quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 25/08/2013 11:25:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piove! Governo ladro! Di ottimismo a ben guardare in giro non ne trovo, se non nelle tante facce rotonde ed a volte rubizze che ora fanno a gara per affollare i TG, ricordo qualche mese orsono complice l'avvento di Monti si temeva un'insurrezione popolare e di questi signori non se ne trovava uno che è uno, neanche a cercarli con il lanternino. Meditate gente...meditate. Poi per rispondere a wolter ed al prof. Calosci, vorrei ribadire le preoccupazioni di Grinza; il lavoro sta finendo, intendo il lavoro vero quello fatto di sudore e fatica quello per intenderci che produce una ricchezza reale, non aleatoria. L'agricoltura già sono riusciti a farla fuori ora toccherà a quelle poche fabbriche rimaste ed in ultimo il terziario e poi saremo arrivati a dama!
quote:Risposta al messaggio di sinbad inserito in data 25/08/2013 12:04:12 il lavoro sta finendo, intendo il lavoro vero quello fatto di sudore e fatica quello per intenderci che produce una ricchezza reale, non aleatoria. >> Il lavoro è lavoro! Non è solo quello fatto di sudore e fatica fisica che produce ricchezza reale! La ricchezza si produce anche e soprattutto con la ricerca e lo studio attraverso il quale il mondo progredisce! Per contro, proprio nel lavoro intellettuale sto osservando un incremento, forse perché non è possibile decentrarlo nei Paesi dell'Est. In Italia, dove è nata prima la cultura e poi la nazione, proprio cultura, arte, scienza e turismo sono ricchezze che potrebbero dare davvero lavoro e che invece sono trascurate e abbandonate a se stesse. Non a caso molti ricercatori e artisti italiani, sottolineo italiani, emigrano all'estero dove tengono alto il nome dell'Italia grazie ai loro innumerevoli successi. Comunque, non a settembre che potrà anche essere peggiore del precedente, ma mi sembra di vedere qualche luce che comincerà a dare i suoi frutti tra un semestre. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 25/08/2013 12:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sperem prof. sperem! Vorrei poter condividere il suo ottimismo.[:)]
quote:Risposta al messaggio di wisper inserito in data 25/08/2013 19:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca..[:)]
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 25/08/2013 22:40:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che stiamo facendo un po' tutti[;)]
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 26/08/2013 00:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo credevo anch'io invece non è cosî, ci sono ancora persone (per fortuna poche) che ancora fanno il proprio comodo, le ho viste e le vivo io, inutile fargli capire che il mondo è cambiato. Non voglio scagliarmi contro i sindacati ma a volte difendono persone che dovrebbero essere buttate fuori a pedate nel chiul. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 25/08/2013 10:52:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Catastrofismo o gradualismo, pessimismo o ottimismo ? A mio avviso non ci saranno dei grandi sconvolgimenti, quello che mi spaventa è il graduale e inesorabile declino fatto di piccolo eventi quotidiani. Però se non ci mettiamo anche noi un po' di ottimismo la vedo grigia. Concordo con col, è un argomento che andava su Extra.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/08/2013 09:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Niente pessimismo ne' catastrofismo.. To wark as usual
http://milano.repubblica.it/cro...
------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 25/08/2013 20:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Walter[:)] WISPER
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 26/08/2013 10:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][:D][;)] elena
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 25/08/2013 10:52:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:o)][:o)][:o)]tanto per sdrammatizzare un pò: ho chiesto a mio marito di farsi uno "sgrat sgrat" anche per me che non posso![:o)][:o)][:o)] elena
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 25/08/2013 10:52:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al di la' del caso politico ed economico io noto qualcosa di anomalo sui ballamenti del terreno che abbiamo sotto i piedi: tutti questi superiori al terzo grado abbondantemente non iniziano ad essere un po' troppi e sparsi ovunque? Preannunciano il movimento di qualcosa di grosso?