CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Una morte inutile

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24197
Inserito il 06/06/2012 alle: 20:22:48
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/06/2012  08:12:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pazienza, io la penso così invece. I simboli sono troppo enfatizzati in questa società. Marco.
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 06/06/2012 alle: 20:24:36
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 06/06/2012  20:22:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>La penso come te. Ciao Alessandro
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 06/06/2012 alle: 22:22:08
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 06/06/2012  20:24:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E io vorrei invece rilanciare il fatto che spesso le chiese assemblano centinaia di persone, e poi fanno funzioni di aggregazione, riuniscono ragazzi e bambini, in edifici a volte fatiscenti e inadatti. Non dico sempre, ma a volte. Non credete che la funzione, condivisibile o meno, di una chiesa quale luogo di aggregazione si scontra col fatto che siano edifici del tutto inadatti a tale scopo ? Non sarebbe il caso di separare il luogo storico da quello sociale ? Perché fermarsi sul singolo episodio, per il quale, pur essendo profondamente anticlericale condivido la lettura di mapalib, senza affrontare il vero problema ? Cosa sarebbe capitato se il terremoto fosse avvenuto domenica alle 11 ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 06/06/2012 alle 22:23:08
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 06/06/2012 alle: 22:33:24
Non è questione di "riabilitare" perché a questo punto comunque delle pecche ci sono state se non da parte del Sacerdote da più in alto (come in molti immaginavamo)... Un solo appunto inagibile significa per tutti anche per un civile...Lui avrà solo ubbidito a degli ordini sicuramente... visto che la curia aveva detto di recuperare oggetti sacri... (preziosi??) a questo punto chi è più in alto ha la coscienza "sporca" avendo mandato a morire una persona per recuperare oggetti!! Pere quanto riguarda la fatalità... mi dispiace ma per me non è una fatalità!! è come se attraversassi un'autostrada a piedi e venissi investito ... per fatalità!! Quegli oggetti potevano rimanere la magari sorvegliati dall'esterno... Non posso dire di più ma purtroppo parlo per esperienza personale e gli ordini dall'alto molte volte non considerano l'incolumità del singolo!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 07/06/2012 alle: 10:48:53
Se proprio volessimo cercare delle pecche allora dovremmo chiedere ai vvff perchè hanno fatto entrare un civile in un edificio, ma evidentemente molti di voi non sanno che la procedura che tanti modenesi stanno sperimentando sulla propria pelle in questi giorni è proprio questa: non si può entrare negli edifici, di qualunque tipo, se non accompagnati dai vvff e solo dopo che questi hanno verificato se si possa fare o no. Oppure dovremmo chiedere ai due vvff come mai il civile a loro affidato è rimasto sotto mentre loro sono usciti illesi. Che siano venuti meno al loro dovere dandosela a gambe abbandonandolo al suo destino? O si è trattato solo di fatalità? Ma evidentemente molti di voi non vogliono accettare che si parli di fatalità e devono cercare la polemica a tutti i costi, se poi c'è di mezzo la chiesa ancora meglio, piatto più ricco. [V]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/06/2012 alle: 13:09:17
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 07/06/2012  10:48:53 O si è trattato solo di fatalità? >
> Fatalità? Io direi ANDARSELA CERCARE. Stiamo parlando di un qualcosa che era ed è tuttora in corso. Un terremoto col suo sciame. Comprendo rischiare se si deve salvare qualcosa di IRRIPETIBILE, magari di inestimabile valore, o assolutamente necessario. Rientrare in struttura già di per se pericolante non è una FATALITÀ se accade qualcosa di irreparabile. Che sia chiesa o non chiesa c'entra solo nella misura che proprio un prete dovrebbe aver rispetto per la vita.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link