CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Telefonate moleste! Ancora!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 83
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1151
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2025 alle: 14:24:12
In risposta al messaggio di masivo del 13/12/2025 alle 20:44:53

Oggi raggiunto il mio record 10 telefonate e non è ancora finita, per fortuna non le sento altrimenti sarebbe da rinunciare al telefono. Altro SMS imbe.cille NEXI, tra l' altro parlano di bonifico, cosa impossibile.
Io sto ricevendo molte telefonate da numeri di Firenze e Venezia. Non rispondo.
poi ricontrollo I nr telefonici su alcuni portali e non risultano presenti
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3103
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2025 alle: 17:30:21
Ma per quale motivo dovrebbero smettere?
Se sono riusciti a avere (o comprare) la vostra autorizzazione continueranno a chiamarvi il più possibile, e hanno pure ragione!
Lo stolto non sa tacere
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15435
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2025 alle: 20:02:52
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 15/12/2025 alle 17:30:21

Ma per quale motivo dovrebbero smettere? Se sono riusciti a avere (o comprare) la vostra autorizzazione continueranno a chiamarvi il più possibile, e hanno pure ragione!
Non so cosa sia successo il 19 novembre.
Ma le cose sono estremamente peggiorate, prima una o 2 massimo 4 al giorno....potevano rimanere così, ma invece...angry
Oggi record assoluto, 17 chiamate, credo sia effettivamente troppo, quindi maniere forti, blocco totale di chi non sta nella mia rubrica....è.diventata una questione di principio.
Per gli altri esistono SMS e WZ.
Ivo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15435
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2026 alle: 00:07:21
Ultimo tentativo non riuscito di chiamata disturbatrice, il 23 dicembre.
Che si sono presi le vacanze fino il 6 gennaio laugh.
Ivo
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13401
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2026 alle: 09:16:12

Praticamente a me son rimaste le chiamate da "Gentile cliente Tim..." sul fisso. Clicco su 1 per essere richiamato; prima spiegavo che non ero interessato e che era inutile richiamarmi ma, insistendo, ora clicco sempre su 1 e quando mi richiamano li mando a fankulo, loro, i loro genitori e quella donna di facili costumi che è la moglie (se maschio) oppure quel marito che è un recchione e passa il tempo davanti alle caserme (se femmina). Non cambia niente ma, almeno, la soddisfazione di offenderli come loro offendono me chiamandomi.

Giovanni
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10173
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2026 alle: 15:36:16
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 21/11/2025 alle 16:53:44

Io invece preferisco tenere il telefono occupato con i call center, cosi mia moglie trova occupato e dopo due tentativi non chiama piu
Che cattivo che sei sad  , 
ciao Gianni wink
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15435
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2026 alle: 15:57:16
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/01/2026 alle 09:16:12

Praticamente a me son rimaste le chiamate da Gentile cliente Tim... sul fisso. Clicco su 1 per essere richiamato; prima spiegavo che non ero interessato e che era inutile richiamarmi ma, insistendo, ora clicco sempre su
1 e quando mi richiamano li mando a fankulo, loro, i loro genitori e quella donna di facili costumi che è la moglie (se maschio) oppure quel marito che è un recchione e passa il tempo davanti alle caserme (se femmina). Non cambia niente ma, almeno, la soddisfazione di offenderli come loro offendono me chiamandomi. Giovanni
...
laugh...
Peccato, oggi hanno ripreso cheeky...per fortuna registro solo il tentativo di chiamata.
Ivo
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64315
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2026 alle: 16:19:58
Queste Sabato, ovviamente non ho risposto
IMG_4780(2).jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15435
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2026 alle: 07:11:37
Cose inaudite negli ultimi 3 giorni.

Ieri nonostante il blocco totale di chi non ho in rubrica, mi arrivano 2 telefonate extra che non avrebbero dovuto arrivare, quindi non capisco e penso che forse qualcuno ha trovato il modo di baipassare il blocco.

Faccio una verifica approfondita sul mio sistema di blocco e scopro che lunedì sono state bloccate 40 chiamate, martedì 38, e ieri 43, più le 2 che purtroppo sono passate...temo che con questi numeri esagerati forse anche il sistema possa avere problemi.

Se continua così sto pensando di montare un altra scheda per portare tutto su un altro numero e poi eliminare il mio numero.
Intanto ho fatto una pulizia dati e cache sulla App telefono, vediamo se si torna ad una normalità dei 5-6 al giorno.

