CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Una famiglia per Pepe

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 21/12/2011 alle: 21:42:03
Ciao a tutti, vi scrivo nella speranza di risolvere quello che inizialmente doveva essere un piacere e che quotidianamente si sta rivelando un grosso problema. Il mese scorso in vacanza a Pompei, strappo un meticcio affettuosissimo dal randagismo, lo porto a visitare, a cippare e diritto a casa. In camper è buonissimo, come non averlo (perchè in compagnia), ha abitudini domestiche, non sporca, non fa la pipì e la cacca se non accompagnato al guinzaglio, affettuoso l'inverosimile, ma... Nonostante le tre passeggiate quotidiane sono costretto a lasciarlo a casa solo, sono separato e lavoro tutto il giorno. La belva abbaia in continuazione fino a che non arrivo a casa con relative lamentele dei condomini. L'ho messo in poggiolo, ne ho uno di molto grande profondo e lungo almeno una decina di metri, peggio...qualcuno ha addirittura informato il padrone di casa che mi ha contattato leggermente alterato perchè prima dovevo informarlo e minaccia il mancato rinnovo del contratto di locazione in scadenza nel 2012[xx(] Cigliagina sulla torta, oggi vengo contattato dai Vigili locali che mi informano di numerose segnalazioni ricevuto per il continuo abbaiare del cane. Cavolo, non pensavo a tanta ignoranza e cattiveria...(onestamente sono stato anche io leggerino a valutare la situazione, almeno potevo informare il proprietario dell'appartamento, questo si, lo ammetto). A questo punto chiedo a GRAN VOCEEEEEEEEE: Esiste qualche anima pia che vuole adottare PEPE? PS: Pregasi evitare commenti ipotizzando eventuali abbandoni o mancata responsabilità, non corrisponderebbero assolutamente al vero e sarebbero poco graditi, se fossi un soggetto del genere, non ci penserei neanche un minuto a metterlo in canile invece di sbattermi per trovargli una famiglia che lo ami come merita. Grazie ancora Daniele
Kurt
Kurt
-
Inserito il 21/12/2011 alle: 22:08:31
anche io ho un cane, quando abbaia, se presente, sono il primo a zittirlo Fortunatamente, non ho mai ricevuto lamentele, ma se le dovessi riceverle potrei solo annuire, dato che quando ci si mette mi stressa assai anche a me. Prova a portarlo nei centri dove addestrano i cani dolcemente, dopotutto hai gia fatto un grande passo,fanne anche uno piccolino. slt
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 21/12/2011 alle: 23:01:36
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 21/12/2011  22:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>La povera bestia è stata sicuramente abbandonata e maltrattata perchè ha una sottomissione ed una paura unica...si sente al sicuro solo quando sei presente. Si mette a pancia a terra e ti appoggia il muso sulla scarpa e rimane la anche per ore se stai fermo.... Ma quando è solo, si sente abbandonato e chiama compagnia....è una bestiola traumatizzata. Pensa che oggi hanno chiamato in Ditta dove lavoro e sono corso a casa angosciato, pensavo di trovarlo chissà in quali condizioni....appena mi ha visto ha smesso subito di abbaiare, mi è venuto incontro, pancia a terra, muso sulla scarpa e tranquillo.... Non sapevo se ucciderlo o se coccolarlo....ho riflettuto un nanosecondo, gli ho messo il guinzaglio e siamo andati a mangiarci un gelato al bar difronte[:D] Ma onestamente, non posso continuare in questo modo, vivo veramente con il patema che arrivando a casa me lo ritrovo a correre dietro ad un angelo..[:(] E poi sta storia del locatore...Non posso dargli torto, ripeto sono stato molto leggero, ma in questo momento non posso permettermi ulteriori problemi da risolvere.. (sto affrontando una separazione giudiziale MOLTO SPIGOLOSA e difficile da gestire, con relativo affidamento di mia figlia messo continuamente in discussione dalla mamma).
