogo che mi permette di trovare un buon numero di persone con le quali posso dividere pareri, ed opinioni, e forse anche le stesse ....passioni. con stima un caro saluto ...Gianni
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 23/02/2012 22:03:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fosse come dico io tu non potresti ammetterlo e scriveresti più o meno quello che hai scritto. Se è invece il tuo obiettivo fosse quello che hai dichiarato.... scriveresti più o meno quello che hai scritto[:D] Non ho motivo per insistere oltre e non ho alcun interesse a non crederti e quindi ritorno sulle mie parole dei post precedenti senza usare il condizionale... continuo a pensare che parlando di Troll facciamo loro pubblicità. Ciò non vuol dire che tu abbia fatto male ad aprirlo, tutt'altro, è sicuramente argomento che suscita interesse e quindi ti do la mia opinione con una suggestione.... io 'immagino' il forum come Hyde Park che è uno dei più bei parchi di Londra. Hyde Park ha una caratteristica che conoscerai... al suo interno c'è lo Speakers' Corner dove chiunque ha il diritto di dire pubblicamente ciò che ha da dire alla gente che passeggia che, se interessata, si ferma e ascolta altrimenti continua la sua passeggiata. Ciao Gianni Gigi
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 23/02/2012 22:40:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Gigi (finalmente) devo ammettere che le prime due righe del tuo scritto mi hanno mandato....in tilt...complimenti.! Per il resto....mi sa che ...ci siamo...! Il tuo paragone con il parco londinese ,calza alla perfezione con il mio pensiero, in effetti io intenderei continuare la mia passeggiata, ma eviterei i predicatori incalliti, ascoltare, o peggio rispondere a un Troll è sempre sbagliato, perchè la discussione non porterà mai da nessuna parte. E’ difficile da fare: saper resistere alla tentazione di rispondere a provocazioni e offese fatte ad arte appositamente per ferire, è difficile. Ma non è l’unica sfida che si deve affrontare, bisogna restare indifferenti, dopo un po di tempo si capira', quanto si sarebbe stati stupidi a rispondere e cadere nella trappola. chiudo con una citazione, che mi pare opportuna..... «Non attribuire a cattiveria ciò che puoi facilmente spiegare con la stupidità». Un caro saluto ....Gianni...e,vista l'ora...BuonaNotte
quote:Risposta al messaggio di laurina inserito in data 23/02/2012 18:26:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 23/02/2012 23:23:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Alvaro finiti i festeggiamenti...spente le candeline ? In effetti, come risposto a Laurina...straquotando.., se potessi classificare le risposte direi che e' la piu' completa e pertinente, espressa con buonissima sintesi...110 e lode con menzioneid="red"> Un caro saluto...Gianni "Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre. Ma non potrete ingannare tutti per sempre" Abramo Lincoln
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 23/02/2012 23:10:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianni e, vista l'ora.... Buon giorno[:D][:D]. E' chiaro che l'atteggiamento di 'continuare la passeggiata' equivale a dire che non entro nei topic inseriti dal troll di turno. Molto più difficile, come dici tu, resistere alle provocazioni soprattutto quando magari sei 'tu' che stai 'parlando' dallo Speakers' Corner e il troll provoca disturbo e polemica fine a se stessa. Per questo atteggiamento non c'è rimedio o, meglio, uno c'è ma non ha senso dichiararlo... magari i troll non stanno intervenendo ma stai sicuro che leggono[:D][:D][:D][:D]. Prenderei spunto dall'intervento di Laurina che a mio avviso è molto lucido e oggettivo anche se io lo condivido solo in parte ma il discorso diverrebbe oltremodo lungo. Magari proseguendo nella discussione avremo occasione di discuterne. Un saluto Gigi