In risposta al messaggio di masivo del 13/12/2025 alle 20:44:53Io sto ricevendo molte telefonate da numeri di Firenze e Venezia. Non rispondo.
Oggi raggiunto il mio record 10 telefonate e non è ancora finita, per fortuna non le sento altrimenti sarebbe da rinunciare al telefono. Altro SMS imbe.cille NEXI, tra l' altro parlano di bonifico, cosa impossibile.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 15/12/2025 alle 17:30:21Non so cosa sia successo il 19 novembre.
Ma per quale motivo dovrebbero smettere? Se sono riusciti a avere (o comprare) la vostra autorizzazione continueranno a chiamarvi il più possibile, e hanno pure ragione!
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 21/11/2025 alle 16:53:44Che cattivo che sei
Io invece preferisco tenere il telefono occupato con i call center, cosi mia moglie trova occupato e dopo due tentativi non chiama piu
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/01/2026 alle 09:16:12
Praticamente a me son rimaste le chiamate da Gentile cliente Tim... sul fisso. Clicco su 1 per essere richiamato; prima spiegavo che non ero interessato e che era inutile richiamarmi ma, insistendo, ora clicco sempre su1 e quando mi richiamano li mando a fankulo, loro, i loro genitori e quella donna di facili costumi che è la moglie (se maschio) oppure quel marito che è un recchione e passa il tempo davanti alle caserme (se femmina). Non cambia niente ma, almeno, la soddisfazione di offenderli come loro offendono me chiamandomi. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/04/2026 alle 21:53:46Stesso metodo, chiedono l'accettazione di cookies, chiudo senza accettare, così facendo fino ad ora ho poche chiamate indesiderate.
Non so ma, forse, accetti indistintamente sempre i cookies. Questi, se fanno riferimento ad un tuo fornitore che ha legalmente il tuo numero di telefono, questo numero può diffondersi lecitamente a tutti gli altri fornitori del gruppo. Se ci sono cookies di mezzo, io non accetto e chiudo; parecchi link qui vengono presentati con troppa facilità. Giovanni
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/04/2026 alle 12:14:28Temo che purtroppo il 99% siano proposte commerciali legalmente svolte, il vero problema sta che i nostri numeri dovrebbero averli solo a chi li diamo, la disonestà sta in chi poi li raccoglie e distribuisce a chiunque per questi scopi, alla faccia della privasy, poi tutti affermano che i nostri dati saranno trattati ai sensi di legge, reg. UE ecc. ecc.
Continuo a pensare che questa storia non può risolversi attraverso un semplice cambiamento delle regole. E' necessario invece condurre indagini sistematiche, nemmeno difficili visto che questi telefonano a tutti, e andarlia pinzare uno per uno. Ovvero, le regole devono cambiare, ma andando verso l'alto, ovvero creando strumenti legali, che dubito esistano, che permettano di colpire i beneficiari finali. Sei una società di distribuzione che beneficia di queste chiamate e del marketing aggressivo ? Devi pagare una multa così salata che ti guardi perbene di provarci di nuovo. Ma questo non credo che avverrà. E comunque solo se si fanno indagini sistematiche e continue.
In risposta al messaggio di masivo del 13/04/2026 alle 12:51:16Mah non credo che tutta la filiera sia priva di reati. E se non esistono li si che si stringono le regole
Temo che purtroppo il 99% siano proposte commerciali legalmente svolte, il vero problema sta che i nostri numeri dovrebbero averli solo a chi li diamo, la disonestà sta in chi poi li raccoglie e distribuisce a chiunque perquesti scopi, alla faccia della privasy, poi tutti affermano che i nostri dati saranno trattati ai sensi di legge, reg. UE ecc. ecc. Magari chi ha in mano pacchetti di utenze telefoniche, dovrebbe dimostrare di averle avute in modo legale, ma forse è pure così.
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/04/2026 alle 17:56:05A me hanno detto che ci sono personaggi che di lavoro vendono dati e informazioni. Difatti spesso sono quasi convincenti perché conoscono dettagli che non sono proprio alla portata di tutti. Ad esempio chi era il tuo gestore , chi è il nuovo, chi è intestatario ecc
Mah non credo che tutta la filiera sia priva di reati. E se non esistono li si che si stringono le regole