quote:Risposta al messaggio di antonella r inserito in data 12/06/2013 08:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda sbagli qualche cosa io libero.it (=wind) l'ho sempre gestito bene con thunderbird. Adesso non sono su un pc con thunderbird ma ripeto, non ci credo.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 12/06/2013 09:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma la tua posta è a pagamento? Perchè ho letto che se pago un abbonamento annuale a libero/wind posso a questo punto gestirla con qualsiasi programma. Ciao Antonella
quote:Risposta al messaggio di antonella r inserito in data 12/06/2013 09:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho la adsl con libero ma non pago assolutamente nulla per la posta. Però devi specificare meglio cosa intendi per "non funziona". Ad esempio se non sei connessa con la loro rete, scordati di usare il protocollo smtp.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di antonella r inserito in data 12/06/2013 09:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adesso credo di ricordare il problema. Ad un certo punto i gestori di hosting avevano bloccato l'accesso via pop ai loro serve da connessioni differenti dalle loro, tanto che erano usciti dei programmini per aggirare il problema. Quindi thunderbird DEVE funzionare da una connessione wind/libero/infostrada, ma non è garantito da una connessione esterna, cui devi accedere via webmail. Sinceramente la questione l'avevo affrontata tempo fa e non so se sia ancora così. Sotto questo aspetto in effetti la googlemail è più funzionale. http://aiuto.libero.it/mail/utilizzo-di-un-client/faq/5388.phtml
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 12/06/2013 10:19:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti mi collego con una chiavetta TIM. A questo punto volendo cambiare l'indirizzo di posta elettronica chi mi da la possibilità gratuitamente di usare thunderbird o qualsiasi programma di gestione della posta senza avere vincoli di connessione? Visto che adesso ho TIM ma alla scadenza annuale del contratto potrei rinnovare con un altro. Ciao Antonella
quote:Risposta al messaggio di antonella r inserito in data 12/06/2013 10:55:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La googlemail funziona sempre. E dall'interfaccia web è meglio che da thunderbird. Credo che lo stesso valga per yahoo. Non solo, se hai o avrai un device android, con l'account google sincronizzi tutte le utilità di tipo personale, a partire dagli appuntamenti per finire lo spazio di archiviazione.
R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di ariete51 inserito in data 13/06/2013 15:20:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti rispondo per quello che so io: 1°-Tutte quelle che vuoi, io ne ho 6 e le leggo simultaneamente- 2°-Vai su impostazioni account-Sincronizzazione ed archiviazione-non eliminare alcun messaggio- 3°-Passo non ne sono sicuro. Ciao Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 13/06/2013 15:58:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille!
quote:Risposta al messaggio di ariete51 inserito in data 13/06/2013 16:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di niente, se vuoi importare i messaggi scaricati da un altro browser di posta tipo outlook vai su Strumenti- importa Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di ariete51 inserito in data 13/06/2013 16:30:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono andata a controllare un vecchio account su alice: non ho trovato una funzione esporta come invece troverai su thunderbird. Temo che ti tocchi inoltrare. Intanto controllo che non ci sia un'altra possibilità.[|)] Ciao Gabriella
quote:Risposta al messaggio di ariete51 inserito in data 13/06/2013 15:20:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devi verificare se i tuoi account invece che supportare solo il protocollo pop3, supportano il protocollo imap. Gmail lo fa, le altre non lo so. Comunque non ci sono limiti al numero di account. Per la conversione, tutto si può fare, basta avere pazienza e cercare un po' in rete. I metodi di archiviazione delle mail sono relativamente semplici, per cui convertire non è impossibile.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di antonella r inserito in data 13/06/2013 08:34:46 (> Se ti connetti con un gestore diverso da Wind/infostrada nella modalità POP o IMAP in effetti non funziona. Posso però suggerirti di impostare sulla posta "libero.it" una regola per la quale tutte le mail in arrivo vengano girate in automatico al nuovo indirizzo gmail. In questo modo eviti di avvertire tutto il mondo del cambio.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.tucomunica.it/inoltr...
Ciao -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011