CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Telefonate promozionali

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 04/05/2012 alle: 16:12:00
Anche voi siete continuamente impotunati da telefonate promozionali e a tutte le ore? Quale strategia adottare per non essere scocciato? Ciao Alessandro
Baronetto
Baronetto
-
Inserito il 04/05/2012 alle: 16:18:31
Proprio ieri sera alle 21, mi ero appena sdraiato sul divano... squilla il telefono, uno credo indiano mi fà...buongiorno siamo di info...a ....oltre ricordargli che in italia era sera, non posso scrivere qui cosa gli ho detto[}:)][:D][:D] Baronetto
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 04/05/2012 alle: 16:20:19
Almeno 2 al giorno [}:)] Ho 4 linee telefoniche a cui rispondo e quindi come puoi immaginare sono bersagliata da telefonate di questo tipo. Un giorno mi chiamano chiedendo "chi si occupa del telefono?" e io ingenuamente " per quanto riguarda rispondere al telefono ,io!" Ultimamente lascio che parlino senza nemmeno stare ad arrabbiarmi...semplicemente li ignoro. Però quando chiamano a casa durante le ore dipranzo non resisto e rispondo in maniera seccata. So che loro fanno il loro lavoro ma chi li paga deve sapere che proprio perchè mi hanno disturbata ad ore inopportune io NON COMPRERO' E NON UTILIZZERO QUEI PRODOTTI come forma di protesta!
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 04/05/2012 alle: 16:25:24
Ultimamente sempre peggio, tappeti, aspirapolveri, impianti solari, mobili, divani, offerte internet e telefoniche...di tutto e a tutte le ore. Io dico subito che sto lavorando e non ho davvero tempo per stare ad ascoltare una proposta di vendita che non mi interessa. Se cercherò offerte in futuro, allora sarò io a cercare loro. Auguro buona giornata e metto giù. Gentilezza e fermezza funzionano meglio di qualsiasi approccio brutale.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13167
Inserito il 04/05/2012 alle: 16:31:21
L'ultima mia strategia: li riconosco subito perchè hanno un 'numero privato', oppure un paio di prefissi particolari per la mia zona (fuori zona). Rispondo con voce il più possibile affannosa: "Pronto", e alla loro risposta, proseguo sempre con voce molto affannosa (da ultracentenario con problemi respiratori): "Abbiamo un morto in casa... e porto pure sfiga..."; di solito non faccio in tempo a concludere che hanno già chiuso. Da un po' di tempo mi stanno lasciando in pace. Giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 04/05/2012 alle: 16:53:04
Appana chiamato...non hanno nemmeno voluto dire di cosa si tratta nè si sono presentati. Questa cosa mi da altamente fastidio. Ho risposto che non passo telefonate se non sono lavorative, ho chiesto se voleva lasciare un messaggio. Mi ha risposto che richiamerà[;)] Appena chiamato un altro [:(][:(] Stavolta era un messaggio preregistrato che con allegria e soddisfazione mi comunicava che la 3 ha selezionato quel numero per..non so bene cosa in quanto butto giù prima [8)]
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 04/05/2012 alle: 17:32:42
"Chi è sull'elenco telefonico e vorrà opporsi al diluvio di chiamate con cui le aziende offrono servizi e prodotti di tutti i tipi, non solo di telecomunicazioni, potrà farlo con una semplice telefonata o un clic sul computer, iscrivendosi al Registro delle opposizioni per bloccare pubblicità, offerte commerciali e sondaggi." Fatto da più di un anno e FUNZIONA.[:D] Le ormai rarissime volte che vengo disturbata faccio presente che, prima di chiamarmi, corre loro l' obbligo di controllare sull' apposito Registro se voglio o meno essere "chiamata". Immediatamente si scusano e tolgono la comunicazione. Non ci credevo ma FUNZIONA. Saluti Ivana
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 04/05/2012 alle: 17:39:29
da me è la telec... che si è accorta che non dispongo di un fisso e sono due volte che chiama. Con la gentilezza si ottiene tutto: li ho mandati educatamente a *****
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 04/05/2012 alle: 17:42:07
iscrivetevi al "registro delle opposizioni". E
