CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Un triste grazie a tutti!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 03/12/2011 alle: 12:33:49
Volevo ringraziare quanti di voi, amanti degli animali, o semplicemente gente sensibile, che mi avete consigliato e scritto parole di conforto, a proposito del mio topic quando chiedevo info sulla cremazione di animaili ecc nei dintorni di Bologna. Purtroppo ieri dopo un rapido peggioramento siamo stati costretti a mettere fine alla vita del nostro gatto Ludovico, dopo 19 anni assieme[:(] sangue nello stomaco, forse un brutto male[:(]edema, zampe posteriori gonfie con compromessa circolazione, mobilità e respiro già asmatico peggiorato. Credevamo che un respiro affannato ed uno zoppicare potesse essere curato solo con maggior amore e medicine, ma quando ami veramente qualcuno, ed una professionista ti dice che prolungare la sua vita di qualche ora, significherebbe solo un arresto cardiaco da un momento all'altro o far progredire quel male allo stomaco che forse lo avrebbe logorato, magari di notte da solo, in silenzio... abbiamo preso la tristissima decisione.[V] Stamattina con 70 euro l'azienda di Ozzano è venuta a prenderlo e lo inceneriranno lunedì(così dicono[|)]) Inutile elencare quante volte siamo andati a vedere la scatola dove era riposto fuori in terrazza, per paura (o speranza) che si svegliasse e morisse di freddo o di paura.[B)] Inutile dirvi quante volte in queste ore ci è sembrato di sentire rumori, miagolii, o fare gesti ed accortezze in casa, come se fosse ancora tra noi. Inutile raccontarvi che brutta sensazione stamattina, (dopo una notte insonne[|)]) aprire la porta del salone e non dover fare atenzione a dove mettere i piedi, o a fare piano per riuscire a fare colazione in pace, prima che si sveglia il capo di casa e baccaglia che vuole mangiare prima lui[:X] So che molti di voi mi capiscono perfettamente e oltre a ringraziarvi ancora tutti per i consigli e per le mail private, mi rendo disponibile a dare nominativo della dolce e coscienziosa veterinaria di Budrio, che ci ha aiutato a fare questo bruttissimo gesto, in un modo umano e preparato.[|)] Mory
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 03/12/2011 alle: 14:28:32
Ciao gatto Ludovico [:(] Un abbraccio ai tuoi servitori di casa Barbara
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 03/12/2011 alle: 14:31:13
Come ti capisco!! La mia Kira ( Parson Russel Terrier) di sei anni è in questo momento appoggiata ai miei piedi mentre sono seduto al PC,è la mia ombra,non posso muovemi senza averla al seguto. Quando penso che verrà il giorno( spero DISTANTISSIMO)che la perderò mi viene l'angoscia,adesso ho il magone.Un abbraccio e te e una carezza a Ludovico. Ciao. Gianni
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 03/12/2011 alle: 15:01:50
Mory. mi spiace tanto...so esattamente cosa stai provando, avendo provato lo stesso dolore qualche anno fa. Ora ho la miciotta che ha 13 anni e non è in perfetta salute...speriamo bene!! Ti abbraccio forte forte... tiziana[:X]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 03/12/2011 alle: 15:28:49
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 03/12/2011  12:33:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vi posso aggiungere alcun commento , e' come se mi autotorturassi da solo [V].. CIAO ! elio.m Roma

Modificato da elefantin il 03/12/2011 alle 16:53:08
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
mamo67
mamo67
11/01/2011 57
Inserito il 03/12/2011 alle: 16:35:42
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 03/12/2011  12:33:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi che amiamo gli animali vi siamo tutti vicini, avete fatto la cosa giusta, anche se e' costata e costera' un dolore immenso che non tutti possono capire, un abbraccio Max
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 03/12/2011 alle: 16:55:36
Forza, ci sono passato anch'io, sarà dura, molto dura...[:(] SALUTONI Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 03/12/2011 alle: 17:39:24
Ti siamo vicini. Anche noi l'abbiamo passato nel 2010 con la cagnona Ira (addormentata anche lei) e a giungo col micio Croissant e anche altri nel corso della nostra vita. Abbiamo solo la fortuna rispetto a voi di avere un grande giaridno dove i nostri amici riposano, ancora vicino a noi.
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 03/12/2011 alle: 17:51:09
Lo stesso percorso che abbiamo dovuto fare noi anni fa col nostro amato Puffo. Ora il vostro Ludovico giocherà sul ponte dell'Arcobaleno insieme a tanti altri cari animali. Vi siamo vicini. Ciao Gianfermo gianfi62
22
Odìssea
Odìssea
06/08/2003 5
Inserito il 03/12/2011 alle: 18:34:43
:-( il mio Boris è quì, ogni tanto posso andarlo a trovare... e versare qualche lacrima...

http://www.inseparabile.com/sta...

