CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Stati di allucinazione da neve!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 04/02/2012 alle: 08:42:15
Da stamattina Roma è impazzita: un fenomeno raro come la neve crea in noi romani un effetto dottor Jekyll. Ci sono persone che girano in strada con il colbacco in testa o con i cappelli con la coda di marmotta dietro! Signore che vanno a fare la spesa con le salopette comprate per la nevicata del 1985, al grido "Ahò ancora me sta" pure se nel frattempo hanno messo su una trentina di kg e così camminano come un omino Michelin e le chiusure lampo della salopette sono a rischio sfregio per chiunque gli capiti davanti! Stamattina nei bar tutti prendono il caffè corretto al cognac, la gente gira con la vodka in un sacchetto come fosse acqua minerale! E poi l'incertezza su tutto. C'è chi ha paura di scivolare pure dentro casa, c'è chi non esce perchè "e se poi scivolo?". Ogni certezza oggi è saltata! Ci sono persone che vanno al supermercato per comprare uova e caffè e ne escono come se fosse arrivata la terza guerra mondiale, gente che esce con cartoni di pomodori, quintali di pasta, con delle mucche al pascolo che al macellaio hanno detto "tranquillo, me la macello io, grazie!". Scorte di tutto, stufe, stufette, catene da neve, c'è gente che si è scambiata persino gli auguri di Pasqua, casomai non smettesse de nevicà! Nessuna certezza su nessun programma: "che fai domani?" "Boh! E chi può dirlo?" Le signore romane sono sui libri di cucina a imparare subito come si cucina l'alce e ordinare al macellaio le bistecche di renna! E qualsiasi cosa si annulla per neve! "Amore, lo sò che il matrimonio era oggi ma hai visto la neve? Era impossibile arrivare in chiesa! Ah tu ci sei andato? Pure papà tuo? Ma pensa te, va be' ci sentiamo a primavera eh!" Gente che fotografa tutto con la neve, pure la sella dello scooter e pubblica tutto su Facebook! "La mia sella dello scooter stamattina a Roma!" Mi piace! Mi piace! Gente che parla al telefono e chiede: "Cccooome vaaa lìììì? Nevica?" "Idiota! Stiamo a due traverse, è uguale a dove stai tu no?" Io tutta 'sta esagerazione non la capisco! Ma ora vi lascio che c'ho il punch caldo al mandarino e i canederli che me se freddano! Se sentimo a primavera e se non se vedemo... Buona Pasqua! [:D][:D] Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare! Jack Kerouac

Modificato da alex70 il 04/02/2012 alle 08:42:52
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 04/02/2012 alle: 08:47:54
[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 04/02/2012  08:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D][:D][:D][:D] Bella riflessione... Te la rubo. Stefano[;)]
15
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 04/02/2012 alle: 08:51:38
Quello che hai scritto me lo vedo interpretato da Enrico Brignano...[:D][:D][:D][:D] Ciao buona neve.
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 04/02/2012  08:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 04/02/2012 alle: 09:57:16
Bella riflessione, mi ha strappato più di un sorriso :) :)
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 04/02/2012 alle: 10:36:34
Confermo l'interpretazione da parte di Brignano....[:)]grande Brignano... ma sopratutto grande Alex [;)] Mi hai messo di buonumore [:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 04/02/2012 alle: 10:45:01
[:D][:D][:D] Opalio Massimo
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 04/02/2012 alle: 10:53:08
hihihihiiiiii[:D][:D][:D][:D][:D] ganzo!
