quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 09/02/2012 23:25:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Palermo lo scorso anno (dopo la cena a Sferracavallo)[:p] un'ora all'IVECO..mi costo' 25 Euro..[^] a Roma ne vogliono 55 + iva..[:(] ciao[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 09/02/2012 23:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...andando verso est sicuramente un risparmio del 50 - 70 per cento... ma poi ci devi andare e rimanere per quanto tempo? e poi, anche ammettendo un analogo standard igienico sanitario..se nel tempo c'e' un problema..che fai torni ad est?
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 09/02/2012 23:41:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e' li'! che poi si perde l'acqua... CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 09/02/2012 23:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io negli ultimi 2/3 anni ho fatto un paio di impianti, varie otturazioni e qualche capsula. Come spesa sono a cifre simili (forse un po' di più), ma per fortuna l'assicurazione medica che ho con il lavoro mi copre fino a circa 1300€ all'anno.
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 10/02/2012 10:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma personalmente non ne faccio una questione di pregiudizio (meno che mai razziale), l'unico ostacolo sarebbe partire per un posto sconosciuto alla ricerca di un medico sconosciuto. Già è difficile fidarsi qui, parlando la medesima lingua, figuriamoci all'estero (e non mi riferisco ai paesi dell'est, ma a tutto il mondo): un conto sono le vacanze, un conto è la salute[;)] Come detto, la professionalità e la preparazione, risiedono ovunque nel mondo, come anche la mediocrità e l'improvvisazione...
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 09/02/2012 23:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarebbe bello sapere quanto del suo tempo ha impiegato e quanto ha speso di " materiale" per capire quale poi al netto dalle tasse il suo puro guadagno. In ogni caso se avessimo la scelta di andare a pagamento con la mutua previo tecket o presso privati, sarebbe tutto corretto. slt
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 10/02/2012 11:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non mi piace fare i conti in tasca a chi lavora con professionalita'.. ma la salute ha un prezzo? ciao
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 10/02/2012 11:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tempo impiegato è facile saperlo, perché di solito è quello in cui si sta sdraiati sulla poltronicna. Però a questo va aggiunto le lavorazioni esterne o di altri collaboratori. I materiali non sono certo economici ma soprattutto per saperli usare bisogna spesso fare (e far fare ai collaboratori) corsi di aggiornamento. E' chiaro che il lavoro del dentista è ben pagato, ma è un lavoro difficile, per il quale si deve essere medici (quindi diversi anni di studio, fra corsi di laurea e specializzazione), tenersi aggiornati sia personalmente che per materiali, tecniche e attrezzature. Secondo me la vera anomalia in Italia e la latitanza della mutua nelle prestazioni dentistiche. Di fatto all'ospedale le cure dentarie esistono ma non le usa nessuno (e ci sarà un perché) e non ho mai visto un dentista convenzionato con la mutua, come invece accade per molte altre discipline della medicina.
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 10/02/2012 13:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la penso tale e quale a te. CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 10/02/2012 09:22:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non metto in dubbio nessuna professionalita' esistente.. ma non mi faccio mille km , per andare a trovare il primo dentista che esegue a me medesimo o a mia moglie operazioni chirurgiche o impianti , se tutto e' stato fatto bene e con cura ben venga, ma se per puro caso ci dovessero essere complicazioni.. dove vado a sbattere la testa ? a chi e come vado a prendere per il "cravattino" ? con quale lingua vado ad******** CIAO ! elio.m Roma