quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 23/02/2012 20:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poiché non lo fa nessuno provo a risponderti io. 1 – Talvolta semplice divertimento, ci si prende gioco degli altri per vedere di nascosto l’effetto che fa. Più spesso per alimentare la discussione e richiamare spettatori con la logica del “venite a vedere, si stanno picchiando”. E’ lo stesso meccanismo di tante trasmissioni televisive che vengono seguite solo per assistere alle risse, esattamente come facevano i romani al Colosseo. Devo aggiungere altro circa i benefici dell’incremento degli ascolti? 2 – Questo è ciò che dovrebbe succedere, ma se stai attento quasi sempre viene “punito” chi abbocca e non chi provoca. 3 – Certo che può farlo ovunque, Extra però è la sede più adatta. Perché frequentata da chi vuole esprimere pareri politici, barzellette piccanti, opinioni pesanti e quindi la piazza migliore per i provocatori. 4 – Perché si avrebbe piacere di assistere a discussioni pacate ed equilibrate, per trarne profitto e arricchire il proprio bagaglio di conoscenze, senza dover tutte le volte passare alle mani. Se io e te stiamo avendo un tranquillo scambio di opinioni, magari solo tecniche, è irritante che qualcuno entri a gamba tesa nella discussione urlando e sgomitando. E purtroppo prima o poi la voglia di mandare a ………… qualcuno, viene anche ai più saggi.
www.regoleo.altervista.org https://forum.camperonline.it
per verificare in modo inequivocabile come Extra sia al terzultimo posto per argomenti e messaggi e conseguentemente anche per letture. Questa posizione rende del tutto infondata la tesi del permissivismo occulto studiato per generare fantomatici "contatti": Extra è da sempre uno dei forum meno frequentati. Da quello che poi leggiamo in alcuni post, lo si descrive come una sorta di bolgia infernale dove liti, insulti, denigrazioni, duelli all'arma bianca e sangue che scorre a fiumi siano elementi normalmente presenti ed anzi incentivati: invitiamo quindi tutti coloro che ancora non l'hanno fatto ad andare a verificare di persona e a riportare qui l'impressione che ne ricaveranno, senza scendere nei dettagli dei temi trattati che là devono rimanere. Quanto alle presunte ed impunite provocazioni, queste vengono regolarmente rimpallate tra i due schieramenti con una velocità e frequenza tali che persino Re Salomone in persona preferirebbe darsi malato piuttosto che metterci mano. Noi, che non possiamo darci malati, ci mettiamo mano controvoglia ed il minimo indispensabile, ed anche così ci costa troppo in tempo ed energie che dovremmo dedicare ad altro. Per finire, anche se non possiamo negare che talvolta diversi personaggi, non solo uno, abbiano atteggiamenti da troll da molto tempo abbiamo deciso che è un prezzo di pagare equo rispetto al togliere la libertà di espressione a coloro di cui non si condividono le idee e i modi in cui le espongono. id="red"> Il Team di Moderazionequote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 24/02/2012 10:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mi hai illuminato. Ciao Alessandro
Un caro saluto...Gianni
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 24/02/2012 13:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di la verità chiusa la scuola di gladiatori hai aperto quella dei troll[:D][:D][:D] Io mi trovo spesso in "situazioni Provocatorie", per carattere non mollerei mai, ma a parte questo credo che si debba avere il coraggio delle proprie idee, e come dicevi tu continuare tranquillamente la passeggiata, anche se talvolta si avrebbe qualcosa da dire all'oratore di turno, ma si deve ricordare che Lui passa ed il nostro fegato ci segue passo passo (e speriamo molto a lungo) di quello che fa la moderazione non sempre ne condivido il fine, ma è come quando sono invitato a pranzo e la signra ha preparato delle ottime melanzane, io che fin da piccino le ho sempre odiate e mai mangiate a casa mia - ne con mia madre ne con mia moglie- le mangio facendo i complementi alla cuoca.
io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 24/02/2012 14:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> EVVVABBBE'.... facciamoci sto prosecco và[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 24/02/2012 13:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi complimento per le tue acute osservazioni, e aggiungerei che se ci pensiamo bene, il vero problema non è l'esistenza dei troll ma di coloro che ingenuamente abboccano, che tra l'altro sono più facilmente individuabili dalla MOD di COL, lo sò il concetto è troppo tirato e discutibile sotto un principio di giustizia, ma pragmaticamente si risolve solo così, basta semplicemente ignorarli. Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 24/02/2012 14:16:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me non ve ne frega una beneamatafava dei miei deliri ma... il prosecco mette d'accordo tutti[:D][:D][:D][:D][:D]... "Mesci o Ganimede il prosecco ai forumisti..."[:o)]
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 24/02/2012 14:21:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda|... Ti sbagli di grosso, con tutte le fregnacce che si è costretti a leggersi, a volte per rispetto delle opinioni altrui, quando si vuole intervenire in un argomento, sapessi come mi ha fatto piacere leggerti, devo dire per correttezza che tutta la discussione è di alto livello. Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 24/02/2012 14:29:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh... grazie[:I][:)]
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 24/02/2012 14:21:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gigi, ho letto tutto anch'io...segna che ho mangiato piccante[:p][:p]
andrea quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 24/02/2012 14:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, si.... immagino[:D][:D][:D]
www.regoleo.altervista.org
I cartellini gialli sono finiti da tempo, creda, ed è solo la costante minaccia di quelli rossi che rende ancora praticabile quel forum.
Il Team di Moderazione id="red"> quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 24/02/2012 16:06:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa non si farebbe per un prosecco[:D][:D][:D]. Grazie per la lusinga e grazie per permettermi una precisazione relativamente ai "TROLL in gamba".... intendo bravi a fare il loro 'mestiere'. Una piccola metafora becera e scontata.... anche mia suocera è in gambissima a spaccarmi i maroni ma questa suo indiscusso e conclamato dono non le fa guadagnare la mia stima[;)]
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 24/02/2012 17:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se prima ti apprezzavo ora ti stimo[8D][8D][8D]. Non hai idea che piacere mi faccia sapere che non vuoi il tuo meritato bicchiere di prosecco[:D][:D][:D][:D]. La cocacola va bene. In fin dei conti sempre 'bollicine' sono no?[8D][8D]