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 22/12/2011 alle: 10:05:18
hai posta
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 22/12/2011 alle: 10:27:58
Ciao Daniele, pur avendo cani da 20 anni non sono un'esperta nel correggere abitudini sbagliate, ma sono certa che un esperto in comportamento animale sarà in grado di fare perdere al tuo Pepe questa brutta abitudine. Ciao Giovanna.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 22/12/2011 alle: 13:32:33
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 21/12/2011  21:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I miei due cani fanno così e benchè viva in campagna esaspertano tutti me per primo. Ti sono vicino. Alex
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 22/12/2011 alle: 13:56:18
La cosa importante è che, non torni in strada...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Inserito il 22/12/2011 alle: 15:27:52
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 22/12/2011  13:56:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo in pieno con Yuma-58 Max
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 22/12/2011 alle: 19:05:19
Certo, assolutamente, questo mai!
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 22/12/2011 alle: 19:18:31
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 22/12/2011  19:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:X][:X][:X] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/12/2011 alle: 23:49:27
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 21/12/2011  21:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho letto le altre risposte che ti hanno dato gli altri camperisti. Io ti consiglio di portare IMMEDIATAMENTE il cane presso un centro di addestramento dove gli insegnano a non abbaiare e a te a come comportarti con lui. Fallo perché se i vicini ti fan causa sono dolori.
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 23/12/2011 alle: 09:04:19
La presenza di animali domestici in un condominio genera spesso litigi, scontri e persino minacce. La cosa più importante per chi possiede un animale domestico e vive in condominio, è sapere che esiste un solo caso in cui siete obbligati a NON avere animali con voi: siete affittuari che hanno sottoscritto un contratto di affitto col locatore che preveda esplicitamente il divieto di detenzione di animali (divieto espresso o in maniera palese all'interno del contratto, o citando un'eventuale articolo del Regolamento condominiale quale riferimento). In tutti gli altri casi, vietare ad un condomino la detenzione di un animale domestico nel proprio appartamento, equivale a menomare i suoi diritti personali e individuali (comma 4 dell'art. 1138 del Cod. Civile), atto illegale a tutti gli effetti ed entrando anche in conflitto con la Legge 281/91, che tutela gli animali d'affezione e sanziona l'abbandono (implicitamente richiesto nel vietarvi di tenere il vostro animale). 1) Si può vietare ad un condomino la detenzione di un animale domestico nel suo appartamento? Se il divieto è incluso nel vostro contratto di affitto, purtroppo Sì. NON si può fare in tutti gli altri casi e ciò vale anche se il divieto fosse previsto dal Reg. condominiale. E ancora di più se se siete proprietari dell'immobile in cui vivete! In questo secondo caso, infatti, se gli altri condomini volessero modificare il Regolamento, servirebbe l'unanimità e quindi basterebbe il vostro NO a impedire la modifica. Riferimenti: CASSAZIONE, sentenza del 24 marzo 1972 n. 899 ("È inesistente il divieto giuridico di tenere cani in condominio. Il regolamento condominiale che contenga una norma contraria è limitativo del diritto di proprietà, quindi giuridicamente nullo. L'assemblea condominiale non può deliberarlo"). Sentenze emesse da Pretori di Torino e Milano: hanno assolto dalle loro presunte colpe due proprietari di cani e in entrambi i casi hanno condannato i proprietari degli stabili alle spese giuridiche, sentenziando anche che "i cani e gli altri animali domestici fanno parte delle affettività familiari". Un regolamento condominiale ordinario, cioè NON contrattuale, non può stabilire limiti ai diritti ed ai poteri dei condomini sulla loro proprietà esclusiva. Stessa cosa vale per le semplici Delibere condominiali. Qualunque delibera condominiale che si "inventi" delle regole a discapito dell'animale (es.: vietato dare cibo ai