Viaggiando si fanno nuove conoscenze di posti, gente ed usanze diverse dalle nostre... chi ha voglia di descrivere una cosa buona che ha imparato a fare o mangiato fuori dal nostro bellissimo paese ?
In Austria ad esempio ho imparato a fare il caffè ( .. ed è tutto un dire.. )in maniera un po' diversa dalla nostra, da una camperista Polacca.
Lo faceva mettendo nel filtro della moka alcuni pezzetti di cannella prima di mettere la polvere di caffè.
Devo dire che da quando l'ho provato lo faccio così anche io [:D]
Cannella eh.. non cose strane... cannella [:D]
Viene un bijoux
a Santo Domingo si usa fare il caffè gratugiandovi sopra la polvere del caffè un po di noce moscata, da quando l'ho provato lo bevo solo in questa maniera
Mino
Saluti da Santo Domingo
Non riesco ad avere un rapporto serio con il caffe' al di fuori dell' Italia fatto salvo quello Greco (complice il fatto che mi trovassi sereno in vacanza ?[8D]).
In Svizzera cio che viene servito come espresso nel nostro Paese sarebbe considerato reato (con l' aggravante del furto perpretato al momento del conto)[:0]
In Germania trovi improbabili marche italiane , i miei colleghi tutte le volte ci provano.
Questa volta Roberto e' speciale ! Guardo le capsule ... Amalfi , Firenze...
E' sempre troppo lungo , se stoppi l' erogazione prima ottieni solo,caffe' lungo in quantita' minore.
In hotel poi se non stai attento la zelante cameriera che si aggira tra i tavoli brandendo il bricco con il beverone nero ti riempie il mug [:D][:D] e poi ti guarda sorridendo come dire.
Che non lo,so che a voi Italiani piace tanto il caffe ?
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
noi siamo completamente assuefatti al caffè americano, al punto che, quando avevamo frequenti scambi con gli inglesi, avevamo organizzato uno scambio stile 3 x 1: ! pacchetto di caffè italiano contro 2 di caffè inglese.
quindi in camper solo caffè liofilizzato tanto ad offrirci quello italiano...pensano gli amici[:I]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.