quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 04/06/2012 21:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo l'uomo ha bisogno di simulacri. Tutti ne abbiamo uno. "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." Saggio cinese.
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 04/06/2012 22:59:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tua Gioia vale più di qualunque statuetta[;)] "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." Saggio cinese.
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 04/06/2012 18:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Resto basito! Una religione che si autodefinisce monoteista e in realtà è politeista. Un Dio che poi è triplice, Madonna, Apostoli e un esercito di Santi. E come se non bastasse anche una religione idolatra! I credenti si inginocchiano di fronte a statue e quadri. Madonne che piangono nei giardini... Bah! Rischiare e perdere la vita per una statua è qualcosa di assurdo. Proprio il clero che non perde occasione di parlare di difesa della vita tuonando contro l'aborto, poi, non ha rispetto della vita per salvare una statua inanimata che non è neppure una statua di Michelangelo. Assurdo
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 04/06/2012 21:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>forse dimentichi che( secondo la bibbia)quando mose' scese da monte sinai e trovo' che adoravano il vitello d,oro fece un discorso importante sull,adorazione dei vari simulacri,e che i frati al seguito di colombo in sudamerica ammazzarono migliaia di indios perche' adoravano i loro dei.cerchiamo percio' di essere piu' coerenti[:p] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 05/06/2012 12:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Resto basito a leggere certe considerazioni...[:(!] Ogni religione ha i suoi idoli...[;)] Cè gente che con la speranza di guarire da brutte malattie, passa ore davanti ad una statua... Ricordiamoci di rispettare il credo altrui...
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 05/06/2012 19:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace caro Marco ma, non la penso cosi...[;)] Punti di vista...[:)] SALUTONI
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 05/06/2012 14:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I quali a loro volta lanciavano praticavano sacrifici umani. Questo per dire che le religioni ovunque fanno uguali danni. Sulla vicenda è già stato detto tutto, aggiungerei che dovremmo pensare al fatto che, essendo le chiese luoghi di grande affollamento dovrebbero essere sicure il doppio del resto del patrimonio abitativo, e invece, ovviamente per il fatto che sono edifici storici, sono i posti meno sicuri.
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 06/06/2012 18:14:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, si monta un caso sul niente, come dicevo più su si è trattato di una fatalità, durante un sopralluogo avviene una scossa di assestamento, il parroco rimane ucciso ed il giornale per rendere la notizia eclatante calca la mano sulla statuetta che il parroco stava recuperando. E tutti a criticare il modo in cui è morto il parroco, come tanti bei caproni spinti nella direzione in cui il pastore vuole, ( non il prete, in questo caso [;)])
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 06/06/2012 18:14:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mapilib non siamo mica indovini. Non sono state inutili parole, perchè questo topic ti ha dato la possibilità di farci sapere le cose come stanno. Il don ai miei occhi si è riabilitato (per quanto possa servire), è stato mandato e lui è andato. Chi avrebbe potuto prevedere? E' stato un incidente di percorso anzichè un eccessivo e sciocco misticismo. Per chi crede, ed io credo, sono convinto che Dio apprezzi di più il don che voleva salvare ,forse, una piccola opera d'arte pensando di non rischiare, ad un sacerdote che vuol salvare il simbolo della Madonna (statuetta fatta da mani umane e facilmente riproducibile). Tutte le statue dei santi e Madonne del mondo non valgono la vita di una persona. La vita è un dono di Dio all'uomo mentre le statuette sono un dono dell'uomo a Dio (ammesso e non concesso che Dio apprezzi tale dono)id="red"> Ciao Alessandro