Altra cosa interessante ho scoperto che i 2 numeri che hanno passato il blocco arrivano dalla stessa linea, e ho dovuto eseguire il blocco per 2 volte, al primo blocco si sono sbloccati...vediamo come va oggi.

Ps: le chiamate moleste partono dopo le 9 e si fermano un po prima delle 20.

Aggiornamento ore 12,47 già 20 chiamate bloccate ma una è arrivata, la situazione mi sembra insostenibile devo farmi un altra scheda.
Ora provo qualche altra App telefonica, la cosa più fastidiosa è che qualche telefonata non venga bloccata.
Ivo

Modificato da masivo il 02/04/2026 alle 12:50:58
16
marob
marob
19/08/2009 2438
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2026 alle: 22:08:05
Vero:

image(8068).png
Restate sani
21
maxime
maxime
20/08/2004 6670
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2026 alle: 08:07:24
Purtroppo è un continuo di telefonate angryangrycryingcrying....non riesco più nemmeno a tenerne il conto crying

Massimo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15435
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2026 alle: 15:46:22
Ho avuto stranamente una settimana di fuoco, quella pre Pasquale, attorno 35-40 chiamate al giorno, poi si sono calmati, ora stiamo alle solite 5-6  al.giorno.

Ho notato bloccando dei numeri che se ne bloccavano automaticamente altri 7-8 differenti, segno che erano della stessa utenza.
Ivo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13401
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2026 alle: 21:53:46

Non so ma, forse, accetti indistintamente sempre i cookies. Questi, se fanno riferimento ad un tuo fornitore che ha legalmente il tuo numero di telefono, questo numero può diffondersi lecitamente a tutti gli altri fornitori del gruppo. 

Se ci sono cookies di mezzo, io non accetto e chiudo; parecchi link qui vengono presentati con troppa facilità. 

Giovanni 
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 576
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2026 alle: 08:34:07
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/04/2026 alle 21:53:46

Non so ma, forse, accetti indistintamente sempre i cookies. Questi, se fanno riferimento ad un tuo fornitore che ha legalmente il tuo numero di telefono, questo numero può diffondersi lecitamente a tutti gli altri fornitori del gruppo.  Se ci sono cookies di mezzo, io non accetto e chiudo; parecchi link qui vengono presentati con troppa facilità.  Giovanni 
Stesso metodo, chiedono l'accettazione di cookies, chiudo senza accettare, così facendo fino ad ora ho poche chiamate indesiderate.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4357
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2026 alle: 13:41:05
Noi abbiamo fatto di recente la voltura di luce e gas... un delirio... chiamano sia me  ( perché sui nuovi contratti ho il mio n, sia mia moglie perché intestataria delle vecchie utenze).
Dalle paventate problematiche riguardo la fornitura,  del genere il fornitore che avete scelto ha perso il contratto in zona, a sedicenti amministratori e proprietari dei contatori, si presentano con : rappresento un ente... quando chiedo di specificare ti parlano tipo super****ola... non si capisce,  quando chiedo una mail riattaccano.  La vincitrice è una tipa che mi ha spiegato che le due pratiche di cambio fornitura si sono accavallate,  entrando in conflitto e creando un corto circuito della cabina dei contatori. 
Tutti numeri provincua di Genova, giusto per dare veridicità alcuni sono quasi credibili... certo che fare di mestiere il truffatore. 
Aldo 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31472
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2026 alle: 12:14:28
Continuo a pensare che questa storia non può risolversi attraverso un semplice cambiamento delle regole. E' necessario invece condurre indagini sistematiche, nemmeno difficili visto che questi telefonano a tutti, e andarli a pinzare uno per uno. 
Ovvero, le regole devono cambiare, ma andando verso l'alto, ovvero creando strumenti legali, che dubito esistano, che permettano di colpire i beneficiari finali.  Sei una società di distribuzione che beneficia di queste chiamate e del marketing aggressivo  ? Devi pagare una multa così salata che ti guardi perbene di provarci di nuovo. Ma questo non credo che avverrà. E comunque solo se si fanno indagini sistematiche e continue.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 13/04/2026 alle 12:33:39
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15435
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2026 alle: 12:51:16
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/04/2026 alle 12:14:28

