CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Telefonate moleste! Ancora!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 57
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3088
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2025 alle: 07:01:43
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/11/2025 alle 11:18:07

Risolvere radicalmente il problema è impossibile. Qualche cosa a mio avviso si può fare, qualche cosa magari si è anche già fatta ma io non lo so. Intanto occultare il numero con un altro finalmente è vitato, lo dovrebbe
essere sempre, poi se l'occultatore è italiano lo si persegue, se è estero amen. In secondo luogo le telefonate possono essere di due tipi, uno è marketing aggressivo, l'altro riguarda truffe vere o proprie. Il marketing aggressivo di per se non è reato, lo è se si fonda su bugie. Quando ti dicono sono dell'ufficio elettrico di comune x , forse il contratto elettrico che ti propongono non è un reato, ma il modo con cui ci arrivano è truffaldino perché parte da una bugia. Quelli che ti propongono del trading online facendosi mandare soldi che spariscono, quelle sono solo truffe per cui deve muoversi la procura. Poi francamente non ho tempo non so quali altri generi di truffe propongano, bisognerebbe se uno è curioso dargli corda per un po'. La questione è che il sistema normativo dovrebbe supportare indagini da parte delle ffoo che se chiamati, possano far finta di cascarci e arrivare ai soggetti beneficiari, possibilmente arrivando a casa loro con delle manette. Questa roba si interrompe solo se i beneficiari vengono colpiti non attraverso dei filtri, ma delle indagini. Quello che non so è se il nostro codice supporta le indagini attraverso le esche, ovvero il poliziotto che fa finta di cascarci.
...
Certo, e le indagini le fa partire il garante della privacy. 
Ma se nessuno fa niente, non succede mai niente.
Lo stolto non sa tacere
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2025 alle: 07:12:48
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 26/11/2025 alle 07:01:43

Certo, e le indagini le fa partire il garante della privacy.  Ma se nessuno fa niente, non succede mai niente.
"le fa partire il garante della privacy"

Che ultimamente sembra molto impegnato sulla sua di privacy.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4606
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2025 alle: 15:50:13
comunicato AGCOM

https://www.agcom.it/comunicazi...

Dopo l'attivazione del nuovo metodo si bloccano mediamente 7.5 mln di telefonate al giorno,
Il fenomeno si sta spostando sulle chiamate dall’estero con numeri internazionali, che non possono essere bloccati, sulla base del quadro normativo vigente.   
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 26/11/2025 alle 15:50:40
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2025 alle: 20:11:38
Ultimamente sono molto diminuite.
Una sabato, domenica come di solito niente, una lunedì, 2 martedi, oggi nessuna.

​​​​​​Comunque il fatto di averle silenziate, rende ora irrilevante quante ne arrivino di telefonate moleste.

Se qualcuno che non ho in rubrica, a cui non rispondo e mi deve contattare, esistono: SMS e WZ. 
Ivo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6155
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2025 alle: 21:27:13
Oggi una dalla Francia registrata in italiano perfetto, voleva vendermi un addolcitore, veniva lasciata la possibilità di mandare a fan...lo tramite SMS.

Modificato da archimede1 il 26/11/2025 alle 21:28:13
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2025 alle: 22:14:07
Oggi 4 squilli
Firenze, Treviso, Emilia Romagna e Francia
ma da quattro gg piu’ nessuna da cellulari
Pace, salute, serenità
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2025 alle: 22:32:41
Oggi Fastweb con nr francese, e siccome ho un'alta %  di clienti francesi ho dovuto rispondere, ma non ho neanche la soddisfazione di mandargli aff...o perché si tratta di messaggi registrati
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31228
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2025 alle: 14:32:43
In risposta al messaggio di archimede1 del 26/11/2025 alle 21:27:13

Oggi una dalla Francia registrata in italiano perfetto, voleva vendermi un addolcitore, veniva lasciata la possibilità di mandare a fan...lo tramite SMS.
Gli addolcitori sono marketing aggressivo, fastidioso ma secondo me non necessariamente illegale. Al peggio ti vendono un oggetto inutile, a casa mia l'acqua non è dura e soprattutto, l'acqua dura non fa male. Anzi, al contrario, esiste una economia legale e non necessariamente immorale legata al maketing telefonico ché è stata completamente distrutta dalle truffe.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6155
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2025 alle: 18:42:32
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/11/2025 alle 14:32:43

Gli addolcitori sono marketing aggressivo, fastidioso ma secondo me non necessariamente illegale. Al peggio ti vendono un oggetto inutile, a casa mia l'acqua non è dura e soprattutto, l'acqua dura non fa male. Anzi, al contrario, esiste una economia legale e non necessariamente immorale legata al maketing telefonico ché è stata completamente distrutta dalle truffe.
Il problema sorge perché sono iscritto due volte al registro delle opposizioni per cui non dovrebbero chiamare stando alle leggi.
Però questi continuano.
Qui da noi l'acqua è molto dura, intasa caldaie e tubi in pochi anni, per cui l'addolcitore che già e' installato serve.
Non serve chi rompe con il telefono, anche perché per principio non stipulerò mai contratti o acquisti tramite telefonate registrate da sconosciuti che contattano con numeri inventati da un cip.

