CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Solo la poesia li può fermare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 117
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 19/08/2014 alle: 19:49:11
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 19/08/2014  19:28:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eri così dolce in bang bang[:D] confidati dai Ho appena preso la laurea in psicología applicata alle merendine... Forse ti posso aiutare[:D]
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 19/08/2014 alle: 19:56:58
...credimi è dopo aver preso il master in psicologia del volpino nano che son cambiato... ...poi le svinculate reali e non quelle virtuali contribuiscono non poco, credimi che ultimamente prego Nostro Signore per far si che non mi mai in situazioni ambigue perchè son sicuro di rovinarmi. Ultimamente ho la pazienza di un cane appeso ad un albero per gli zebedei, sto vivendo alla "Un giorno di ordinaria follia"...spero solo che le sinapsi non si blocchino mai...se no son volatili per diabetici.

Modificato da garmau il 19/08/2014 alle 20:03:15
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 19/08/2014 alle: 20:03:03
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 19/08/2014  19:56:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti capisco , é durissimo qull indirizzo... Ci Ho provato anche io ma proprio non riuscivo a studiare sui messaggi dei baci perugina... Non riuscivo a leggere un @a77o.
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 19/08/2014 alle: 20:04:16
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 19/08/2014  08:44:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh...possiamo fare così: sino a che il percorso si conclude e si giunga a tutto quello che hai detto, possiamo "alleggerire" il lavoro e stare un pò meglio eliminando certo soggetti...buon per quelli che ancora saranno in piedi al termine del tuo percorso...
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 19/08/2014 alle: 20:06:10
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 19/08/2014  19:56:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dico così da quando ti conosco ma sei sempre in piedi... Vecio, tien bota.
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 19/08/2014 alle: 20:06:36
Io ho studiato su in testo molto esplicativo sulle avventure di un tal fenomeno, credimi dopo aver letto quel tomo mi si è aperto un mondo parallelo dove tutto combacia dove di aver pazienza non mi garba per nulla.
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 19/08/2014 alle: 20:09:20
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 19/08/2014  20:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quindi sarai consapevole che il livello di pazienza è miseramente ridotto al lumicino. Comunque stiamo andando penosamente OT.... allora sti hastadi li facciamo fuori o no?
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 19/08/2014 alle: 20:22:54
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 19/08/2014  20:09:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In questo 3d é impossibile andare OT[:D]... E poi se qualcuno a da dire qualcosa che Ci provi... Lo mando a morte in un amen. Común que un consiglio te lo do... Cambia letture e soprattutto autore.[:D] Un abbraccio Sardo Maledetto.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 19/08/2014 alle: 21:31:42
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 19/08/2014  18:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "La cultura ipertecnica e tecnologica ha soppiantato la cultura umanista perche' apparentemente quest'ultima non produce nulla, non produce prodotto, non produce commercio...ma produce benessere, mentale e conseguentemente fisico".id="size1"> Qui si applaude con una disinvoltura e una facilità sconcertante...[8)][B)] poi magari non sarebbe male se si provasse a spiegare come si concilia questa frase che, tra l'altro, condivido ed applico da una vita, con le ammazzatine paventate, le manganellate allegre e gli atteggiamenti alla Callaghan. [;)] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 19/08/2014 alle: 22:24:25
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 19/08/2014  18:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che io non sono lontano dalla tua ottica. Quando leggo dei "buonisti" in più campi mi vengono sempre in mente i verdi che lanciavano le vipere dagli elicotteri. Me li vedo a mettere i paracadutini a ogni viperozzo e poi vai vai vai a lanciarli. Oggi i verdi non ci sono più e quindi le vipere sono sparite dai boschi. La categoria dei buonisti, cui nessuno di vuole associare, esiste davvero ? Uno è buonista solo perché contrario alla pena di morte ? Chi è un buonista, chi sostiene i principi del diritto ? Ho scritto sopra, abbastanza in controtendenza, che se condo me la violenza famigliare non può essere combattuta con la repressione; l'inefficienza del sistema piuttosto favorisce la delinquenza comune, questo si. Ti risulta un maggiore tasso di assassini tra laureati in informatica, matematica e ingegneria, rispetto a filosofi e letterati ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 19/08/2014 alle: 22:55:42
Ma che volete mandare a morte ? Ma ci vuole molto a capire che siamo di fronte a uno che gli sono partite le rotelle ?[}:)][:(][V][:(!] Mi permetto di intervenire su questo "La cultura ipertecnica e tecnologica ha soppiantato la cultura umanista perche' apparentemente quest'ultima non produce nulla, non produce prodotto, non produce commercio...ma produce benessere, mentale e conseguentemente fisico".id="blue"> Perché forse il benessere mentale ecc ecc non fanno parte anche essi del commercio ? Basta saperlo e volerlo fare[^] Volendo anche la tecnologia può essere messa al servizio della cultura umanista[:X]
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14207
Inserito il 19/08/2014 alle: 23:13:58
Non sia mai che incontro uno che sta accoltellando un bambino...giuro e lo scrivo col sangue che lo spello vivo mentre gli recito "Il cinque maggio" Ummagamma..ops Clint Eastwood...
