quote:Risposta al messaggio di asilvera inserito in data 02/04/2012 00:03:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che hai scritto mi ha rattristato molto mi è però piaciuto come l'hai scritto. Non credo che tua moglie ti lasci, perchè ha riscoperto i genitori. Prova a pensare e vedrai che qualche motivo più serio lo trovi. Il motivo per cui detesto il modo di fare delle donne è proprio questo, amano farfe le docce fredde e noi uomini siamo forse un pò troppo infantili. Cerca di far riflettere tua moglie su ciò che l'ha fatta innamorare di te e ripartite da li. P.S un consiglio mi sento di dartelo, non essere soffocante con tua moglie, niente pianti nè tragedie, perchè rafforzeresti la sua decisione. Ringraziala, perchè chi ama è sempre il più forte e certamente anche il più ricco. Auguri Alessandro
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 02/04/2012 00:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Calzolaio? ma sei calzolaio dell'anima, perchè la rimetti a posto. Complimenti per quello che hai scritto sono pensieri veramente maturi, quelli di un uomo di sostanza. Ora come stai? Ciao, mi hai veramente e piacevolmente sorpreso, perchè noi uomini generalmente non facciamo queste riflessioni. Alessandro
quote:Risposta al messaggio di asilvera inserito in data 02/04/2012 00:03:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andrea, credere che la moglie voglia lasciarti perchè ha riscoperto "i suoi" mi pare una sorta di fuga dalla realtà... Secondo me è arrivato il momento di aprire gli occhi, certe situazioni non si materializzano dall'oggi al domani. Non posso far altro che darti una virtuale pacca sulla spalla ed augurarti tutta la fortuna possibile...di donne ne è pieno il mondo, di orgoglio ne abbiamo uno solo.
Dario quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 02/04/2012 10:41:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ti ho lettto in un soffio. Molto bene cielle sei veramente Ok. Ciao Alessandro
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 02/04/2012 10:41:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Per questo motivo invito Andrea a non vivere questa situazione come una sconfitta personale, ma piuttosto come un cambiamento..." id="size1"> Questo concetto è alla base della concezione filosofico-religiosa del pensiero buddista, perchè la vita non è uniforme, lineare, tutto ciò che ci succede è letto come un "cambiamento", l'innamoramento, la nascita, la morte, lo sposalizio, la ricchezza, la povertà, la perdita... non sono visti come momenti bellissimi o traumatici, ma vissuti in tutti serenità come cambiamenti.
quote:Risposta al messaggio di asilvera inserito in data 02/04/2012 00:03:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando leggo queste cose mi si stringe il cuore, perchè vivo un matrimonio splendido con una donna che mi ama e che amo profondamente. Quando vedo andare in fumo matrimoni di persone che conosco cerco di capire il perchè, anche se è difficile trarne una motivazione. Il mio è il secondo matrimonio dopo la morte della mia prima moglie, sembrava che il mondo mi crollasse addosso, vedevo un futuro di tristezza e solitudine mi mancavano quelle piccole cose vissute insieme, quelle complicità che rendevano la vita serena e felice, ma inesorabilmente stavo entrando in quel tunnel pericolosissimo chiamato depressione, finchè poco dopo ho incontrato un "angelo" che ha cambiato radicalmente la mia vita. Questo caro Andrea, per fari capire che la vita ha dei risvolti improvvisi, non è tutto scontato, può essere bella ma può anche riservare delle sorprese, come purtroppo nel caso tuo. Non rattristarti più di tanto, prendi atto che ti ha lasciato chi non ti merita, da come scrivi devi essere una persona sincera e buona, vedrai che dopo poco tempo troverai anche tu un "angelo" che ti prenderà per mano e ti porterà con serenità e amore nel cammino della vita. Abbi fiducia in te stesso, se sei nel giusto non temere, pensa ai tuoi figli con serenità, ma non dimenticare che c'è ancora una donna che vorrebbe avere un'uomo come te, e lo stà cercando. Ti auguro un felice futuro ma soprattutto dimentica questo frangente della vita, di strada da fare ne hai ancora molta e la farai con chi ti saprà amare veramente. un abbraccio DANCI id="size2">
quote:Risposta al messaggio di asilvera inserito in data 02/04/2012 00:03:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Andrea, scusa se te lo dico, ma alla riscoperta dei suoi ci credo poco... quando succedono queste cose le colpe non sono solo da una parte, c'e' sempre un concorso, una domanda: ultimamente tua moglie e' diversa ? Si veste e si trucca in maniera differente ? Esce di piu'? Scusa se ti chiedo queste cose, pero' secondo me sono dei segnali, non me ne volere, un abbraccio, non ti dare piu' di tanto nei suoi confronti, fatti vedere forte, stringi i denti e vai avanti Max
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 02/04/2012 14:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me questa concezione buddista mi piace poco è troppo tiepida. Io voglio soffrire e voglio gioire, amo le burrasche, il vento forte, le mareggiate, sono un tipo sanguigno. Ciao Alessandro
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 03/04/2012 18:27:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo con te. E' bello vivere al 100% la vita, sofferenza compresa. Ma quando finisce o quando ci sono cambiamenti può scoppiarti il cuore, può succedere che non riesci più a vedere i colori perchè lui/lei non c'è più. Allora è importante sapere che se non c'è soluzione ( attenzione, quello che appare può non essere quindi è un incortaggiamento a crederci fino in fondo, tutto può succedere, a me è successo) puoi solo accettare il cambiamento, non devi combatterlo. Accettare il cambiamento fa anche affrontare con maggiore consapevolezza il problema, con maggiore serenità e magari chissà, modificare il percorso delle cose.
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 03/04/2012 19:24:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido in pieno, non ho esperienza diretta, ma so di persone a me vicine che stanno vivendo queste sventure, perchè di questo si tratta, specie se ci sono dei bambini coinvolti e la cosa non è catalogabile, non ci sono schemi prefissati, il fratello di un mio caro amico sta dilapidando una fortuna tra avvocati, perizie, denunce, controdenunce, chiamate dei CC e via tragediando... [:(]
perche' ?
CIAO ! elio.m Roma