Modificato da archimede1 il 27/11/2025 alle 18:48:41
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31228
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2025 alle: 09:18:15
In risposta al messaggio di archimede1 del 27/11/2025 alle 18:42:32

Il problema sorge perché sono iscritto due volte al registro delle opposizioni per cui non dovrebbero chiamare stando alle leggi. Però questi continuano. Qui da noi l'acqua è molto dura, intasa caldaie e tubi in pochi
anni, per cui l'addolcitore che già e' installato serve. Non serve chi rompe con il telefono, anche perché per principio non stipulerò mai contratti o acquisti tramite telefonate registrate da sconosciuti che contattano con numeri inventati da un cip.
...
Non serve chi rompe con il telefono, anche perché per principio non stipulerò mai contratti o acquisti tramite telefonate registrate da sconosciuti che contattano con numeri inventati da un cip.

Esatto, tutti oramai facciamo così perché il marketing telefonico è popolato da delinquenti. Ma questa cosa non era obbligatoria ed ha tolto l'economia legale di un mezzo di possibile pubblicizzazione. I call center legali sono oramai da anni in difficoltà.
(ps, lo so che gli addolcitori in qualche luogo servono, ma quando cercano di venderli a me che ho le sorgenti dell'acquedotto in mezzo  rocce silicee mi incacchio ...)

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 217
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2025 alle: 15:47:10
In risposta al messaggio di maxime del 20/11/2025 alle 15:23:32

Ma non avevano detto in tv che dal 19 novembre dovevano cessare le telefonate estere ed altre? Fino ad ieri ero abbastanza contento ...in media 2 - 3 al max al giorno. Da oggi, 20 novembre  è un continuo ...sono già alla
decima da stamani ...non ne posso più !  MI sono iscritto al registro ma anche questo non serve a niente  Ma non c'è un modo/metodo per stopparle e per non sentire in continuazione suonare il telfono ? Grazie a chi mi da consigli. Massimo
...
Non sto a spiegare il motivo....ma ieri è venuto a casa mia un tecnico della compagnia del telefono, io abito nella pianura padana, mi ha telefonato con il cell perchè non riusciva  a trovare il n° civico, non volevo neanche rispondere il prefisso era 06surprise
Invece qualche giorno fa ho ricevuto una telefonata +39 seguito da un numero di cellulare da 12 cifre surprise per curiosità ho risposto: telefonata muta.
Oggi ( per ora ) "solamente" una telefonata, si è presentata come " ufficio sconto energia elettrica" mi ha comunicato che nelle ultime bollette c'è stato un aumento del 40% crying la mia risposta è stata: Pazienza, e ho messo giù, anche perchè ho la tariffa fissa fino a marzo 2026 wink 
Turbo Arturo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2025 alle: 00:14:10
In risposta al messaggio di masivo del 26/11/2025 alle 20:11:38

Ultimamente sono molto diminuite. Una sabato, domenica come di solito niente, una lunedì, 2 martedi, oggi nessuna. ​​​​​​Comunque il fatto di averle silenziate, rende ora irrilevante quante ne arrivino di telefonate moleste. Se qualcuno che non ho in rubrica, a cui non rispondo e mi deve contattare, esistono: SMS e WZ. 
Non ci credo ancora, dopo martedi 25 novembre, più nessuna telefonata, disattiverò il blocco della suoneria,....sempre pronto a riattivare se fosse solo una pausa passeggera.cheeky.
Ivo
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2025 alle: 00:42:05
Boh sono 10 giorni che non suona più nemmeno una volta e ogni tanto mi viene il dubbio che non funzioni la suoneria surprise
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6155
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2025 alle: 11:43:55
Ieri 2 con prefisso 02 silenziate direttamente dal telefono in quanto Gia segnalate come sospetto spam.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2025 alle: 13:47:40
Strano, appena disattivato il blocco suoneria, hanno ripreso a rompereangry.

Quindi riattivato il blocco suoneria per chi non sta nella rubrica.cheeky.
Ivo
Dada77
Dada77
17/10/2025 75
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2025 alle: 21:50:26
Oggi record, 6 dalla Francia...
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2025 alle: 22:06:47
Stasera siamo arrivati a ricevere le telefonate anche a quest'ora angryangry  Portogallo angry
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link