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 04/02/2012 alle: 11:03:52
Mi viene in mente una storia di uno scrittore di cui non ricordo il nome che racconta dell'arrivo dei marziani a Roma, il primo giorno grande stupore, il econdo un po meno... già al terzo i Romani burloni ed abituati a praticamente a tutto gridano al marziano: a marzià...facce rideeee [:D][:D] Però la neve ai romani li prende sempre in contropiede, talmente rara, io mi ricordo quella dell' 85, fu una gran festa... Ciao[:)]
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 04/02/2012 alle: 11:19:48
> ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 04/02/2012 alle: 11:34:59
A titolo di cronaca dico solo che... STAMANE MIO MARITO DOVEVA ARRIVARE ALLE h. 5:40 ALL'AEREOPORTO DELLA MALPENSA ,( E' PARTITO IERI INTORNO ALLE 14 DALLA CAPITALE DEL BURUNDI )MA CAUSA NEVE A FIUMICINO ( POCO CM) L'AREREO HA DOVUTO ATTERRARE ALL'AEREOPORTO DI NAPOLI. SICCOME ANCHE LI' HA NEVICATO ( 2CM), CAUSA MANCANZA DEL PERSONALE,E' RIPARTITO PER LA VOLTA DI FIUMICINO CIRCA 1H FA. MI HA APPENA TELEFONATO E NON SI SA QUNDO PARTIRA' PER GIUNGERE ALLA MALPENSA PERCGE' ANCHE LI' NON C'E' PERSONALE, MORALE DELLA FAVOLA.. E' "INCREDIBILE" CHE PER POCHI CM DI NEVE ALCUNE ZONE DELL'ITALIA SI PARALIZZI . VA BEH.. ATTENDIAMO.id="maroon">id="size2">id="Comic Sans MS"> "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 04/02/2012 alle: 11:42:10
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 04/02/2012  11:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Succede in tutto il mondo: NY è rimasta isolata 2gg a novembre per 5 cm di neve, le reti dei trasporti sono sature e al minimo problema vanno in tilt.
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 04/02/2012 alle: 11:52:06
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 04/02/2012  11:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarà ,ma di fatto qui a Bergamo ( aereoporto di Orio al Serio) nonstante la nevicata di quasi i 20 cm con la temperatura sotto di diversi ° allo 0 termico , non ci sono problemi, come a Linate ed alla Malpensa. Anche questo lo dico a titolo di cronaca aggiungendo che mio marito ha telefonato poc'anzi e -causa mancanza del Personale ( a Fiumicimo) non sa qunado arriverà alla Malpensa.id="maroon">id="size2">id="Comic Sans MS"> "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)

Modificato da last il 04/02/2012 alle 11:53:33
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 04/02/2012 alle: 11:59:36
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 04/02/2012  11:52:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mio figlio, con responsabilità caldaie in un grande ospedale romano, è partito alle 5 stamane per assicurare il servizio. Certo con gomme da neve, ma pur sempre con 15 cm di neve. Solita cultura menefreghista centroitalica [V][V] ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 04/02/2012 alle: 12:05:21
credo che le situazioni siano un po' diverse: Orio, Malpensa e Linate vedono la neve praticamente tutti gli anni, sarebbe decisamente "troppo" se non avessero un minimo di strutture adeguate. per Roma e Napoli si tratta di eventi appunto fuori dell'ordinario, ovvio che nessuno ha pneumatici termici, pochi sanno guidare sulla neve e quindi tutto risulta macchinoso e difficoltoso
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 04/02/2012 alle: 12:15:53
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 04/02/2012  12:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non voglio fomentare nessuna polemica ma.. Sarebbe altrettanto ovvio evitare questi problemi, visto che da diversi giorni la protezione civile aveva allertato. la realtà e' questa e da prescindere l'esperienza diretta che sto vivendo , non mi sembra "scontato": ieri ho sentito diverse interviste degli abitanti di Roma,(rilasciate ai vari tg )piuttosto arrabbiati con il sindaco.id="maroon">id="size2">id="Comic Sans MS"> "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 04/02/2012 alle: 12:27:12
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 04/02/2012  12:15:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ieri ho sentito diverse interviste degli abitanti di Roma,(rilasciate ai vari tg )piuttosto arrabbiati con il sindaco... Era pronta una task-force di 250 mezzi speciali e 2500 uomini, certo che chi vuole trovare lamentele le trova. 250 mezzi in una città come Roma non tutti hanno il piacere di incontrarli. Di 100 interviste ogni TG prende quelle più consone alla politica dell'editore. Il caso delle scuole chiuse o forse no, ci si è giocato su parecchio: era sospesa la didattica, chi voleva teneva i figli a casa e chi aveva problemi di lavoro li portava a scuola. ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 04/02/2012 alle: 13:02:20
