CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Sentirsi fregati e avere "le mani legate".

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 19/02/2012 alle: 15:02:34
Salve...è un pò che non comunico con questo meraviglioso sito e sento il bisogno di rivelarvi un episodio che credo non essere l'unica ad avere subito. In estate la mia vicina di casa (viviamo su case a schiera e lei ha quella di testa) decide di ristrutturare la casa esternamente ed io per evitare che si noti troppo la differenza aderisco in piccola parte. A lei hanno fatto un preventivo che è triplicato durante l'esecuzione dei lavori e a me non hanno mai degnato di dire quanto sarebbe ammontato visto che, secondo loro, l'esiguità della cifra non meritava un preventivo. duemilasettecentoeuro io le guadagno in due mesi di duro lavoro) Ebbene hanno occupato con i ponteggi il mio ingresso di casa per tre mesi circa (per un muro con porta garage una paretina un sottoscala e tre muretti di cinta)lavorando un giorno su 10 con tutto quello che consegue. La parete della mia vicina che confina con il mio terrazzo è stata ristrutturata a "ditate" con una malta cementizia più chiara della vecchia e vi lascio immaginare lo scempio. Credevo che con il tempo si sarebbe scurita ma nulla da fare. Ora, dopo la neve, tutto il lavoro di tinteggiatura si sta staccando con rigonfiamenti che mettono in luce il fatto che chi ha tinteggiato non ha tolto il vecchio colore. Una fessura su un muretto mi era apparsa prima della neve e nonostante l'invio di foto non mi ha risposto e mio marito mi ha intimato di lasciare perdere perchè ha timore di sentirsi male alla reazione. Cosa è possibile fare evitando estenuanti trafile da avvocati "danarosi" ? Ciao e grazie a chi ha avuto la pazianza di leggermi! ciao ciao Arianna

Modificato da Pierucci il 19/02/2012 alle 15:05:19
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 19/02/2012 alle: 15:17:00
Hai una descrizione analitica dei lavori fatti, fatturati e quietanzati?
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 19/02/2012 alle: 15:23:13
Certamente e molto ricco di particolari ! Ciao e grazie! Ari
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 19/02/2012 alle: 15:42:42
Allora lo puoi diffidare formalmente, entro i termini previsti, a ripristinare il lavori eseguiti male e puntualmente documentati. [;)]
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 19/02/2012 alle: 18:11:30
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 19/02/2012  15:02:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Immagino tu abbia già pagato altrimenti il problema non sussisterebbe. Si, ci vuole proprio l'avvocato magari se invece di chiedere il rifacimento del lavoro a regola d'arte chiedi i danni ti conviene. Credo che l'avvocato in questyi casi lo paghi la parte che perde in giudizio. Ciao Alessandro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 19/02/2012 alle: 18:33:03
con le leggi vigenti ormai da qualche anno, qualsiasi lavoro edileidraulico e' garantito per legge anni 10, devi mandare una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno in quale specifici che i lavori non sono stati fatti bene, se' il muro e sgallato come dici tu dopo la nevicata significa 2 cose che non e' stato dato il fissativo sulla vecchia tinta del muro e seconda cosa la vernice sicuramente non era ai silicati , naturalmente sia da parte tua devi dimostrare la fattura dei lavori senno' ci fai poco in bocca a lupo. enzo imprenditore edile il nazismo e' il suicidio dell'intelligenza
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 19/02/2012 alle: 19:44:41
lascia perdere gli avvocati che se no triplichi la già ingente cifra che ti hanno spazzolato...cerca chi ti ha fatto il lavoro e portalo, se ci riesci, a vedere il lav...lo scempio che ha fatto...poi digli gentilmente che per quello che si è già cuccato tu pensavi di stare in pace almeno un paio d'anni,e invece...gentilmente, potresti trovare un rimedio? Se ti dice di no dopo che sei stata così gentile lascia perdere...non te lo farà neppure sotto tortura...se invece magari si vergogna un po forse senza litigarci te lo sistema...comunque in qualsiasi caso non fare l'avvelenata...servirebbe solo ad ulteriore travaso di bile...
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 20/02/2012 alle: 08:17:01
Vi ringrazio tutti per i preziosi consigli e devo ammettere che tutti avete espresso quello che avevo in mente e ciò mi è servito per un ulteriore conferma. Un pò di "veleno" lo avevo espresso dopo che avevo notato i primi deterioramenti (fessura ben visibile sul muretto da loro "ristrutturato") vi spiego perchè: dopo una comunicazione del costruttore tramite e-mail di disappunto per una mia mancata risposta di assenzo o meno che dovevo dare per l'acquiso di un garage per camper di sua proprietà vicino al nostro centro abitato.(due settimane mi ero dmenticata)(la cifra che avevo appreso inizialmente era 35000 poi chissà perchè quando ci mostriamo interessati 40000) Comunque dopo le foto che ho spedito con la e-mail che inizialmente ho citato mi sono mostrata un pò polemica ma mai offensiva perchè immaginavo che non avrei avuto la soddisfazione del risarcimento mai avuto risposta...ora le cose si sono aggravate e se voglio ottenere qualcosa devo usare toni più che gentili...professionali (sono architetto e lo vedo bene se , la sverniciatura delle pareti del fabbricato da eseguire a mano, con l'ausilio di mezzi meccanici e sverniciatori chimici, compreso il carico, il trasporto e lo scarico del materiale di risulta alla discarica autorizzatacome specificato nella fattura non sono stati eseguiti nelle zone di distacco della tinteggiatura visto che riappaiono le stesse macchie di vuoto che c'erano prima. Scusate la mia puntigliosità ma mi trovo purtroppo sola ad affrontare questa problematica mio marito non vuole entrarci perchè crede che sia inutile ed è convinto che arrabbiarsi per una cosa irrimediabile non vale la pena. E' convinto che questo genere di persone hanno la capacità di "schiacciarti"! Io invece credo che un barlume di giustizia sia importante da raggiungere per dare ai nostri figli un segno di speranza! Ciao e ancora grazie! Arianna

