quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 28/10/2012 01:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualunque formaggio, parmigiano e mozzarelle comprese, può essere congelato! Basta farlo prima della scadenza. iCalosci [:D]
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 28/10/2012 05:56:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, neh, ma pensi che sia possibile congelare i fagioli secchi ? [:)][;)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 28/10/2012 01:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I formaggi "duri", se congelati, una volta che li scongeli diventano molli per l' effetto dei cristalli di ghiaccio sulla grana dura che compone il formaggio stesso. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/10/2012 08:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahhhh, ecco! Si capiscono molte cose, adesso...[:D]
Dario
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 28/10/2012 01:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se è un buon sottovuoto io lo lascio chiuso in frigo e quando lo apro è perfetto senza congelarlo. Addirittura a volte lo compero sfuso e lo metto sottovuoto a casa. Controlla che sia sigillato bene e dura tantissimo. Io non amo congelare i formaggi. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 28/10/2012 11:49:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, forse perchè sulla crosta c'è qualche prodotto protettivo. Io di solito la pulisco bene grattandola con una grattugia e poi o la uso quando faccio qualche sugo per la pasta o faccio in inverno una zuppetta con i porri. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 28/10/2012 11:38:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che bontà! [:p]
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 28/10/2012 10:20:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giovanna, anch' io vorrei acquistare una macchina per il sottovuoto ma sono incerta sulla marca. Visto che tu ti sei trovata bene con la tua, mi potresti indicare il tipo? Grazie[:)] Ivana
http://www.parmigiano-reggiano....
Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmithquote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 28/10/2012 12:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ivana, spero che si possa dire, io ho una Reber family, ma ce ne sono molte buone, costa un po' e costano anche i sacchetti, ma per formaggi stagionati e anche affettati in pezzi io mi sono trovata molto bene. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 28/10/2012 14:15:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille Giovanna, ne terrò conto. Saluti Ivana