CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Un bravo dentista costa, ma ne vale la pena

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 09/02/2012 alle: 23:17:29
Premesso che non mi e' mai passata nell'anticamera del cervello l'idea di andare in Croazia Romania od Ungheria.. premesso che pur non avendo grossi problemi di estetica e di ortodonzia..ho deciso che era l'ora all'eta' di 54 anni di recarmi da un bravo dentista per una visita..e per correggere piccoli inestetismi.. la faccio breve.. -bite ortodontico per la correzione del morso profondo - impianto osteointegrato in titanio del 44 e 34 -2 faccette per 11 e 21 - estetica per 41 e 31 - otturazione in composito in sostituzione amalgama Totale 5.900 Euro..in linea con le tariffe medie.. dopo due mesi di bite ortodontico (che uso solo la notte)...mi sento molto ma molto meglio... non sono pochi quasi 6000 E..pero' me vale proprio la pena.
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 09/02/2012 alle: 23:25:04
Non mi pare un lavoro regalato. Tuttavia. Ti sarebbe costata di più una igienista dentale!,[^][:D] Salvo Pa
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10135
Inserito il 09/02/2012 alle: 23:30:07
TOH! . stasera al ritorno dal dentista con mia moglie , pensavamo la stessa cosa... ma quello che ha di piu' sottolineato mia moglie, e' l'accurata ed esagerata pulizia , mi ha spiegato che nei venti minuti di prova e riprova , per fissate il nuovo ponte, insieme all'ausilio dell odontotecnico , si avra' lavato le mani e sostituito i guanti non si sa quante volte.. uscendo fuori dall'Italia, e curvando verso Est .. si potrebbero trovare queste accortezze ? o solo il risparmio ? CIAO ! elio.m Roma

Modificato da elefantin il 09/02/2012 alle 23:30:52
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 09/02/2012 alle: 23:32:22
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 09/02/2012  23:25:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Palermo lo scorso anno (dopo la cena a Sferracavallo)[:p] un'ora all'IVECO..mi costo' 25 Euro..[^] a Roma ne vogliono 55 + iva..[:(] ciao[:)][:)]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 09/02/2012 alle: 23:41:20
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 09/02/2012  23:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...andando verso est sicuramente un risparmio del 50 - 70 per cento... ma poi ci devi andare e rimanere per quanto tempo? e poi, anche ammettendo un analogo standard igienico sanitario..se nel tempo c'e' un problema..che fai torni ad est?
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10135
Inserito il 09/02/2012 alle: 23:50:47
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 09/02/2012  23:41:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e' li'! che poi si perde l'acqua... CIAO ! elio.m Roma
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/02/2012 alle: 08:01:30
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 09/02/2012  23:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io negli ultimi 2/3 anni ho fatto un paio di impianti, varie otturazioni e qualche capsula. Come spesa sono a cifre simili (forse un po' di più), ma per fortuna l'assicurazione medica che ho con il lavoro mi copre fino a circa 1300€ all'anno.