Modificato da Pierucci il 20/02/2012 alle 08:23:41
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 20/02/2012 alle: 10:05:58
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 20/02/2012  08:17:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Rivolgiti ad un Giudice Conciliatore, lo trovi anche nel tuo comune di residenza o limitrofo. Porta la documentazione sia cartacea che fotografica ed esponi il caso. Manda raccomandata con ricevuta di ritorno alla Ditta per conoscenza. Non dovresti avere problemi....ciao Daniele
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 20/02/2012 alle: 15:32:53
La raccomandata l'ho spedita questa mattina e il giudice conciliatore lo cercherò quando, come immagino, saranno passati alcuni mesi dalla rispostache non credo proprio arriverà! Comunque grazie! Arianna
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 20/02/2012 alle: 19:01:56
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 20/02/2012  15:32:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Negativo! La raccomandata la devi spedire solo per conoscenza alla Ditta visto che hai già´comunicato con loro con risultati insoddisfacenti. Rivolgiti immediatamente al Giudice Conciliatore e non aspettare mesi. Il procrastinare non ha mai sortito buoni risultati. Ma questo é solamente un mio modo di affrontare una situazione del genere. Saluti Daniele
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 20/02/2012 alle: 21:50:58
Ciao, solo un promemoria: Art. 1667 del codice civiel terzo comma L'azione contro l'appaltatore si prescrive in due anni dal giorno della consegna dell'opera. Il committente convenuto per il pagamento può sempre far valere la garanzia , purché le difformità o i vizi siano stati denunziati entro sessanta giorni dalla scoperta e prima che siano decorsi i due anni dalla consegna. Buona fortina Cocktail Prima il dovere poi chiamatemi!
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 20/02/2012 alle: 22:54:50
Ilprimo avviso che ho inviato riguardava solo una parte dei danni procurati mentre l'attuale raccomadata cita anche quelli più recenti il testo : Spett.le Ditta ....(rispetto le regole del sito) I sottoscritti ...proprietari dell'immobile situato presso v... incaricato nel mese di giugno 2011 la Vostra Ditta ad eseguire delle opere di manutenzione ordinaria e straordianria nel proprio immobile. Dopo circa 3 mesi un muretto di confine alla scala si è fessurato e attualmente alcune parti relative alla verniciature della facciate si sono rigonfiate e hanno evidenziato, nelle zone interessate, la mancata sverniciatura delle pareti da eseguire a mano, con l'ausilio di mezzi meccanici e sverniciatori chimici..(come descritto nella fattura) visto che riappaiono delle chiazze relative alla forma dei precedenti distacchi di intonaco. In attesa di un Vostro sopralluogo per accertare quanto dichiarato. Cordiali saluti. Ce l'ho messa tutta per essere gentile ! Quanto tempo dovrei spettare? Il giudice di pace ho provato a cercarlo su internet e non è cosa facile. In comune c'è una figura chiamata: difensore civico ma credo che i rapporti che tratta sono tra il cittadino e le istituzioni e non i privati dico bene? Ciao e grazie!

