CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

stampanti. ..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 08/12/2014 alle: 09:03:37
Con l'ingresso a scuola del bimbo pensavamo di prenderci di nuovo una stampante. Scottato da numerose stampanti a getto buttate via per utilizzo discontinuo avevamo ipotizzato di prendere una laser. Sotto questo aspetto vanno meglio ? Tra l'altro in rete ho visto delle laser a colori a prezzi compatibili ... secondo voi può aver senso ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 08/12/2014 alle: 09:33:33
A me una volta dissero che, per limitare i problemi con le testine delle stampanti di cui si fa un uso discontinuo, è opportuno acquistare stampanti con la testina di stampa incorporata nella cartuccia. Infatti, se si dovesse deteriorare la testina, sarà sufficiente sostituire la cartuccia e non tutta la stampante. E, se non vado errato, le stampanti dotate di questo tipo di testina sono quelle della HP (non so se ce ne sono anche delle altre: sicuramente le Epson non sono tra queste). Non so quanto ci sia di vero in tutto questo (onestamente non mi intendo di certe cose !), ma sta di fatto che io ho sempre utilizzato delle stampanti HP e non le ho mai dovute buttar via, anche se abitualmente ne faccio un uso molto ma molto limitato.

Modificato da bottastra il 08/12/2014 alle 09:35:33
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 08/12/2014 alle: 09:50:16
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 08/12/2014  09:03:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> È la stessa domanda che mi faccio in questi giirni, per gli stessi motivi. Abbandonato da tempo le Epson per HP che mi sembra creino molti meno problemi, accarezzo l'idea di acquistarne una laser. Un paio di amici hanno acquistato poco più di due anni fa una stampante laser Samsung e una Brother. Qualità di stampa notevole ad un prezzo di circa 160 €. Quello che ha Samsung mi dice che trova molte più possibilità di acquisto di toner di terze parti che costano assai meno degli originali pur mantenendo ottimi colori e numero di copie. Altri amici invece acquistano stampanti nuove di primo prezzo ogni volta che le cartucce si esauriscono... Di bimbi a scuola ne ho due e spesso mi sembra d'essere in una tipografia anziché a casa. Gianluca ""Il Paradiso può attendere...., il Fritto no...!""

Modificato da sport15 il 08/12/2014 alle 09:52:14
18
macap
macap
13/05/2007 1377
Inserito il 08/12/2014 alle: 10:13:58
il grosso problema delle laser (in particolar modo a colori) costano sì poco ma le ricariche sono dolori. Io ho preso qualche anno fa una Aficio che fa ottime stampe ma che ha quattro colori e le ricariche costano 75 € [:(!][:(!][:(!] l'una morale della favola giace a casa inutilizzata
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 08/12/2014 alle: 11:49:28
Però le ricariche laser durano moltissimo. Anche perchè non esiste il lavaggio delle testine di stampa, cosa questa da suicidio economico. Durano molto. Ciao.id="size3">id="maroon">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/12/2014 alle: 12:35:42
la prima domanda da porsi secondo me è se si vuole stampare a colori o in bianco e nero.
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 08/12/2014 alle: 12:49:17
Sergio ha ragione, c'è una bella differenza, in prezzo, in peso e in volume occupato. Io ho una Samsung in B/N, ne sono contento ma mi piacerebbe a colori con lo scanner, il problema è come portarla a casa, visto che non son comodo col parkeggio. Farò una via di mezzo, a colori ma senza scanner.id="size3">id="maroon">
navarre
navarre
-
Inserito il 08/12/2014 alle: 13:28:40
Se non ti interessa stampa di qualità fotografica, una bella laser a colori stampa testi migliori di qualsiasi inkjet, grafica con colori vividi e persino foto passabili. E non ha problemi di inchiostro che blocca le testine, oltre ad avere una autonomia incomparabile per una inkjet. Ho preso da un po' una HP Laserjet serie 200 e va benissimo. I toner sono abbastanza cari ma si trovano rigenerati e compatibili a prezzo minore. Gianluca & C.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/12/2014 alle: 15:05:36
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 08/12/2014  09:03:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le laser non vanno meglio o peggio delle getto di inchiostro. Le Laser hanno l'enorme vantaggio di una economicità di gestione infinitamente maggiore. Per contro per usi fotografici vanno molto meglio quelle a getto di inchiostro di fascia molto alta specificamente progettate per uso fotografico. iCalosci [:D]
mtravel
mtravel
-
Inserito il 08/12/2014 alle: 15:22:42
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 08/12/2014  15:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E no, caro professore, l'abbinata con la melina ne vuole una a cera. Scherzo, Massimo p.s. Sentito che tutto sembra sia nato in casa HP ?
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 08/12/2014 alle: 17:33:50
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 08/12/2014  15:22:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Apple ha fatto anche stampanti

http://it.wikipedia.org/wiki/Fa...

A parte tutto sono già state date molte risposte per farsi un'idea , c'è da dire che da qualche tempo le stampanti a getto d'inchiostro non soffrono più del blocco testine se non vengono usate , io ne ho una della HP da un paio di anni e funziona bene anche se sta ferma molto tempo , ma con le cartucce si fanno poche stampe , sei sempre a comprarle, ora la uso come scanner o per fare una fotocopia al volo , ho preso una laser B/N Samsung da poco prezzo , sotto i 100 € i toner originali costano quasi come la stampante ma durano molto si trovano anche compatibili e vanno bene anche quelli , in definitiva se dovessi prenderla ne prenderei una a colori Wi Fi multi funzione , l'uso fotografico non ha molto senso per uso casalingo .
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/12/2014 alle: 17:53:32
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 08/12/2014  17:33:50 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Beh... la stampante più famisa (e costosa) fu la mitica LaserWrite Apple (

http://it.m.wikipedia.org/wiki/...