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 10/02/2012 alle: 09:22:23
perchè tutti quelli che vivono fuori dall'Italia forse non si curano i denti? ho la moglie polacca e spesso mi reco la ed alcune volte ho avuto bisogno del dentista e lo standard igenico/professionale è identico a quello italiano, solo che abbiamo i paraocchi e vediamo gli altri paesi (specie dell'est) come sottosviluppati, mentre per alcuni versi avremmo molto da imparare.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 10/02/2012 alle: 10:12:56
Io mi sono sottoposto a cure ortodontiche per sei anni, poi chirurgia maxillofacciale ed un impianto (2000 eurozzi solo quello) più altri lavoretti di minor importanza e, tuttora, pulizia e controllo ogni 4/5 mesi max... Personalmente non andrei mai all'estero perché ritengo che quello col proprio dentista debba essere un rapporto di fiducia e duraturo nel tempo, siano poche o tante le cure di cui uno necessita. Certo, lo si paga a caro prezzo, forse più del necessario, ma se devo risparmiare scelgo di farlo in altre cose. @camperuscid="blue"> Sono d'accordo con te e ritengo che i ciarlatani, come i bravi professionisti, risiedano un pò ovunque. Ciò nonostante, quello che per me sarebbe un grosso ostacolo, è il fatto di non conoscere nessuno e partire così, alla ricerca di un dentista, mi sembrerebbe un pò azzardato, troppo direi. Tu hai conoscenze e punti di appoggio: questo rende tutto più semplice... Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 10/02/2012 alle 10:15:43
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 10/02/2012 alle: 10:58:12
camaleonte, per la parte lingue e conoscenze posso essere d'accordo, ma non si può dire a priori, come molti "a io le mani in bocca da uno straniero non me le faccio mettere", è avere la mente ottusa e come se putacaso sei all'estero ed hai bisogno dell'ospedale, non ci vai! abbiamo voluto l'Europa unita e la dividiamo con pregiudizi quasi razziali, quanti medici stranieri operano in Italia e sono bravissimi, esperienze anche personali, alla USL dentista svedese, all'ospedale chirurgo egiziano e quanti extracomunitari si rivolgono ai nostri medici, dovrebbero dire anche loro "noi medico italiano no volere". Se poi vogliamo affrontare anche il discorso "serietà/abilitazione professionale" si fa notte.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 10/02/2012 alle: 11:27:53
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 10/02/2012  10:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma personalmente non ne faccio una questione di pregiudizio (meno che mai razziale), l'unico ostacolo sarebbe partire per un posto sconosciuto alla ricerca di un medico sconosciuto. Già è difficile fidarsi qui, parlando la medesima lingua, figuriamoci all'estero (e non mi riferisco ai paesi dell'est, ma a tutto il mondo): un conto sono le vacanze, un conto è la salute[;)] Come detto, la professionalità e la preparazione, risiedono ovunque nel mondo, come anche la mediocrità e l'improvvisazione... Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
Kurt
Kurt
-
Inserito il 10/02/2012 alle: 11:52:46
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 09/02/2012  23:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarebbe bello sapere quanto del suo tempo ha impiegato e quanto ha speso di " materiale" per capire quale poi al netto dalle tasse il suo puro guadagno. In ogni caso se avessimo la scelta di andare a pagamento con la mutua previo tecket o presso privati, sarebbe tutto corretto. slt
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 10/02/2012 alle: 11:57:21
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 10/02/2012  11:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non mi piace fare i conti in tasca a chi lavora con professionalita'.. ma la salute ha un prezzo? ciao
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/02/2012 alle: 12:05:35
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 10/02/2012  11:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tempo impiegato è facile saperlo, perché di solito è quello in cui si sta sdraiati sulla poltronicna. Però a questo va aggiunto le lavorazioni esterne o di altri collaboratori. I materiali non sono certo economici ma soprattutto per saperli usare bisogna spesso fare (e far fare ai collaboratori) corsi di aggiornamento. E' chiaro che il lavoro del dentista è ben pagato, ma è un lavoro difficile, per il quale si deve essere medici (quindi diversi anni di studio, fra corsi di laurea e specializzazione), tenersi aggiornati sia personalmente che per materiali, tecniche e attrezzature. Secondo me la vera anomalia in Italia e la latitanza della mutua nelle prestazioni dentistiche. Di fatto all'ospedale le cure dentarie esistono ma non le usa nessuno (e ci sarà un perché) e non ho mai visto un dentista convenzionato con la mutua, come invece accade per molte altre discipline della medicina.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 10/02/2012 alle: 12:06:53