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 04/02/2012  12:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora.. le inteviste sono state fatte da tutti i Tg ,tra cui "Studio Aperto" e il TG 3 ,di cui notoriamente sono schierati politicamente opposti l'uno all'altro. Di fatto le conseguenze di questo tempo metereologico ci sono ,eccome se ci sono.Purtroppo la realtà e' questa e ne dobbiamo prenderene atto.id="maroon">id="size2">id="Comic Sans MS"> "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 04/02/2012 alle: 13:27:06
la neve non può esser fatta via prima che cada, si può salare quello si, ma per il resto ...pala e[8][8] durante una bufera di neve a Philadelphia è stato bloccato per due giorni, in tutto lo stato interessato, tutto il traffico privato. questa potrebbe essere una soluzione interessante e, sicuramente permetterebbe di liberare più in fretta le strade, ma poi ci sarebbero altri disagi. di fatto dobbiamo imparare a convivere con eventi metereologici inconsueti, anche se questa non vuole essere una giustificazione per chi doveva assumere decisioni e provvedimenti e non l'ha fatto.

Modificato da annapasqua il 04/02/2012 alle 13:34:40
Carapace
Carapace
-
Inserito il 04/02/2012 alle: 17:02:58
Non voglio e non è mio compito prendere le difese o condannare chicchessia, ma mi sembra che siamo inondati da una profonda intolleranza a tutto e, appena ci viene data l'occasione, non ci pensiamo due volte a sparare su tutto e tutti. Debbo dire quindi che a mio avviso a Roma la municipalità ha preso diverse iniziative per evitare i grossi problemi, cercando di interpretare in anticipo le varie esigenze della città e dei cittadini. E' però altrettanto vero che non siamo equipaggiati e abituati a questi fenomeni e quindi molti non hanno raggiunto o potuto raggiungere il posto di lavoro (quindi carenza di personale nelle strutture che dovevano assicurare un servizio), molti hanno causato intoppi al traffico con i loro autoveicoli in panne, molti hanno dovuto sopportare situazioni disagevoli. Penso per esempio ai viaggiatori di quei treni immobilizzati in varie parti del territorio, ma mi risulta che le organizzazioni competenti abbiano fatto di tutto per portare aiuto e soccorso, vedasi la Protezione Civile. Quindi sono legittime le critiche, ma ritengo debbano essere a fini costruttivi e non suggerite dal famoso senso di poi, avrebbero dovuto ..., ci sarebbe stato bisogno di ..., meglio avrebbero fatto se ... (e comunque sempre rivolti al comportamento degli altri). Intendiamoci, non voglio criticare nessuno, io sono a casa al calduccio e neanche faccio caso al fatto che posso fruire comodamente di gas, elettricità, articoli vari da acquistare nei vari negozi che sono aperti e sono stati riforniti da altre persone che hanno provveduto a fare ciò che dovevano. Se qualcosa però non funziona oppure offre un livello di servizio inferiore al normale, vogliamo mettere in croce qualcuno? E mi riferisco per esempio a commenti di persone che dall'auto strillavano i loro epiteti beneauguranti al nostro sindaco che, secondo loro, era il colpevole di tutto! Giuseppe.
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 04/02/2012 alle: 18:04:09
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 04/02/2012  17:02:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto in toto ciò che hai detto. L'80% dei disservizi sono stati creati da coloro che si sono messi in macchina senza che queste siano state equipaggiate alla bisogna. Logico che non è il caso di equipaggiarsi per utilizzare il prodotto ogni 25 anni, allo stesso modo chi amministra la RES pubblica può averla pensata, perchè ci sarebbero state delle lamentele per lo spreco do denaro pubblico nel caso in cui, per esempio, si fossero acquistati degli spalaneve per usarli praticamente mai.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 05/02/2012 alle: 00:02:08
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 04/02/2012  18:04:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bello il post di alex , per il resto ho risposto sul topic della neve a Roma.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link