In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 10/02/2019 alle 00:33:57Ahh... se è per questo hanno invitato Ramazzotti che, come Minghi, da più di trent'anni canta pure lui la stessa canzone.
A me manca tantissimo Amedeo Minghi. Con lui san Remo sarebbe tutt'altra cosa. Non l hanno inviato piu perché è notorio che i testi di minghi sono sempre uguali non cambiano mai.
In risposta al messaggio di Geogalle del 08/02/2019 alle 13:52:46Perché in Italia la popolazione è di circa 60 milioni
Qualcosa però non mi quadra. Perché nove milioni di spettatori....e nessuno lo guarda? Allora: Se vuoi capire il Paese c’è poco da fare, devi guardare Sanremo. La prima regola è: mai dire a nessuno che hai visto tutte e 5 le puntate di Sanremo Ovviamente faremo gli snob che non guardano Sanremo perché inguardabile, ma lo commentiamo su cool.
http://dati.istat.it/Index.aspx...
https://www.scuolazoo.com/magaz...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 11/02/2019 alle 09:14:26Baglioni ha iniziato e questi hanno concluso, l' antipolitica governativa, il solito buonismo di chi sta economicamente bene, e ci mette il cubo degli altri.
La giuria “ qualificata” 8 giornalisti DICO OTTO, hanno deciso chi doveva vincere il voto popolare aveva deciso diversamente indicando Ultimo vincitore con oltre il 45 per cento contro il 14 per cento di Mohamud o come si chiama componenti della giuria anzi del Soviet, Serena Dandini, Camilla Raznovich, Elena Sofia Ricci, Beppe Severgnini ecc.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 11/02/2019 alle 09:14:26Mancava Saviano e Led Gardner. Altrimenti Mahmood avrebbe visnto anche secondo e terzo premio.
La giuria “ qualificata” 8 giornalisti DICO OTTO, hanno deciso chi doveva vincere il voto popolare aveva deciso diversamente indicando Ultimo vincitore con oltre il 45 per cento contro il 14 per cento di Mohamud o come si chiama componenti della giuria anzi del Soviet, Serena Dandini, Camilla Raznovich, Elena Sofia Ricci, Beppe Severgnini ecc.
In risposta al messaggio di bruno it del 11/02/2019 alle 14:28:57Bruno, per quanto riguarda la musica, largo ai giovani. Non siamo noi il termometro della discografia italiana. Mio figlio aveva le preferenze su Cristicchi Ultimo e non mi ricordo altri due... I Beatles erano inascoltabili per le persone di una certa eta quando sono usciti, noi saremo stati capaci buttarsi sotto il treno per loro. Non confronto San Remo con i Beatles, solo le preferenze di una generazione verso l'altra.
Bè, dopo il referendum popolare dell'87 sull'abrogazione del nucleare, s'è capito che forse non è il caso di dare in mano al popolo tutte ma proprio tutte le decisioni! D'accordo che 'sanremo' è cosa leggera, sicuramentenon strategica e che in altre parti del mondo non delegare in toto alla massa sarebbe cosa inammissibile, ma si sa anche che il belpaese va spesso per conto suo, in contrasto o in antitesi con quella che comunemente è chiamata ragione, raziocinio, riflessione, logica ecc. Comunque a me, quel poco che ho sentito m'ha fatto ca..re abbastanza, messi assieme quei primi tre in classifica non ne fanno uno decente. Rimpiango le musiche dei sanremo anni '60, quelle dei Celentano, dei Bobby Solo, delle Caselli o delle Cinquetti che sentivo da ragazzino...sapete cosa vi dico? Che quasi quasi rimpiango pure gli Andreotti che c'erano al governo.. Bruno
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 10/02/2019 alle 00:33:57Doc, questa dei ''testi di Minghi '' è da incorniciare
A me manca tantissimo Amedeo Minghi. Con lui san Remo sarebbe tutt'altra cosa. Non l hanno inviato piu perché è notorio che i testi di minghi sono sempre uguali non cambiano mai.
In risposta al messaggio di jana del 11/02/2019 alle 10:21:55Io non conosco nessuna delle canzoni arrivate prime, perché il festival l’ho visto per brevi tratti e la finale non l’ho proprio vista perché sono andato al cinema
Mancava Saviano e Led Gardner. Altrimenti Mahmood avrebbe visnto anche secondo e terzo premio. Per la precisione c'eran oanche 30 giornalisti. Il televoto valeva per 50 percento, altri 30 e 20 distribuiti trra le due giuriespeciali. La Codacons ha presentato un esposto, perche era stato totalmente vanificato il voto popolare che comunque costava mi pare, 0,50 euro per volta. CIoe sono state arricchite le compagnie telefoniche senza poter influire sul voto. Secondo me questa ci voleva, probabilmente arriva qualcuno che mettera sto festival a posto. Di per se se la canzone vincitrice fosse bella, nessuno - a parte un po di soliti crexini, avrebbe da ridire. Io ad esempio facendo i fatti miei di questa canzone non mi sono pure accorta, pertanto non ho seguito le parole. Alcune altre canzoni invece mi hanno fatto fermare, ho guardato e ascoltato. Penso, che se la stessa canzone avesse cantato un'altro e con un po di parole cambiate, non avrebbe vinto. Di questo si parla. Il televoto non e' stato ribaltato clamorosamente da 38 giurati di san remo perche fosse piu bella, di qualita superiore. Assolutamente no. Ormai con sto politically correct siamo al ridicolo.
In risposta al messaggio di masivo del 11/02/2019 alle 10:16:04Spero che chi ha votato ed ha speso dei soldi anche se pochissimo, se ne ricordi
Baglioni ha iniziato e questi hanno concluso, l' antipolitica governativa, il solito buonismo di chi sta economicamente bene, e ci mette il cubo degli altri.
In risposta al messaggio di morodirho del 11/02/2019 alle 15:27:54Finalmente uno che l’ha capito.
Doc, questa dei ''testi di Minghi '' è da incorniciare