I costi per mantenere uno studio dentistico a livello di "norma" sono elevati. Pensa che se garantisci uno strumento sterile per ogni paziente devi avere almeno 2 manipoli e turbine perchè ogni volta devi fare un ciclo di sterilizzazione che non è brevissimo. Oltre a questo la sterilizzazione sistematica porta ad un'usura che costringe a cambiare spesso la strumentazione. Poi c'è il ciclo di sterilizzazione del riunito che richiede tempo ( se le cose non sono cambiate alcune ore) e costi di liquido sterilizzante. Se le cose, ripeto, non sono cambiate solo questo giustifica prezzi più elevati ed onestamente preferisco pagare di più ma evitare di beccarmi un epatite o herpes che siano. Spesso purtroppo i dentisti disinfettano con spray le turbine e manipoli fingendo di dimenticare l'azione di "risucchio" dell'acqua che ad ogni "fine giro", cioè ogni volta che il medico alza il piede dal pedale che mette in moto le turbine, immancabilmente succede. Non voglio spaventare ma è giusto che la gente conosca. Ho visitato il centro di San Patrignano che è all'avanguardia per quanto riguarda la sterilizzazione sistematica, visti i pazienti ad alto rischio che tratta. Altra cosa è la professionalità e capacità pratiche che non metterei in dubbio a priori in uno studio "straniero". Per quanto riguarda i materiali di protesi mi sentirei di dire che il raporto tra costo base e prezzo è di 1 a 3. 1 guadagno 1 spesa 1 tasse
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 10/02/2012 alle: 13:15:34
Lavoro in ospedale appunto in un ambulatorio di odontoiatria. L'ospedale non prevede cure per i denti ma solo trattamenti di urgenza cioè apertura del dente o sua estrazione. Ho visto molti lavori fatti in paesi dell'est e conseguenti infezioni drammatiche, ma ho visto anche lavori fatti nella dotta Bologna con le medesime infezioni. I prezzi dei dentisti italiani sono alti perchè sono proprio loro cari. I lavori di protesi costano pochissimo al dentista che li ricarica del quadruplo ma anche di più. Ad esempio una dentiera completa che il dentista paga all'odontotecnico 150/200 euro viene rivenduta al paziente da 1500 euro in su. E' verto che i ferri vanno sterilizzati e sono cari ma state pur certti che ci rientrano ampiamente. Lo sbiancamento dei denti con il gel che un professionista fa pagare dai 350 ai 700 euro (sbiancamenti da non continuare a casa) costano al dentista un ora di lavoro e 20 euro di materiale che può salire fino a 50 euro per i materiali piùp restigiosi (ma ho esagerato per difetto). I dentisti hanno un corso di laurea di 5 anni dopo le superiori, se poi vogliono fare i chirurghi devono fare ulteriri anni. Sono convinto che se abbassassero i prezzi avrebbero più clienti, molto guadagno ugualmente e più esperienza. Per farla breve sono venali, molto venali. Ciao lessandro
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Inserito il 10/02/2012 alle: 13:22:14
Credo ci sia comprensione per i costi, con relativo utilizzo dei servizi dentistici nostrani, da parte di chi ha ottime entrate mensili. Diverso è per chi ha stipendi e pensioni misere, e viste le carenze del nostro sistema sanitario in materia, trovo giusto che ci si rivolga altrove tipo Croazia dove parlano Italiano e dicono si spenda la metà. Dicono, poichè io per fortuna non ho di questi problemi.[;)] Ivo
Kurt
Kurt
-
Inserito il 10/02/2012 alle: 18:12:15
non me ne voglio giovare , ma alla fine il forum mi ha dato ragione in ogni caso devo sottolineare solo che, se avessimo la facolta' di scegliere tra pubblico e privato, la discussione si risolverebbe automaticamente slt
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10135
Inserito il 10/02/2012 alle: 18:40:06
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 10/02/2012  13:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la penso tale e quale a te. CIAO ! elio.m Roma
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10135
Inserito il 10/02/2012 alle: 20:05:47
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 10/02/2012  09:22:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non metto in dubbio nessuna professionalita' esistente.. ma non mi faccio mille km , per andare a trovare il primo dentista che esegue a me medesimo o a mia moglie operazioni chirurgiche o impianti , se tutto e' stato fatto bene e con cura ben venga, ma se per puro caso ci dovessero essere complicazioni.. dove vado a sbattere la testa ? a chi e come vado a prendere per il "cravattino" ? con quale lingua vado ad******** CIAO ! elio.m Roma
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 10/02/2012 alle: 21:12:14
io sono andata a fiume 1 settimana a settembre e adesso in 5 giornifinito il lavoro con metà tempo metà soldi e veramente molto pulito e mi han fatto subito lastra prima e dopo i lavori con tanto di cd documento specifico per i 2 impianti la signora parla italiano e x tutte le volte che sono andata era pieno di itliani poi ognuno è libero di fare come vuole ciao carla
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link