randagi; vietato l'uso dell'ascensore; divieto d'uso delle scale...), può essere annullata presentando ricorso al Giudice di Pace entro 30 gg dalla data di deliberazione (per i dissenzienti o astenuti) e dalla data di ricevimento del Verbale per gli assenti all'assemblea condominiale. Basta una lettera in carta libera dove elencate il problema, allegando opportuna documentazione (es. eventuali certificati medici relativi all'animale; elenco delle leggi di riferimento) e copia della delibera. Se poi, malauguratamente per i condomini che vi creano problemi, il divieto contro l'animale non fosse stato discusso come argomento all'ordine del giorno, ma solo come elemento dello spazio "varie ed eventuali", la delibera è già nulla di per sé (se un punto non è esplicitamente all'ordine del giorno, non può essere poi affrontato come "varie ed eventuali", ma solo eventualmente come punto all'ordine del giorno di una successiva assemblea) e vi basterà inviare una raccomandata A/R al vostro Amministratore, per sancirlo. Qualora una norma contenuta in un regolamento condominiale vieti la detenzione di animali con l'accusa che possano turbare la quiete o l'igiene della collettività, il semplice possesso di cani o di altri animali non è sufficiente a farvi incorrere in questo divieto: è invece necessario che si accerti effettivamente il pregiudizio causato alla collettività degli altri condomini sotto il profilo della quiete o dell'igiene. Insomma, i condomini contrari alla presenza del vostro animale domestico, dovranno seriamente documentare - tramite personale tecnico privato, o anche il servizio veterinario pubblico (ASL) - la gravità delle situazioni da loro denunciate, per chiarire se si tratta davvero di problematiche inerenti l’impatto ambientale ed eventuali criticità individuate (scarsa igiene, malattie, cattivi odori, etc... Se però nel frattempo al personale tecnico non è venuto da ridere ;) Ecco perchè di norma è difficile trovare un giudice che faccia allontanare un animale da un appartamento: chi vi dovesse accusare di quanto esposto sopra, dovrebbe dimostrare con prove rigorose che, per. es., l'animale o gli animali recano disturbo alle occupazioni o al riposo delle persone (art. 659 Codice Penale), o che si verifichino immissioni superiori alla normale tollerabilità (art. 844 Codice Civile)
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 23/12/2011 alle: 18:53:38
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 23/12/2011  09:04:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Guarda, possono esserci tutte le leggi di questo mondo, il fatto è che a volte quando vuoi mantenere un buon rapporto con i condomini devi mostrare anche una leggera empatia, ed onestamente al posto loro probabilmente anche io sarei infastidito dalla situazione. Il proprietario dell'appartamento in cui vivo è tra l'altro un conoscente e a lui quello che ha infastidito di più è stato il fatto che non lo abbia preventivamente informato, è una persona squisita, ma a queste cose ci tiene molto. Qualcuno mi ha consigliato come ultima alternativa il canile[xx(][xx(][xx(]....Non commento...
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 25/12/2011 alle: 19:34:42
Salve a tutti, volevo comunicavi una bellissima novità. Abbiamo conosciuto una famiglia straordinaria capace di amare Pepe come merita. Martedì iniziamo ad ambientarci pian piano nella nuova casa così da non traumatizzare la piccola canaglia. Un ringraziamento a tutti per l'interessamento e per gli eventuali consigli. Grazie a tutti da Daniele e Pepe. Il post può essere chiuso.

Modificato da cielele il 25/12/2011 alle 19:36:18
18
supertelegattone
supertelegat...
29/10/2007 2845
Inserito il 25/12/2011 alle: 19:40:49
Un megaregalo di Natale. Notizia bellissima!id="Comic Sans MS">id="purple"> Buoni Km www.supertelegattone.blogspot.com
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 25/12/2011 alle: 20:08:05
Ha un bel musetto da pestifero!! Quindi cambiate casa e lui resta con voi. Sono contenta. Il più bel regalo di Natale. Ciao Giovanna.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 25/12/2011 alle: 20:46:27
meno male che tutto sembra risolversi per il meglio. [;)] forse se per te è importante ogni tanto puoi andare a trovarlo nella sua nuova famiglia (e vedere se ti riconoscerà sempre [:D]).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link