CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Un nuovo record negativo per la poca acqua

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 197
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29638
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 12:00:03
In risposta al messaggio di Pedro2 del 19/05/2023 alle 11:33:08

No perché mi pare che da qualche parte è uscito pure che vorrebbero approfittare della siccità per comprarsi l'acqua e fare un mucchio di soldi. Per gli emeriti Professori basta che non diventano come le covid star come
sentono profumo di soldi e potere...si buttano in politica o in TV. Vedi non dico il nome che adesso è diventato politico di professione e si presenta parcheggiando davanti a palazzo chigi con la sua Tesla da 100K.
...
infatti , qualcuno ha affermato che è più redditizia una catastrofe come questa ( con la ricostruzione) che la prevenzione
cioè, si guadagna di più a ricostruire che evitare di risarcire 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 19/05/2023 alle 12:02:40
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 12:02:48
In risposta al messaggio di jana del 19/05/2023 alle 11:28:23

Appunto. E non e' ne politico di turno, ne uno che vede talk show, e'  professore specializzato nella fisica atmosferica. Se ascolto lui, vado bene o vado male ugualmente? E non e' unico!  Di buco di ozono non si parla
piu, si sta richiudendo. Al contrario di tutte (o quasi) catastrofiche  previsioni scientifiche. Se poi e' perche abboamo cambiato il reffrigerante... Al livello mondiale visto dove sul pianeta manco sapevano cosa e'...  questo perche ritengo che non sempre la maggioranza ci prende, anche se sono scienziati.  
...
Il buco dell'ozono si è richiuso ... perché abbiamo eliminato gran parte dei cfc.
Che uno scienziato piaccia non da nessuna indicazione sulla sua affidabilità. Spesso piace perché dice cose che alla gente piace sentirsi dire. Non conosco il soggetto in questione ne quello che dice, sia chiaro.
Potrebbe aver molta più ragione quello che parla con un brutto accento, si spiega malissimo, è pure vestito male e puzza un po'.
Personalmente in tv ho parlato di queste cose solo una volta in una trasmissione di una tv privata che non ha visto nemmeno mia madre.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 12:09:13
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/05/2023 alle 12:02:48

Il buco dell'ozono si è richiuso ... perché abbiamo eliminato gran parte dei cfc. Che uno scienziato piaccia non da nessuna indicazione sulla sua affidabilità. Spesso piace perché dice cose che alla gente piace sentirsi
dire. Non conosco il soggetto in questione ne quello che dice, sia chiaro. Potrebbe aver molta più ragione quello che parla con un brutto accento, si spiega malissimo, è pure vestito male e puzza un po'. Personalmente in tv ho parlato di queste cose solo una volta in una trasmissione di una tv privata che non ha visto nemmeno mia madre.
...
Sono ignorante come una capra su questi temi (e su un'infinità di altri, anzi quasi su tutta la conoscenza umana, avendo studiato poco) ma lasciamo perdere.
Proprio stamattina, nel tratto casa - metropolitana, ero sintonizzato su una radio dove parlava un professore.
Si sentiva lontano un miglio che era preparato, ma la sua esposizione, il suo tono di voce, la sua inflessione dialettale, nonché la sua inesperienza nel parlare davanti a un microfono, non coinvolgevano per niente.
Purtroppo nell'era storica dei social e della comunicazione mediatica, noi popolo bue ascoltiamo soltanto coloro che parlano bene e che sono abituati a rivolgersi alle folle.
I messaggi di questi personaggi arrivano dritti, ahinoi anche se dicono stupidaggini.
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3440
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 12:17:11

Il buco dell'ozono si è richiuso ... perché abbiamo eliminato gran parte dei cfc. Che uno scienziato piaccia non da nessuna indicazione sulla sua affidabilità. Spesso piace perché dice cose che alla gente piace sentirsi
dire. Non conosco il soggetto in questione ne quello che dice, sia chiaro. Potrebbe aver molta più ragione quello che parla con un brutto accento, si spiega malissimo, è pure vestito male e puzza un po'. Personalmente in tv ho parlato di queste cose solo una volta in una trasmissione di una tv privata che non ha visto nemmeno mia madre.
...
Amico mio ho passato l'infanzia sentendo problemi di desertificazione clima e sviluppo sostenibile per motivi familiari è tutto quello che dicevano si è avverato ma deve passare tutto per la politica e infatti non è stato risolto niente o poco.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 12:20:00
In risposta al messaggio di chorus del 19/05/2023 alle 12:09:13

Sono ignorante come una capra su questi temi (e su un'infinità di altri, anzi quasi su tutta la conoscenza umana, avendo studiato poco) ma lasciamo perdere. Proprio stamattina, nel tratto casa - metropolitana, ero sintonizzato
su una radio dove parlava un professore. Si sentiva lontano un miglio che era preparato, ma la sua esposizione, il suo tono di voce, la sua inflessione dialettale, nonché la sua inesperienza nel parlare davanti a un microfono, non coinvolgevano per niente. Purtroppo nell'era storica dei social e della comunicazione mediatica, noi popolo bue ascoltiamo soltanto coloro che parlano bene e che sono abituati a rivolgersi alle folle. I messaggi di questi personaggi arrivano dritti, ahinoi anche se dicono stupidaggini.
...
Sono ignorante come una capra su questi temi (e su un'infinità di altri, anzi quasi su tutta la conoscenza umana, avendo studiato poco) ma lasciamo perdere.

