CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Stampante Laser?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 31/12/2011 alle: 10:06:20
Devo sostituire la mia (non tanto) vecchia stampante inkjet perchè mi mangia un sacco di inchiostro. Quando la accendo, prima fa un lavaggio testine anche se appena fatto e poi stampa. Di questo passo per stampare tre o quattro fogli in tempi diversi mi mangia una carica completa di quattro cartucce. TROPPO ! Avrei deciso di comperarmi una laser, perchè credo che non hanno il problema del lavaggio degli ugelli, vero o presunto. Penso ad una laser solo nero ma con lo scanner, oppure una a colori senza scanner(a colori con scanner troppo care e troppo grosse). Ora chiedo a chi la possiede una cosa: è vero o non è vero che le stampanti laser richiedono una messa in moto periodica anche quando non occorre stampare, pena il blocco del toner nella sua scatola?id="size3">id="maroon">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 31/12/2011 alle: 10:29:24
Mah... e' bene ogni tanto usarle indubbiamente per svariati motivi. Il problema e' che il toner si puo' impaccare se abiti in zone molto umide. Quello magari puo' succedere e quindi poi non ti stampa bene, rimane sbiadita o ti fa righe. Sono casi limiti ma puo' succedere su un toner che invecchia se ci fai poche stampe. Dai un occhio ai costo dei toner prima di partire in quarta... sai bene che spendi ben di piu e stampi ben di piu. Se poi non sfrutti pero'.. sono soldi mal spesi. Valuta quindi quanto realmente stampi. Non mi sembra di capire che sei un grande stampatore. Al di la' di questo ricorda che se la vuoi a colori... il costo di un toner lo moltiplichi per 4... fatti due conti e ti rovesci dalla sedia. A te la decisione finale. [:)]
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 31/12/2011 alle: 10:45:57
Grazie Alexia, in effetti non stampo moltissimo, diciamo circa 20 fogli al mese.id="size3">id="maroon">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 31/12/2011 alle: 11:00:33
quote:Risposta al messaggio di veronese inserito in data 31/12/2011  10:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Decisamente: lascia perdere la laser. Comprati una inkjet all-in-one che costano poco e chiedi al negoziante che ci siano disponibili le cartuccine compatibili (spendi meno ed hai piu ink). E' l'affare della tua vita, credimi. Rimarrai contento. Stai su marchi conosciuti tipo epson/hp che poi ci trovi facilmente ovunque le cartuccine ed hai tante chance di trovare quelle non originali ad ottimi prezzi.
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 31/12/2011 alle: 11:34:05
Quoto alexia76: una stampante multifunzione va benissimo, ci sono stampanti che hanno cartucce a lunga durata e comunque puoi acquistare quelle compatibili o fare ricaricare quelle vuote.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 31/12/2011 alle: 11:55:34
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 31/12/2011  11:34:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rosella... costa meno ed e' piu sicuro comprare le compatibili ed hanno la loro garanzia. Il mondo delle ricariche lascia lo spazio che trova. Forse un tempo, le prime stampanti inkjet godevano del vantaggio della ricarica manuale o fatta fare a qualche negozio che si occupava. Ma quando ricarichi a mano... c'e' sempre rischio di sporcarsi e di sporcare. Mo rischi di metter troppo inchiostro e magari ti va fuori sul carrello della stampante e fai danni. A mio avviso meglio comprarle compatibili e gia' risparmi, se poi guardi le compatibili in formato XL (con tanti ML di ink) e' ancora meglio. E godi pur sempre della garanzia di buon funzionamento del negoziante. Le cartuccine di adesso poi hanno il chip integrato che controlla il numero di copie stampate. Ci vuole anche l'azzeratore del chip per ricaricare. Ok non costa molto.. ma tutto fa brodo. [:)]
16
ariosto17
ariosto17
22/10/2009 172
Inserito il 31/12/2011 alle: 12:23:15
Ti do la moia esperienza, ho comprato 12 anni fa, usata, una HP laserjet 6l, pagandola 50.000 lire. La sto ancora usando, vado all'ecostore più vicino, e con 30 euro compro il toner. Si è guastata quando mia figlia doveva scrivere la tesi, quattro anni or sono, ne ho compratta un'altra all' iper, la uso saltuariamente con il portatile, e funziona anche se viene usata tre volte all'anno. Dico tre volte l'anno perchè ho ricollegato al pc da tavolo la vecchia,che dopo una revisione, funziona ancora perfettamente. Io te la consiglio caldamente.
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 31/12/2011 alle: 16:49:54
Adopero una canon pixma 4200 da anni, le cartucce le ricarico, o al limite le prendo su ebay , le ultime 2 set al costo di una cartuccia colore originale ( ne monta5,ha 2 neri)vedi tè se conviene.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link