In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/11/2025 alle 19:19:532 con prefisso inglese.
Scusate ma oggi avete avuto chiamate moleste? io da stamattina ancora no ed e ‘ la prima volta da non so quanto tempo ( il mio iphone l’ho lasciato con le impostazioni che avevo)
In risposta al messaggio di archimede1 del 21/11/2025 alle 19:55:32Per curiosità sono andato a vedere quanti numeri ho bloccato nel corso degli anni … sono 680 di cui una gran parte segnalati
2 con prefisso inglese. Bloccate e segnalate come spam.
In risposta al messaggio di masivo del 21/11/2025 alle 08:51:45Ciao Ivo
Interessante, non sapevo si potessero silenziare solo le chiamate non in rubrica. Ci spieghi come hai fatto? Non c' e' niente da fare, solo non rispondere a chi non e' in rubrica, lo faccio da anni....ovviamente chi puo' farlo.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/11/2025 alle 21:01:57Ma segnalati a chi? Al garante della privacy?
Per curiosità sono andato a vedere quanti numeri ho bloccato nel corso degli anni … sono 680 di cui una gran parte segnalati Non credo che non mi chiamino più perché hanno esaurito i numeri Io ho Windtre so che oggi ci sono stati problemi con Tim staremo a vedere e ci aggiorniamo domani in caso
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 23/11/2025 alle 08:16:40
Ma segnalati a chi? Al garante della privacy?

In risposta al messaggio di renzo07 del 22/11/2025 alle 10:15:49Grazie Renzo, ravanando su impostazioni ci sono arrivato da solo, in modo diverso credo con stessi risultati
Ciao Ivo se vuoi che suonino solo le chiamate dai numeri in agenda/rubrica, devi configurare ed attivare il non disturbare. Io su Galaxy faccio così: Impostazioni -> notifiche -> non disturbare Scegli la modalitàPer quanto tempo? Su Chiamate e Messaggi scegli Solo contatti (qui puoi scegliere modalità più restrittive) Poi attiva il non disturbare sulla pagina in alto con l'apposito switch Il non disturbare può essere attivato/disattivato dal menu rapido (quello che appare quando tiri giu lo schermo) pigiando sull'icona apposita (nel mio sembra l'immagine di una pila con un disegnino al centro) Nel menu Non disturbare -> Chiamate e messaggi, nel mio (Galaxy A35) c'è anche un'opzione che potrebbe risolvere (per ora) qualche problema: l'opzione chiamanti ripetuti. Attivando questa opzione nel non disturbare, si fa in modo che se qualcuno (non in rubrica) prova a chiamarti, e non rispondi perche non suona, se il tizio riprova dallo stesso numero entro 15 minuti si attiva la chiamata. Questo potrebbe essere utile dato che la maggior parte delle chiamate disturbatrici, cambiano continuamente numero ad ogni chiamata, anche se viene effettuata ripetuta dallo stesso operatore del call-center. Per Nexi non è un grosso problema, l'SMS di Nexi non ha numero, al suo posto c'è scritto NEXI, mentre l'SMS fasullo attualmente ha un numero di telefono.
In risposta al messaggio di Giovanni del 23/11/2025 alle 18:20:54Purtroppo ormai il mio numero lo hanno cani e porci
Io no ho tutto questo problema di cui si parla, in fondo. Attualmente arriverà si e no una alla settimana di queste telefonate . E' passato il tempo di Sky, Folletto ed altri, anche più volte al giorno, probabilmente avendoloro fatto il pieno dei miei Waffa non mi chiamano più. Però io ho dato in rete il mio numero di telefono con molta parsimonia: siti di commercio in rete solo se affidabili, cioè Amazon che è di una serietà assoluta e, per gli altri, il filtro è semplice: l'accettazione del pagamento tramite Paypal. Se non lo accettano evito il sito. Poi, non apro tutti i link che mi capitano, anche qui su COL parecchi ne evito, specialmente valutando la provenienza del messaggio o le indicazioni di riferimento del testo del link. Se apro, se mi chiedono di accettare i cookies, se non c'è la possibilità di rifiutare, non proseguo neanche attraverso la selezione che propone. Per esempio i link riferiti a diversi quotidiani non li apro a priori. Con questo sto evitando, penso, molte chiamate telefoniche e certamente molta posta indesiderata. Ricordate che ormai da oltre trent'anni la programmazione è per oggetti: il pulsanti con su scritto Apri (per esempio) non è detto che attivandolo permetta solo di aprire l'oggetto di riferimento ma dipende da quali istruzioni il programmatore ha inserito come reazione al click su quel pulsante. Potrebbe avergli detto di aprire il documento ma anche vai a indagare sulla rubrica che si trova in C\Windows\... (eccetera). Siate guardinghi, non curiosi! Giovanni
In risposta al messaggio di Ummagamma del 23/11/2025 alle 08:28:58Dubito che quella segnalazione porterà a qualche opera dissuasoria verso chi spamma.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 24/11/2025 alle 07:07:09Non lo so se questo avviene non credo neanche io
Dubito che quella segnalazione porterà a qualche opera dissuasoria verso chi spamma. Il garante della privacy, almeno verso i numeri italiani, qualche indagine la può fare...
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 24/11/2025 alle 07:07:09Risolvere radicalmente il problema è impossibile. Qualche cosa a mio avviso si può fare, qualche cosa magari si è anche già fatta ma io non lo so.
Dubito che quella segnalazione porterà a qualche opera dissuasoria verso chi spamma. Il garante della privacy, almeno verso i numeri italiani, qualche indagine la può fare...
In risposta al messaggio di maxime del 24/11/2025 alle 12:29:55Dove controllate i numeri che vi chiamano?
Tanto x rimanere in tema dopo 2 gg calmi, stamani sono già alla 4 con prefissi esteri
In risposta al messaggio di penguin46 del 24/11/2025 alle 13:51:12La questione è che quei numeri non sono veri e se per caso si mascherano con un numero di un conoscente, blocchi un conoscente.
Dove controllate i numeri che vi chiamano? io lo faccio su g o o... e su t e l l... ma molto spesso non li trovo