Tutti siamo ignoranti su quasi tutto. Dovremmo convincercene. Lo diceva Socrate che aveva capito per primo la sindrome di Dunnig Kreuger, ma era una frase furbina che nascondeva il trucco (come frequente per i filosofi greci) in quanto per lui capire il limite della non conoscenza voleva anche dire che capire il limite della conoscenza, ovvero di quello che si sa.

[OT] ieri il giro ha fatto la mia salita di allenamento quotidiano, ma pioveva e io avevo impegni, io ho saltato[/OT]

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 19/05/2023 alle 12:29:09
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 12:29:01
Liberate i fiumi:

https://www.ansa.it/sito/notizi...

12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1096
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 12:34:08
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/05/2023 alle 12:29:01

Liberate i fiumi:
In Lombardia sta piovendo poco, ma ci sono ugualmente dei danni 

https://www.valsassinanews.com/...

Modificato da penguin46 il 19/05/2023 alle 12:44:37
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 12:35:01

...
Sei sicuro che si e' rinchiuso per quello?  E solo per quello? Poi ascoltare i scienziati... CIoe... devo sentire solo quelli di una parte? Ad esempio... prof Prodi che non e' certo attraente, non ha una parlantina da talk show, non so se puzza, era in tv, non va bene? QUello che dice e' sbagliato? Perche'? Non e' unico a dirlo. E lui e' studioso proprio di quello, non di qualcosa di simile o parallelo. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 13:18:13
In risposta al messaggio di jana del 19/05/2023 alle 12:35:01

Sei sicuro che si e' rinchiuso per quello?  E solo per quello? Poi ascoltare i scienziati... CIoe... devo sentire solo quelli di una parte? Ad esempio... prof Prodi che non e' certo attraente, non ha una parlantina da talk
show, non so se puzza, era in tv, non va bene? QUello che dice e' sbagliato? Perche'? Non e' unico a dirlo. E lui e' studioso proprio di quello, non di qualcosa di simile o parallelo. 
...
Sei sicuro che si e' rinchiuso per quello? 
Abbastanza. Comunque non conta nulla cosa dice il tizio, bisogna vedere se quello che dice lo ha pubblicato o deriva da pubblicazioni su riviste di impatto come ad esempio Nature. se no quello che  dice vale come ... ehm... non voglio essere volgare.
Ripeto, la scienza non si fa in interviste in TV.

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 19/05/2023 alle 13:26:39
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 13:19:41
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/05/2023 alle 12:29:01

Liberate i fiumi:
Discorso in parte corretto ma fatto da chi non ha poi l'onere di prendere decisioni sul campo.

R.L. Stevenson
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3440
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 13:36:44
In risposta al messaggio di jana del 19/05/2023 alle 12:35:01

Sei sicuro che si e' rinchiuso per quello?  E solo per quello? Poi ascoltare i scienziati... CIoe... devo sentire solo quelli di una parte? Ad esempio... prof Prodi che non e' certo attraente, non ha una parlantina da talk
show, non so se puzza, era in tv, non va bene? QUello che dice e' sbagliato? Perche'? Non e' unico a dirlo. E lui e' studioso proprio di quello, non di qualcosa di simile o parallelo. 
...
Quello che dice Prodi è un pò anche quello che dico io la politica comanda su tutto e decide cosa dire e cosa non dire. Ricordatevi che queste trasmissioni funzionano sul contraddittorio ( e per vendere pubblicità) quindi ci deve essere qualcuno che dice il contrario di altri, non è un programma scientifico. 
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3440
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 13:41:02
In risposta al messaggio di Pedro2 del 19/05/2023 alle 13:36:44

Quello che dice Prodi è un pò anche quello che dico io la politica comanda su tutto e decide cosa dire e cosa non dire. Ricordatevi che queste trasmissioni funzionano sul contraddittorio ( e per vendere pubblicità) quindi ci deve essere qualcuno che dice il contrario di altri, non è un programma scientifico. 
Comunque a parte la polemica visto quello che è accaduto speriamo che qualcuno prenda dei provvedimenti reali per scongiurare episodi futuri e non trovarsi a dover ricostruire paesi e vite devastate. Così possiamo tornare alle nostre batterie morte, alle infiltrazioni e ai viaggi.

Modificato da Pedro2 il 19/05/2023 alle 13:43:12
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 13:51:41
Il nobel parisi sostiene che la colpa e‘ del cambiamento climatico e che la la CO2 va ridotta:

https://www.huffingtonpost.it/c...

