Abbiamo tenuto con noi due femminucce...
ecco come sono oggi, a tre mesi e 16 giorni.id="size3">id="blue">
HELGA ERIKA DELLE AIVANE (che abbiamo chiamato SKY)id="size4">id="blue">
HALINA KLARA DELLE AIVANE (che abbiamo chiamato ZOE)id="size4">id="blue">
SKY & ZOEid="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 05/06/2012 22:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...altre due meravigliose camperiste pelose tutte da riempire di coccole! Complimenti, sono bellissime!!! Salutoni. Mauro [;)] La vita è fantasia, coraggio e lotta dura!
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 05/06/2012 22:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che voglia di stropicciare quei musetti! Tu Cherry li segui mai quei programmi che parlano dei comportamenti canini? Quelli con quei Guru che ti insegnano a correggere i comportamenti sbagliati.. "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 06/06/2012 08:53:40 (> La curiosità professionale mi ha portato a guardarne un paio di puntate di tutti e due, sia "It's me or the dog" (Basta, o io...o il cane!) con Victoria Stillwell, sia "Dog Whisperer" con Cesar Millan. Per motivi diversi ma sempre riguardanti il lato professionale-tecnico-educativo, li prenderei a sprangate sui denti tutti e due. Brevemente : lui perchè SOGGIOGARE/INIBIRE/DOMINARE non significa AVER ADDESTRATO/RECUPERATO un cane con problemi... Non dico che non ci riesce eh ? Dico solo che una persona sana di mente non proporrebbe mai il confronto fisico tra un umano e un cane definito "indomabile" Lei perchè dice e fa molte cose giuste ma anche tante cavolate pazzesche, come quella di ingozzare il cane di bocconcini appena fa qualcosa di giusto ( e quando non hai le tasche piene di würstel...che fai ?) oppure rimproverare il cane con delle frasi tipo " Questo mi fa arrabbiare moltissimo!" e fissa dritto il cane negli occhi (!errore madornale!) e praticamente gridargli in faccia frasi che il cane non capisce, dato che ormai è noto che i cani non parlano l'umanese, e se trovi il cane con SERI problemi comportamentali o con un passato molto traumatico, rischi che ti stacchi la faccia. Lui provoca il cane, lo esaspera fino alla reazione fisica perchè lui CERCA il confronto fisico, lei invece al rovescio: essendo cinquanta chili scarsi, si guarda bene dal mettersi in discussione fisicamente, preferisce ingraziarsi i cani ingollandoli come tacchini e farsi ubbidire a suon di cibo, ma se il problema è serio e il miracolo non si compie...beh, lei lo risolve col metodo definitivo. Dovremmo essere noi uomini a imparare il canese, ma evidentemente questo sfugge a Millan che fa largo uso di collare elettrico, calci in pancia e sul torace, "impiccagioni con lo strozzo", e sfugge a lei che in patria è nota come Lady Tanax, e ho detto tutto. Tanto per capire il "metodo Millan" guarda qui e dimmi che ne pensi: era proprio necessario ?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
E questo per capire il metodo Stillwellhttp://www.tipresentoilcane.com...
davvero due "guru" da non prendere in considerazione ma purtroppo so che fanno molti proseliti anche in italia [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]id="navy">http://www.tipresentoilcane.com...
id="blue">quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 06/06/2012 12:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nulla di grave, anche se poteva andare molto peggio.. Colpa di un calabrone...accidenti a lui [xx(] Muso gonfissimo, occhio...mammamia, pareva che uscisse dall'orbita, sembrava più un cucciolo di ippopotamo che di Leonberger[:(] uno spavento...e poi piangeva tantissimo, aveva molto male credo, povera ciccia [:(] Il problema è che loro sono piccini, giocano con tutto e provano a prendere tutto al volo, farfalle, lucertole, mosche...purtroppo stavolta era un calabrone [xx(] Le ho fatto Bentelan puntura subito, fortunatamente ne ho sempre in casa, ma evidentemente era stata punta vicino al naso e l'intramuscolare non bastava, di solito con le api è sufficiente ma con un calabrone evidentemente no... così corsa dal veterinario, cortisone via flebo e quindi zampotta un po' rasata per trovare la vena in velocità...tanta paura però tutto a posto in una mezza giornata con un paio di orette di flebo...ma che paura però [V] Tutto è bene ciò che finisce bene ! [^][^][^][^][^][^][^][^][^]
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 06/06/2012 20:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D]Non c'è problema, ne ho altri otto[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 06/06/2012 20:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah ecco! quanti giorni prima della foto? nella sfortuna, sei stata fortunata! pensa se decideva di acchiapparlo con la bocca, e lo pinzava in gola[xx(][xx(][xx(][xx(] è successo ad un mio amico.panico totale. il cane non riusciva quasi più a respirare