Continuo a pensare che questa storia non può risolversi attraverso un semplice cambiamento delle regole. E' necessario invece condurre indagini sistematiche, nemmeno difficili visto che questi telefonano a tutti, e andarli
a pinzare uno per uno.  Ovvero, le regole devono cambiare, ma andando verso l'alto, ovvero creando strumenti legali, che dubito esistano, che permettano di colpire i beneficiari finali.  Sei una società di distribuzione che beneficia di queste chiamate e del marketing aggressivo  ? Devi pagare una multa così salata che ti guardi perbene di provarci di nuovo. Ma questo non credo che avverrà. E comunque solo se si fanno indagini sistematiche e continue.
...
Temo che purtroppo il 99% siano proposte commerciali legalmente svolte, il vero problema sta che i nostri numeri dovrebbero averli solo a chi li diamo, la disonestà sta in chi poi li raccoglie e distribuisce a chiunque per questi scopi, alla faccia della privasy, poi tutti affermano che i nostri dati saranno trattati ai sensi di legge, reg. UE ecc. ecc.
Magari chi ha in mano pacchetti di utenze telefoniche, dovrebbe dimostrare di averle avute in modo legale, ma forse è pure così.
Ivo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13401
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2026 alle: 17:55:21

Ma avete mai letto la filippica in testa all'accettazione dei cookies? Ho un amico... (ottimo conoscente, l'amicizia è un'altra cosa) che quando si parla di fatti del giorno, dei risvolti politici di una faccenda, lui se n'esce che ha letto sui giornali di questo e di quello. Una volta gli chiedevo la fonte (ormai non più sapendo da dove arrivano le sue informazioni) e lui mi diceva da questo e quel quotidiano. Ho provato anch'io, titubante perché con la carta di alcune di quelle testate (praticamente tutte) non c'incarterei neanche il pesce (battuta vecchissima, ma ficcante!) e non avendo io accesso direttamente a questi quotidiani ma solo accettando i cookies od abbonandomi, ho sempre chiuso senza sporcarmi le mani... il telefono. Lui ha il telefono pieno di app che non sa cosa siano e cosa fanno, chiamate telefoniche a gogò e la moglie che mi chiede quasi tutte le settimane di ripulirgli lo smartphone. Lui è troppo orgoglione per chiedermi una mano!

Uno smartphone è un computer ed i computer non fanno caffè ma trattano informazioni; da qui il termine informatica. Nessuno di noi può sapere cosa l'autore di quell'app abbia scritto come reazione alla pressione di quel tasto (p.e. anche il semplice si/no). Lì sembra scritto che accetti o non accetti ma può anche essere che, premendo quel tasto, partano dal nostro telefono chissà quali informazioni personali. Quando scrivevo programmi per l'Azienda, mi son anche divertito a far apparire messaggi del tipo: "Non giocare, non ho tempo da perdere..." se per tre volte l'operatore inseriva un dato incompatibile con il campo attivo. Ed allora eravamo solo agli albori dell'informatica, non esisteva ancora la rete, i computer andavano ad 8 Mhz ed avevano 20MB di memoria su hard disk.

Fate attenzione!

Giovanni
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31472
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2026 alle: 17:56:05
In risposta al messaggio di masivo del 13/04/2026 alle 12:51:16

Temo che purtroppo il 99% siano proposte commerciali legalmente svolte, il vero problema sta che i nostri numeri dovrebbero averli solo a chi li diamo, la disonestà sta in chi poi li raccoglie e distribuisce a chiunque per
questi scopi, alla faccia della privasy, poi tutti affermano che i nostri dati saranno trattati ai sensi di legge, reg. UE ecc. ecc. Magari chi ha in mano pacchetti di utenze telefoniche, dovrebbe dimostrare di averle avute in modo legale, ma forse è pure così.
...
Mah non credo che tutta la filiera sia priva di reati. E se non esistono li si che si stringono le regole 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4357
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2026 alle: 20:04:32
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/04/2026 alle 17:56:05

Mah non credo che tutta la filiera sia priva di reati. E se non esistono li si che si stringono le regole 
A me hanno detto che ci sono personaggi che di lavoro vendono dati e informazioni.  Difatti spesso sono quasi convincenti perché conoscono dettagli che non sono proprio alla portata di tutti.  Ad esempio chi era il tuo gestore , chi è il nuovo, chi è intestatario ecc 
Aldo 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
30/04/26 - 10:32
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
30/04/26 - 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
30/04/26 - 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
29/04/26 - 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
29/04/26 - 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
29/04/26 - 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
29/04/26 - 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
29/04/26 - 08:28
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link