16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 03/12/2011 alle: 18:48:30
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 03/12/2011  12:33:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissimi Francesco e Morena, Nuvola ci ha lasciato dopo 18 anni il 21 dicembre del 2005; inutile dire quanto abbiamo pianto, era come un figlio, soprattutto per noi che non ne abbiamo avuto. Alla Santa Messa di Natale di quell'anno, cioè dopo tre giorni, un gatto è entrato in Chiesa ed è venuto a sedersi ai piedi miei e di mia moglie: abbiamo sempre voluto credere che fosse un messaggio di Nuvola per noi, come per dirci state tranquilli, io ora sto bene, sono nel Paradiso degli Animali e un giorno ci rivedremo. Non avremmo più voluto prendere altri animali, tanto abbiamo sofferto per la sua morte, ma poi il caso della vita, ci ha portato in casa Dante e Cleo che sono con noi dal giugno del 2007. Non vogliamo pensare a cosa succederà un giorno, speriamo lontanissimo, per ora ci godiamo i due pelosi, ed ogni tanto parliamo a loro del fratellone Nuvola che mai hanno conosciuto (se non per le foto sparse in tutta la casa...), ma che di lui hanno sicuramente la stessa affettuosità e tenerezza. Un abbraccio fortissimo. Mina e Mauro[;)] Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi....
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 03/12/2011 alle: 18:53:41
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 03/12/2011  12:33:49 una professionista ti dice che prolungare la sua vita di qualche ora, significherebbe solo un arresto cardiaco da un momento all'altro o far progredire quel male allo stomaco che forse lo avrebbe logorato, magari di notte da solo, in silenzio... abbiamo preso la tristissima decisione>
> Mi spiace per voi! Questi animaletti diventano persone di famiglia! Però, avete fatto bene! Penso quanto sarebbe GIUSTO poter praticare l'eutanasia anche agli esseri umani quando soffrono senza rimedio e la qualità della vita è diventata inaccettabile!
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 03/12/2011 alle: 18:56:21
Ciao, ti ho inviato una mail. un abbraccio "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 03/12/2011 alle: 19:14:18
Grazie, oggi va un poco meglio, perchè cmq so anche io che abbiamo fatto la cosa giusta, non è giusto vedere una povera creatura zoppiccare, non è normale dargli le gocce di toradol, per alleviargli i dolori, e vedere quegli occhioni sempre lucidi forse per il dolore che sentiva, o trovarlo a fissare un pensile o una parete. Ieri ho pianto dalle 19e30 alle 3:00 di questa notte, quando sono riuscita a dormire, non so come. La cosa buona è che il "passaggio" lo ha fatto con noi vicino e mio marito lo ha tenuto la testa e le zampe tutto il tempo(mentre io che credevo di essere forte, ho pianto tutto il tempo)[V], finchè il cuoricino non ha smesso di battere, dopo due profondi respironi. Posso garantire che non soffrono, perchè viene fatta loro prima una sedazione,un anestesia come quelle per operazione, quindi pure se hanno gli occhi aperti, passano dal sonno al coma diciamo così.[V] Concordo col Prof, se si ama bisogna saper superare il proprio egoismo, superare la mancanza fisica e soprattutto poi per il mondo animale, lasciare che la natura faccia il suo corso, perchè loro, gli animali lo sanno cosa devono fare, quando lottare e quando lasciarsi andare, noi dobbiamo solo dargli tanto tanto amore ed alleviare il più possibile ogni loro difficoltà o dolore.[|)] Mory
seumas
seumas
-
Inserito il 03/12/2011 alle: 19:26:16
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 03/12/2011  18:53:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come ti quoto Professore....
seumas
seumas
-
Inserito il 03/12/2011 alle: 19:28:25
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 03/12/2011  19:14:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vi sono vicino...ci sono già passato più volte...ma non ci si abitua mai..
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 03/12/2011 alle: 19:56:18
Un grandissimo abbraccione a voi due e un pensiero a Ludovico, da me, da Barbara e dalla micia Sissy. Fatevene un altro, in sua memoria... e ricomincerete a sorridere... Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare! Jack Kerouac
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 03/12/2011 alle: 20:44:07
Che abbiano un anno o cent'anni, quando vengono a mancare è un pezzo del cuore che se ne va, ora stai serena che in qualsiasi posto si tratti, non soffre più. E soprattutto pensa che gli hai fatto il regalo più grande, alleviandogli le sofferenze che erano senza speranza. E' il più grande atto d'amore che possiamo fare per i nostri amici : lasciarli andare quando è ora, loro lo sanno quando non ce la fanno più, e te lo fanno capire. Tu lo hai ascoltato, ora è libero. Gli ultimi occhi che ha visto sono i vostri, ed erano occhi pieni di dolore ma anche di amore, e lui lo sa, non preoccuparti, lo sa. Un abbraccio !

Modificato da Cherry il 03/12/2011 alle 20:45:43
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 03/12/2011 alle: 21:19:04
Le persone sono più importanti degli animali, ho perso quasi tutti i miei cari, ma tremo al pensiero di perdere i miei cani. Ciao Alessandro[V][V][V][V]
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 03/12/2011 alle: 21:26:14
Morena e Francesco...un abbraccio. Anna
15
davide67
davide67
08/06/2010 439
Inserito il 03/12/2011 alle: 22:00:49
Vi siamo vicini, solo chi ama gli animali può capire. Davide & Cinzia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link