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 04/05/2012 alle: 18:22:44
Per farli smettere credo ci sia una soluzione, forse telefonando al 187. Ciao Alessandro
15
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 04/05/2012 alle: 18:50:44
Fate questo numero e non vi romperanno piu' le scatole!!! Provare per credere[:)][:)] 800266265 Ciaooooooooooo
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 04/05/2012  16:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 04/05/2012 alle: 18:55:42
In rete trovate il REGISTRO DELLE OPPOSIZIONI,iscrivendovi manifestate la volontà di non essere disturbati con chiamate pubblicitarie.Dopo averlo fatto ho ottenuto una riduzione di almeno il 50% di rotture,per quelli che mi chiamano faccio presente che stanno commettendo un abuso e che devono controllare l'elenco delle opposizioni,poi li man****ao. Gianni
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 04/05/2012 alle: 21:54:41
Fastidiosissime [xx(] La peggiore è stata una che mi chiamò chiedendo di V...a Sergio mio marito, alla risposta che era deceduto questa "str.." mi ha detto "allora parlo con lei sono della ditta ..." le ho chiuso il telefono in faccia. Per iscriversi al registro delle opposizioni bisogna essere nell'elenco telefonico. Questi rompiscatole hanno i loro databese.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 04/05/2012 alle: 23:05:22
L'iscrizione al registro funziona abbastanza bene, a coloro che chiamano ugualmente rispondo: " Il badrone non è in gasa, zono zolo il zuo zerbo..." Di solito riattaccano, forse si sentono leggermente presi per i fondelli... saluti P.
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 05/05/2012 alle: 06:59:36
Io è da 6 mesi che sono iscritto al registro e.. non è cambiato praticamente niente [8)][xx(][xx(]
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 05/05/2012 alle: 09:16:30
L'iscrizione al registro delle opposizioni è riservato a chi è presente nell'elenco telefonico. Praticamente cancellano il consenso dall'elenco. Se non siete nell'elenco,come me, non c'è niente da cancellare e quindi non funziona. L'unica cosa da fare è stare attenti a quando ci si iscrive a qualche cosa come ad esempio la tessera del supermercato o del benzinaio o altro. Ci sono due o tre punti dove è richiesta la firma per la legge sulla privacy. Solitamente la prima è l'unica indispensabile per fruire del servizio. Gli altri punti chiedono il consenso a ricevere "materiale informativo di proposte commerciali tramite telefonate, posta" eccetera ed è facoltativa. Occhio a cosa si firma. Nel frattempo se si riceve una telefonata la cosa più corretta è tagliare corto e dire subito "non sono interessato". Questi poveri ragazzi guadagnano secondo quanti contratti riescono a far sottoscrivere. Se non gli facciamo perdere tempo gli facciamo solo un favore. Possiamo anche chiedere come hanno avuto il nostro nome e spiegare che in nome della legge sulla privacy vorremmo cancellarci dalla loro lista. giocanta-moglie
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 06/05/2012 alle: 23:16:18
Solitamente le telefonate vengono passate all'operatore del call center in automatico da un sistema computerizzato che "legge" i dati "acquistati" da venditori di numeri di telefono. Gli operatori si trovano in linea qualsiasi tipo di telefonata che passa a loro il computer, non penso che abbiano la possibilità di accedere al sistema per cancellare il numero di colui che chiede di essere cancellato. Soprattutto perchè questi numeri sono stati pagati dalla società per la quale lavorano. Se ci si vuole cancellare occorre farlo presente direttamente alla società. Esistono filtri molto interessanti, già da anni, che consentono di far squillare il vostro telefono solo ed esclusivamente da coloro che sono a conoscenza di un determinato codice di accesso. Quando non si vuole essere disturbati si può inserire il filtro e solo coloro che conoscono il codice potranno comunicare con voi. Agli altri cadrà la linea. In questo modo si evita di rimanere isolati ma nel frattempo si evitano anche gli scocciatori. Saluti P.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link