Modificato da Pierucci il 20/02/2012 alle 22:56:25
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 26/02/2012 alle: 22:59:16
La raccomandata è arrivata e dopo una mia telefonata per verificare la reazione ha rispoto il figlio ingegnere che è venuto subito a vedere. Non poteva non darmi ragione anche se continuamente cercava di trovare ragioni che potessero scagionarli...della serie arrampicarsi sugli specchi. Mi ha promesso che verrà di nuovo a scattare le foto...mah! Come andrà a finire non lo so ma sicuramente non mollerò facilmente la presa11 Ciao ciao
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 31/03/2012 alle: 16:36:07
Salve a tutti! Vi aggiorno su ciò che è avvenuto durante questo periodo. Il lavoro eseguito dall'impresa nell'estate scorsa si è rivelato sempre più inutile nonostante la cifra esagerata che hanno chiesto. Le pareti tinteggiate si stanno staccando e si rilevano in alcuni punti le presenze di "croste" preesistenti. Un cornicione si sta sgretolando ecc. ecc. Nella fattura c'è scritto che hanno tolto la vecchia pittura che in realtà non risulta. L'ingegnere che è venuto a vedere dopo una mia "tranquilla" raccomadata mi ha detto che non si sente responsabile di lavori non effettuati perchè non espressamente richiesti. Io sono architetto ma lui ingegnere edile e presumevo che sapesse dove era necessario intervenire perchè cadente e dove no. Hanno scopero ferri in zone che non denotavano grandi problemi pur di far cassa. Che delusione...mio marito mi ha consigliato di lasciar perdere perchè di Di fronte a tanta "scaltrezza" è possibile solo rimetterci. E' difficile rassegniarsi ! Ho avuto nei primi giorni di marzo un furto in casa e ancora sono scioccata per averlo incontrato e purtroppo avere constatato il furto di un intera somma relativa all'uscita didattica di tre mie classi ma credo che quest personaggio probabilmente straniero sia un ladro quanto il caro ingegnere che mi ha derubato di una somma ben più ingente. Cosa possiamo fare ?... Ciao a tutti e grazie in anticipo dell'attenzione! Ari
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 01/04/2012 alle: 09:32:15
Beh,da qua ,e senza vedere niente,non è facile aiutarti.Sicuramente non hanno fatto una preparazione del fondo come andava fatta,di conseguenza tutto cio che viene applicato sopra,non attacca.Non è detto che servisse scrostare completamente,ad esempio.Parlare di prezzi poi,è difficile,prima di dire che son alti,bisognerebbe quantificare il lavoro,che se fatto come si deve,costa.Se fatto come dici,sicuramente è un ladrocinio,ma ci sono in giro certi personaggi che si improvvisano qualsiasi mestiere,senza alcuna cognizione di lavorazioni,materiali adeguati e conseguenti prezzi,screditando di fatto chi come me,nei lavori ci mette la faccia da quasi 3 decenni,e lavora onestamente,pagando le tasse.Ritengo buona l'idea del giudice conciliatore,ma non continuare a perder tempo! Lasciar perdere,significa dare corda a questi personaggi,che invece hanno bisogno di essere perseguiti,in modo da limitare i danni che fanno!! Ognun al a' la so croos:cui che la puarte,e cui che la strissine!

Modificato da Max369 il 01/04/2012 alle 09:34:03
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 01/04/2012 alle: 21:33:52
ciao, prima del "conciliatore" ti consiglio, lo "sportello conciliazione" presso tutte le camere di commercio, assolutamente gratuito un esempio :

http://www.camera-arbitrale.it/...

digita "camera di commercio" della tua città... ...non demordere MAI...ciao, Tony
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link