In risposta al messaggio di sergiozh del 08/06/2023 alle 12:01:13no, i portoghesi se ne fregano.
Io sono cresciuto in ticino e non ho mai sentito ne in ticino ne in italia usare il termine portoghese per indicare qualcosa oltre alla nazionalita‘ ho invece sentito il termine genovese per dire tirchio. se il termineportoghese designa qualcosa di negativo e i portoghesi desiderano che non lo si usi piu‘ sarebbe buona cosa esaudire questo loro desiderio come lo si fa col termine negro perche‘ dei neri desiderano che non si usi negro. la parole razza e negro pero‘ sono parola che vanno oltre la lingua italiana: in tutte le lingue le si sta abolendo cosa che invece non accade per termini specifici di una lingua come potrebbero essere portoghese o genovese.
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/06/2023 alle 10:42:35Sergio, cioccolato inteso come colore, ma vedo che tu li chiami neri e non è political correct
In svizzera ci sono molti neri e il cioccolato se lo vogliono non lo ricevono come regalo ma devono pagarselo loro.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" https://www.dagospia.com/rubric...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di Armando del 08/06/2023 alle 17:10:30
Non so se avete notato che ora per la femmina del cane, sui molti mezzi di comunicazione e anche in messaggi personali, non si usa più il termine cagna che sarebbe quello corretto. Probabilmente perché usato talora inun senso ben preciso per le femmine di homo sapiens, ora è bandito e si usa quasi esclusivamente cagnolina. Magari è una rottweiler di 40 kg .. ma è una cagnolina. Da morir dal ridere. Ora aspettiamo che la vacca diventi mucchetta.