Non riesco a trattenermi, devo per forza esternare a qualcuno la mia (e della mia famiglia) felicità!
Nel 2008, a mia moglie, dopo vari mesi di tossi e febbricciole, è stata diagnosticata la LMC: Leucemia Mieloide Cronica....Ci è caduto il mondo addosso....
In quel periodo stavamo comprando casa: nonostante la disperazione, abbiamo voluto continuare con i nostri progetti, pensate che il giorno del rogito dal notaio mia moglie quasi sveniva da quanto male stava.
Nella sfortuna, c'è stata la fortuna che questo genere di leucemia si cura da 10 anni a questa parte con dei farmaci molecolari, che sono molto più leggeri della chemio e molto più efficaci.
Il brutto è che non si guarisce, ma si convive (appunto: cronica).
Ebbene, fino a questa primavera, è andato tutto bene, mia moglie sta bene, casa nuova e comprato il nostro primo camper (fine 2010), ed entrati a far parte di questa bellissima comunità.
Poi, brutta notizia: il segnale della malattia è tornato ad aumentare, il farmaco non è più efficace.....
Nuove analisi e nuovo farmaco, più forte e sembra più specifico per la forma di mutazione che ha mia moglie.
Ogni mese una visita e finalmente, questo martedì, la bellissima notizia, il segnale della malattia ha subito una sconfitta epocale, è sceso fino a dove non lo era mai stato!!
Ora, sappiamo benissimo che la battaglia è ancora lunga e forse mia moglie dovrà convivere con la sua malattia per tutta la vita, ma la speranza è cresciuta di molto!
P.S - Per la cronaca, mentre il vecchio farmaco costava "solo" 3.700 € alla scatola (un mese di cura), il nuovo costa "appena" 6.945 € alla scatola (sempre un mese)[xx(][xx(]. Qui lodi al servizio sanitario nazionale che passa queste medicine gratis!
In conclusione, scusate per la lunghezza del mio scritto, ma in meno non riuscivo a condensare il tutto.
Lunedì partiamo per le nostre vacanze, 10 giorni a Pag in Croazia (quest'anno stanziali con degli amici in roulotte), e ce le goderemo come non mai! [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
Buone vacanze a tutti gli utenti di COL.