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 20/08/2014 alle: 08:37:15
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/08/2014  16:47:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Episodi come questi scatenano un'immensa rabbia, una sensazione insopportabile di impotenza che nessuna pena di morte o carcere che sia, a mio avviso, potrà togliere. Naturalmente non intendo dire che questi "individui" vadano "perdonati" o "compresi". Penso che questi...individui dovrebbero rivolgere contro loro stessi la loro rabbia, la loro incapacità di gestire le difficoltà( questo padre pare non sia stato capace di fermare il pianto del figlio,ma a quante persone succede??) le loro debolezze i azzi loro. Rivolgano l'arma contro la loro incapacità e non contro chi non può difendersi. La mia rabbia è al limite e forse qualcuno sa anche il perchè, quindi parlo a ragion veduta e non per interpretazione di pensieri e boiate varie. Il buonismo è solo una parola che viene usata quando non si sa o non si vuole comprendere le motivazioni di chi affronta ( se mai c'è qualcuno capace di affrontare il problema violenza in famiglia) in maniera più riflessiva, spinto dalla ragione e non dai sentimenti di rabbia o vendetta. Tu parli di sistema inefficace. Ma io mi chiedo che sistema si potrebbe usare in una mente debole e incapace di vivere? Non è una critica, è solo che non capisco. Il cambiamento a mio avviso e con la mia esperienza dev'essere interno, prima di tutto in chi subisce e in chi vessa. Mi piacerebbe sapere se esiste un sistema per arginare queste tragedie ( parliamo di prevenirle non di punire dopo naturalmente ) se non quello di sostegno e aiuto psicologico e materiale alle famiglie in difficoltà. Se io pianifico un'azione posso rinunciare per paura della pena ma se la mia azione è frutto di un momento d'ira più forte degli altri quale punizione preventiva potrà mai fermare il mio stato d'animo che non son stato capace (mai) di controllare? PdA
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14207
Inserito il 20/08/2014 alle: 09:08:30
73 post e 827 letture fino ad ora ...non c'è una parola per quel bambino accoltellato 5 volte da uno squilibrato..non una parola per la madre di quel bambino ..chissà come sta ...no il problema e' capire, oppure prevenire..(e' possibile prevedere il domani?) ..ma se per caso si spargesse in giro la voce che uccidere un essere umano vuol dire FINE PENA MAI, non dico tutti ma qualche infanticidio, femminicidio, omicidio stradale ecc...in meno FORSE ci sarebbe. Clint Eastwood da "Callaghan il caso Scorpio e' tuo"
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 20/08/2014 alle: 09:21:54
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 20/08/2014  09:08:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per far sapere a chi non è in grado di immaginare come può stare una madre a cui è appena stato accoltellato il figlioletto di 18 mesi da proprio padre/marito potremmo guardare quelle vomitevoli trasmissioni tv che fanno spettacolo del dolore umano. La domanda più ******a è: come si sente? Macome vuoi che si senta una madre a cui è successa una cosa così terribile? solo u come quel giornalista può non saperlo, tutte le altre persone lo sanno perfettamente! Io non ho parole per loro ma solo fiori PdA
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Inserito il 20/08/2014 alle: 09:33:38
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 19/08/2014  23:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> meglio "la cavalina storna"...scomodare il "5 Maggio" mi sembra troppo --------------------------------------------------------------------------
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 20/08/2014 alle: 09:45:53
Un padre o una madre che uccidono un bambino, sono già morti dentro e molto prima dell'infanticidio... e quali pene si possono paventare preventivamente contro queste persone? [:(] Ma di cosa si sta parlando se non di inutili e retorici esercizi virtuali di "cattivismo"? Buono solo per esibizioni nel circo di chi le spara più grosse. ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 20/08/2014 alle: 10:09:20
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 20/08/2014  09:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Salvo "Acumato" SA2, se non Ho malinteso la prevenzione é riferita al sostegno da fornire a Chi é vittima di violenze e vessazioni e all autore di questi maltrattamenti quando ancora si ritiene di poter evitare un omicidio e non si riferisce ad una eventuale esecuzione che verrebbe se mai inflitta a posteriori. Io pensó che un percorso di recupero per certa gente sia inutile infatti introdurrei il carcere duro dove i permessi premio Sono quelli per andaré a manutenere gli argini dei corsi d acqua invece di spaccare le solite pietre.
