CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Rumore anomalo motore Peugeot 1.4 16V 95 cv

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4007
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2020 alle: 13:52:13
In risposta al messaggio di morodirho del 14/02/2020 alle 08:18:23

....appunto, possibile che il meccanico non l'abbia fatto?  serve un PC  per fare una prova cosi elementare? 
forse qualcuno è rimasto ai bei tempi che si smerigliavano gli iniettori spinterogeni ecc. penso che se va in un paese dove cè un meccanico ripara trattori trova subito il rumore
nonno pat 49
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5944
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2020 alle: 15:27:48
In risposta al messaggio di ex camionaro del 14/02/2020 alle 13:52:13

forse qualcuno è rimasto ai bei tempi che si smerigliavano gli iniettori spinterogeni ecc. penso che se va in un paese dove cè un meccanico ripara trattori trova subito il rumore
purtroppo i nuovi meccanici attaccano il computer, se non rilevano difetti è tutto ok
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2532
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2020 alle: 17:17:53
neanche l'ombra di computer...smontaggi e prove di vario tipo vecchio stile
DAVIDE
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2020 alle: 19:56:03
In risposta al messaggio di Pascia2 del 14/02/2020 alle 17:17:53

neanche l'ombra di computer...smontaggi e prove di vario tipo vecchio stile
chiedo scusa, ma la smontaggio  deve essere fatto''DOPO'', aver trovato quantomeno un probabile difetto.Cosa faccio ,smonto (apro) un motore senza sapere da dove iniziare?,cioè ,per esempio, tolgo la coppa, controllo l'albero motore, le bielle  quando il rumore proviene dalla testata?, o viceversa? sarò all'antica ma mi sembra strano 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2020 alle: 20:31:28
In risposta al messaggio di morodirho del 14/02/2020 alle 19:56:03

chiedo scusa, ma la smontaggio  deve essere fatto''DOPO'', aver trovato quantomeno un probabile difetto.Cosa faccio ,smonto (apro) un motore senza sapere da dove iniziare?,cioè ,per esempio, tolgo la coppa, controllo l'albero motore, le bielle  quando il rumore proviene dalla testata?, o viceversa? sarò all'antica ma mi sembra strano 
In chirurgia questo procedimento si chiama "laparotomia esplorativa", si apre e si vede cosa si trova, se non c'è niente si richiude. laugh
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2020 alle: 20:38:26
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 14/02/2020 alle 20:31:28

In chirurgia questo procedimento si chiama laparotomia esplorativa, si apre e si vede cosa si trova, se non c'è niente si richiude.
in chirurgia, nella meccanica si chiama ''imbroglio''
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2532
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2020 alle: 08:59:18
Vi ho letto tutti ed ognuno di voi dice cose sensate in assoluto ma non necessariamente giuste relative al caso. 

La macchina fa un rumore anomalo 
si studia il rumore e si ipotizza un ventaglio di cause. 
si inizia a lavorare per escluderne alcune. 
pompa acqua? Tolgo la cinghia servizi così non gira più ma il motore permane. 
Punterie? Tolgo coperchio e controllo e controllo anche parte della distribuzione a catena. 
Bielle? Apro la coppa e le controllo sull’albero a gomiti. 
non c’è niente. 
Tutto questo per 60 Euro compreso olio nuovo e guarnizione coperchio punterie. Solo i costi del materiale. 
A questo punto andrebbe aperto il motore, ordinati i vari kit di guarnizioni e fasce, probabilmente una Biella e probabilmente un pistone. 
preventivo 700€

la macchina la voglio dare indietro al concessionario, ha 12 anni ben tenuta ma Euro 3...

cosa dovrei fare secondo voi?
qualcuno mi dirà “cambia meccanico “... metti motore revisionato , dalla indietro cosi! Mi sbaglio?
DAVIDE
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2020 alle: 09:25:25
In risposta al messaggio di Pascia2 del 15/02/2020 alle 08:59:18

Vi ho letto tutti ed ognuno di voi dice cose sensate in assoluto ma non necessariamente giuste relative al caso.  La macchina fa un rumore anomalo  si studia il rumore e si ipotizza un ventaglio di cause.  si inizia a
lavorare per escluderne alcune.  pompa acqua? Tolgo la cinghia servizi così non gira più ma il motore permane.  Punterie? Tolgo coperchio e controllo e controllo anche parte della distribuzione a catena.  Bielle? Apro la coppa e le controllo sull’albero a gomiti.  non c’è niente.  Tutto questo per 60 Euro compreso olio nuovo e guarnizione coperchio punterie. Solo i costi del materiale.  A questo punto andrebbe aperto il motore, ordinati i vari kit di guarnizioni e fasce, probabilmente una Biella e probabilmente un pistone.  preventivo 700€ la macchina la voglio dare indietro al concessionario, ha 12 anni ben tenuta ma Euro 3... cosa dovrei fare secondo voi? qualcuno mi dirà “cambia meccanico “... metti motore revisionato , dalla indietro cosi! Mi sbaglio?
...
con questo utile chiarimento la situazione è molto piu' chiara, pensavo che il motore fosse già stato aperto, e questo spiega il motivo del mio intervento .Visto che la macchina viene usata dalla moglie per spostamenti brevi ( da quello che ho capito) io sarei per la riparazione del motore,eventualmente per un motore revisionato ( originale,) ''alleggerito'' cioè senza motorino avv. alternatore e ammenicoli vari ,La decisione la devi prendere tu, il mio è solo un consiglio 
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2532
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2020 alle: 13:13:08
In risposta al messaggio di morodirho del 15/02/2020 alle 09:25:25

con questo utile chiarimento la situazione è molto piu' chiara, pensavo che il motore fosse già stato aperto, e questo spiega il motivo del mio intervento .Visto che la macchina viene usata dalla moglie per spostamenti
brevi ( da quello che ho capito) io sarei per la riparazione del motore,eventualmente per un motore revisionato ( originale,) ''alleggerito'' cioè senza motorino avv. alternatore e ammenicoli vari ,La decisione la devi prendere tu, il mio è solo un consiglio 
...
Giusto Moro!
Sto chiedendo preventivi per la macchina nuova, ai vari concessionari spiego che c’è un problema, vediamo come mi trattano, conto sul fatto che vogliano vendere e che comunque la mia del valore ne ha poco in ogni caso. 
se poi non mi trovo allora la soluzione più logica sarà per un motore revisionato. 
DAVIDE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link