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 13:55:55
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/05/2023 alle 13:19:41

Discorso in parte corretto ma fatto da chi non ha poi l'onere di prendere decisioni sul campo.
Ah ecco...
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 14:12:44
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/05/2023 alle 13:51:41

Il nobel parisi sostiene che la colpa e‘ del cambiamento climatico e che la la CO2 va ridotta:
Ricordiamo comunque che Parisi per quanto premio Nobel, non fa sue ricerche su questo argomento. Sicuramente è preparato e legge bene la bibliografia scientifica, la legge meglio di tutti noi, dice cose che condivido, ma esattamente come me esprime solo opinioni. La scienza, anche quella per cui ha preso il Nobel, la si fa attraverso pubblicazioni.

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 19/05/2023 alle 14:13:24
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1096
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 14:13:47
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/05/2023 alle 13:51:41

Ma non è che abbiamo costruito troppo ed in  zone dove non si sarebbe dovuto farlo...
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1714
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 14:15:49
In risposta al messaggio di jana del 19/05/2023 alle 10:04:42

Io penso, probabilmente a torto, che se cadono in poche ore 50 cm di acqua su un teritorio molto esteso, non c'e pezza.  Esagerando, ci sarebbero da scavare immense vasche a misura dei laghi con tutto il sistema di far affluire
le acque quando serve. Di tutta la Romagna? E altre regioni? Non credo realizzabile. Ci sono i disastri che uomo puo prevenire, altri forse no. Certo che qualche danno anche grosso si poteva evitare ad esempio se non cedeva quel famoso argine, ma poi forse acqua usciva tracimando? Dove andava? Perche da quello che ho capito, mare riceveva poco e piano.  Se sono stracolmi 24 (o quanti erano?) fiumi contemporaneamente, cosa si fa? Dove mettiamo quei 50 cm H2O caduti? C'e la possibilita farle uscire senza danni? In questo caso io le colpe non le do a nessuno... A parte qualche disastro locale prevenibile. 
...
"Dove mettiamo quei 50 cm H2O caduti? C'e la possibilita farle uscire senza danni? In questo caso io le colpe non le do a nessuno... A parte qualche disastro locale prevenibile."

La colpa è di chi ha causato un periodo di siccità tale da provocare 70cm di pioggia in 24h. Naturalmente il colpevoli di questo disastro climatico siamo noi, e questo è solo l'inizio... (smettiamo vi prego di chiamarlo cambiamento climatico, perchè altrimenti se non usiamo le giuste parole, le persone non percepiranno mai un problema reale)
Benivan B100
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29638
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 14:34:19
comunque, le alluvioni ci sono sempre state, ancor prima dell'avvento della tv di internet e deli tuttologi
una presa a caso
17 novembre 

1908

Alluvione in 

Sicilia

e 

Calabria

>20Costa orientale della Sicilia e parte meridionale della Calabria Cause naturali.A 

Riposto

, uno dei centri più danneggiati, caddero 465 mm in 24 h.

[63]

da wikipedia
eppure allora non c'era il problema della CO2
poi, ricordiamoci che quella zona, prima era una paludewink
Silvio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 14:52:15
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/05/2023 alle 14:34:19

comunque, le alluvioni ci sono sempre state, ancor prima dell'avvento della tv di internet e deli tuttologi una presa a caso 17 novembre 1908Alluvione in Sicilia e Calabria>20Costa orientale della Sicilia e parte meridionale
della Calabria Cause naturali.A Riposto, uno dei centri più danneggiati, caddero 465 mm in 24 h.[63] da wikipedia eppure allora non c'era il problema della CO2 poi, ricordiamoci che quella zona, prima era una palude
...
Nessuno che studia il cambiamento climatico ha mai detto che le alluvioni sono una novità. Sono peraltro un processo normale. Si parla al limite di frequenza e intensità. 
Primo argomento negazionista: mettere in bocca a chi propone dati scientifici dati non scientifici che non sono mai stati detti. Chi sta studiando il disastro climatico studia la storia climatica del pianeta per l'intera vita del pianeta, figuriamoci solo una alluvione in sicilia.

R.L. Stevenson
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1096
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 15:26:31
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/05/2023 alle 14:34:19

comunque, le alluvioni ci sono sempre state, ancor prima dell'avvento della tv di internet e deli tuttologi una presa a caso 17 novembre 1908Alluvione in Sicilia e Calabria>20Costa orientale della Sicilia e parte meridionale
della Calabria Cause naturali.A Riposto, uno dei centri più danneggiati, caddero 465 mm in 24 h.[63] da wikipedia eppure allora non c'era il problema della CO2 poi, ricordiamoci che quella zona, prima era una palude
...
Noi eravamo a Dessau a metà agosto 2002. Inondazioni in tutta l'Europa centrale, con l'esondazione del fiume Elba. Mi ricordo tantissime persone  che scaricavano sacchi di sabbia e facevano muretti per bloccare i fiumi che esondavano. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link