) basata su linguaggio PostScript! Comunque ai nostri tempi per usi non fotografici le più economiche sono proprio quelle laser!
navarre
navarre
-
Inserito il 08/12/2014 alle: 18:29:29
Oltre l'economia di esercizio rispetto a una inkjet, va segnalata anche la maggiore velocità di stampa, con qualità dei testi raggiungibile da una buona inkjet forse solo stampando alla max risoluzione ma con tempi conseguenti. Io la multifunzione HP Laserjet 200, a colori, con scanner autmomatico, fax, wifi, rete, usb ecc. (le manca solo il fronte retro) l'ho pagata poco più di 200 euro. Gianluca & C.
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 08/12/2014 alle: 21:30:05
Io ho un'epson multifunzione e ricaricando la cartuccia in "fai da te" spendo veramente pochissimo, certo è che se uno non ha voglia di impazzire (ma neanche tanto) con siringhe e inchiostro non è la sua soluzione. La mia prima stampante fù una "Lexmark" da pochi soldi, faceva delle stampe fotografiche veramente eccezionali, di contro la cartuccia con testina incorporata costava più della stampante[xx(]. Un saluto e buoni KM
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/12/2014 alle: 21:47:34
per me il tipo di stampante dipende da quanto si vuole stampare e se si vogliono stampare foto in buona qualità (per questo ci vuole una a getto d'inchiostro).
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 08/12/2014 alle: 23:03:28
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/12/2014  21:47:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intanto ringrazio tutti per le risposte date finora Io nella vita ho avuto diverse stampanti, tutte gettate per utilizzo discontinuo. Ho avuto anni fa una getto di inchiostro epson che in teoria doveva fare ottime stampe fotografiche, ma alla fine non ne ha mai avuto il piacere di farne una: mai una volta che tutto funzionasse a puntino, come in teoria. O uno è un appassionato che le fa di continuo o è meglio lasciare stare. Per quanto riguarda le foto, ci son così tanti servizi per strada e online che preferisco, per le mie rare esigenze, farle fare fuori. Ovviamente anche per stampe di tipo tipografico il colore non mi farebbe ******, però se poi per una stampante da 150 € ne debbo spendere 250 di toner ... no grazie ! HO capito perché sulla baia ci sono tante bother a colori usate ! L'uso attuale sarebbe prevalentemente legato alla scuola del bimbo ... per me io non stampo quasi mai, ecco qualche diario prima delle ferie. Mettiamola così, l'importante è che sopporti un uso discontinuo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 08/12/2014 alle 23:06:22
16
riobierto
riobierto
15/11/2009 669
Inserito il 08/12/2014 alle: 23:21:17
Se le cartucce non si autoresettano alla fine inchiostro, ricaricare quella nera dopo aver fatto un forellino sopra, con semplice siringa, poco ci vuole.Con 9-10 euro si comprano 100 ml di inchiostro per stampanti, sia nero che a colori. Più complicato per il colore ma esistono varie soluzioni.

http://www.refill.it/Presentazi...

In questo sito ad es. è possibile acquistare un kit infinity, con capienti serbatoi esterni ricaricabili facilmente con inchiostro nero e colori, adattabile a diversi tipi di stampante. Anni fa con una epson feci migliaia di copie a costi irrisori, ma oggi non so quali modelli sono compatibili e i costi, bisogna cercare bene nel sito e farsi due conti. Ora ho una canon da 3 anni, riciclo le cartucce originali (quelle che erano nella confezione quando l'acquistai) ricaricandole alla bisogna, ma faccio poche copie...
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 08/12/2014 alle: 23:39:41
Concordo. Una qualità fotografica altissima credo venga utilizzata da pochi Lalaser da comunque ottima definizione. Non ho il problema dell'intasamento che dava l'inchiostro. Accendo, parte e stampa senza problemi La uso poco, ma non tornerei indietro. Laser OK
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 08/12/2014  23:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 08/12/2014 alle: 23:49:35
quote:Risposta al messaggio di riobierto inserito in data 08/12/2014  23:21:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco, per il sistema refill ci sono passato, e non mi ci rimetterei volontariamente. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 09/12/2014 alle: 00:00:25
personalmente visto la non esigenza di avere foto di alta qualità andrei su una laser a colori o in bianco e nero a seconda delle esigenze. uno svantaggio sarebbe che forse producono in piccola parte delle polveri o odori non veramente sanissimi ma le usano in talmente tanti che alla fine non credo che facciano proprio male. anche io ce l'ho a casa.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/12/2014 alle: 00:45:15
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 08/12/2014  23:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per uso discontinuo e per i tuo ragazzino, se permetti, ti consiglio una LASER. Ce ne sono di economiche. Un Toner costa un po' di più di un set cartucce colore, ma il rapporto tra numero di stampe LASER/INKJET è 20/1 (ovvero se con la stampante a getto fai 1000 stampe con la laser ne fai 20000. Concordo con te per l'uso fotografico. Anche io per stampe a colori "professional" o "fine art" di discrete/grosse dimensioni mi rivolgo ad un laboratorio professionale (che purtroppo sta a 150 Km da casa mia). Per stampe in B&N uso una stampante fotografica a getto di inchiostro (fino formato A3) cui ho sostituito tutte le cartucce colore con cartucce a pigmenti di carbone con varie tonalità di grigio (dal quasi bianco al nero profondo) e ovviamente il software di gestione. Regge anche l'uso saltuario, ma la consiglio solo a fotografi estremamente esigenti! Ciao iCalosci [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link