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 20/08/2014 alle: 10:13:17
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/08/2014  22:24:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma infatti abbiamo vedute simili, e sono d'accordo che un sistema efficace puo' prevenire la comune delinquenza....e siamo d'accordo che qui' si parla d'altro... Ti risulta un maggiore tasso di assassini tra laureati in informatica, matematica e ingegneria, rispetto a filosofi e letterati ?id="red"> Ma questa qua sopra dove l'hai tirata fuori ? Ho parlato forse di statistiche riguardo alle professioni ? Ho detto forse che una professione assicura una stabilita' mentale migliore rispetto a un'altra ? Andiamo a vedere cosa dice Paolof e forse con qualche semplice esempio posso spiegare meglio le mie affermazioni....ma solo forse...[:)] Ovviamente concordo con l'apertura del post di Paolof che poi dice: Perché forse il benessere mentale ecc ecc non fanno parte anche essi del commercio ? Basta saperlo e volerlo fare Volendo anche la tecnologia può essere messa al servizio della cultura umanistaid="red"> motocispo dice: Chissa' come mai si da' per scontato che ognuno sia in grado di gestire la propria mente senza nessun insegnamento specifico, ma semplicemente cosi' istintivamente.id="blue"> Questo punto e' molto semplice ma fondamentale, per me la semplicita' e' la chiave di lettura che ci permette di comprendere e quindi agire, non per niente cito il geniale Occam. La semplicita' e' geniale e proficua, la complicazione e' caotica e dispersiva.... Ma certo che la tecnologia produce benessere e puo' essere utilizzata per sviluppare ogni tipo di cultura, non sono certo un tecnonegazionista....ma ci sono diversi livelli di benessere. Cosa significa comprendere e gestire la mente ? Prendiamo un evento che in varie misure di gravita' prima o poi tocca tutti noi, il lutto o la perdita in genere, che sia di persone od oggetti. Ovviamente la gravita' e' molto diversa se perdi una persona cara o semplicemente un oggetto anche importante come nel nostro caso potrebbe essere il camper, ma in ogni caso la dinamica mentale che si sviluppa dopo il lutto e' la stessa, funziona con lo stesso principio. L'elaborazione del lutto e' suddivisa in 4 o 5 fasi solo perche' in un sistema vengono accorpate due fasi. La prima fase e' lo choc,che crea incredulita' e quindi negazione e rifiuto La seconda fase e' l'espressione della rabbia, verso se stessi o verso altri (a seconda del sistema prima e seconda fase possono venire accorpate) La terza fase e' quella della ricerca di un nuovo equilibrio attraverso cio' che potremmo fare La quarta fase e' la depressione in cui si sta realizzando cio' che e' accaduto e ci si sente persi La quinta fase e' l'accettazione e da qui in poi si risolve completamente e si riprende a vivere bene Queste sono le fasi che accompagnano tutti in ogni tipo di perdita, la lunghezza di ogni fase varia da individuo a individuo e secondo la gravita' della perdita. Se conosci questi meccanismi e ne sei consapevole in caso di perdita non eccessivamente grave (non di persone) puoi ridurre i tempi di accettazione considerevolmente...Quando alla fine del 2004 ho dovuto vendere il mio camper seminuovo dopo che avevo gia' venduto anche l'automobile grazie a queste conoscenze e alla consapevolezza in meno di due giorni mi e' passato tutto....e cosi' sei subito pronto per affrontare una nuova fase.... Un Tablet o uno smartphone ti rendono la vita comunicativa piu' facile e quindi ti danno un certo tipo di benessere, ma li devi acquistare. Quello che ho descritto sopra e' benessere a disposizione di tutti e non lo devi acquistare, ma solo conoscere e sviluppare....ecco cosa intendo per umanista, conoscere e utilizzare le capacita' intrinseche dell'essere umano.....cio' che tutti possiedono ma pochi conoscono. Se non e' ancora chiaro vi posso fare altri esempi tipo i meccanismi che generano l'impazienza e a cosa porta lo sviluppo dell'impazienza (uno stato mentale molto trascurato e sottovalutato) Queste non sono mie opinioni, e' semplicemente cosi' che funziona. Mauro
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13211
Inserito il 20/08/2014 alle: 17:51:05
Bla bla bla... intanto gli omicidi, i furti, le violenze continuano. E qui si continua a cercare una motivazione (meglio, una giustificazione) a questi atti scellerati senza mai una volta pensare alle vittime dirette ed indirette (i familiari). Fatti, non parole. Per le parole basta ed avanza il Papa. Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link