CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Vaccino anti encefalite da zecche

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2023 alle: 11:58:51
Buongiorno
vorrei sapere se qualcuno di voi ha fatto il vaccino contro le zecche e come si è trovato, 
desidero valutare se farlo e vorrei  conoscere le esperienze degli altri.
Grazie 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2023 alle: 12:22:07
In risposta al messaggio di penguin46 del 11/06/2023 alle 11:58:51

Buongiorno vorrei sapere se qualcuno di voi ha fatto il vaccino contro le zecche e come si è trovato,  desidero valutare se farlo e vorrei  conoscere le esperienze degli altri. Grazie 
Dopo aver contratto il morbo di lyme più volte ed aver sempre fatto varie cure antibiotiche mi sono ripromesso di fare il vaccino e come me tutta la famiglia. Me ne accorgo come ora quando comincia il problema ed è tardi perché andando via si rischia di saltare o dover rientrare per fare i due richiami obbligatori. Però lo faccio
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2023 alle: 12:28:59

Buongiorno vorrei sapere se qualcuno di voi ha fatto il vaccino contro le zecche e come si è trovato,  desidero valutare se farlo e vorrei  conoscere le esperienze degli altri. Grazie 
Credo sia il caso di parlarne con il medico che ti fornirà anche gli eventuali rischi rispetto al tuo stato di salute.
Non stai mica chiedendo la ricetta di una torta.
Lo stolto non sa tacere
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2023 alle: 13:16:11
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 11/06/2023 alle 12:28:59

Credo sia il caso di parlarne con il medico che ti fornirà anche gli eventuali rischi rispetto al tuo stato di salute. Non stai mica chiedendo la ricetta di una torta.
Hai ragione, ma vorrei arrivare preparato dal medico
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2023 alle: 14:39:13
In risposta al messaggio di penguin46 del 11/06/2023 alle 13:16:11

Hai ragione, ma vorrei arrivare preparato dal medico
Porta la tua cartella clinica.
Anche il ministero delle salute dice di parlarne con il proprio medico.

Come consiglio che posso darti, oltre ad approfondire questa questione, è chiedere se dovresti fare anche altre vaccinazioni o richiami.
Lo stolto non sa tacere
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2023 alle: 15:10:41

Non sono medico,ma infermiere di un reparto di malattie infettive.Io considererei la zona dove vivi(se abiti in un bosco,hai animali,o dove c'è erba lunga(per foraggio o campi non coltivati)un pensierino ce lo farei.Se abiti a Milano o in una città e l'unica erba che vedi è quella che ti vedi nella pubblicità o il parchetto dove porti il cane a fare i bisogni,non mi preoccuperei più di tanto.Se vai in ferie in montagna per 15 gg come sopra.Ricorda che la zecca va rimossa con cura ed attenzione e se dovessi aver dubbi sulla rimozione o puntura dubbia ti puoi rivolgere a qualsiasi pronto soccorso o guardia medica vicino a dove ti trovi.
In caso di puntura di zecca si può ricorrere a terapia antibiotica come profilassi(dopo valutazione medica)
In 18 anni di malattie infettive non ho mai visto encefaliti,qualche puntura,ma niente di così pazzesco dal dover consigliare di vaccinarsi.Nessuno lo considera,ma mi spaventa di più il tetano.
Ciao Paolo.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2023 alle: 16:58:11
In risposta al messaggio di Paolol del 11/06/2023 alle 15:10:41

Non sono medico,ma infermiere di un reparto di malattie infettive.Io considererei la zona dove vivi(se abiti in un bosco,hai animali,o dove c'è erba lunga(per foraggio o campi non coltivati)un pensierino ce lo farei.Se abiti
a Milano o in una città e l'unica erba che vedi è quella che ti vedi nella pubblicità o il parchetto dove porti il cane a fare i bisogni,non mi preoccuperei più di tanto.Se vai in ferie in montagna per 15 gg come sopra.Ricorda che la zecca va rimossa con cura ed attenzione e se dovessi aver dubbi sulla rimozione o puntura dubbia ti puoi rivolgere a qualsiasi pronto soccorso o guardia medica vicino a dove ti trovi. In caso di puntura di zecca si può ricorrere a terapia antibiotica come profilassi(dopo valutazione medica) In 18 anni di malattie infettive non ho mai visto encefaliti,qualche puntura,ma niente di così pazzesco dal dover consigliare di vaccinarsi.Nessuno lo considera,ma mi spaventa di più il tetano. Ciao Paolo.
...
Hai scritto In caso di puntura di zecca si può ricorrere a terapia antibiotica come profilassi(dopo valutazione medica)
Preciserei per pluriannale esperienza che l'antibiotico non va mai fatto prima di un mese per non inficiare varie analisi e che per le analisi non basta un semplice laboratorio, bisogna farle nei centri specializzati che le conoscono bene e sanno quello che fanno. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2023 alle: 17:32:21
Non sarà automatico contrarre il morbo di lyme,  ma un amico ha rischiato grosso , è finito in ospedale,  tra l' altro non diagnosticarono subito e supponevo una malattia cardiaca...
Da sottolineare che negli ultimi anni ho l'impressione che vi sia stato un aumento enorme di zecche, andando soesdo a camminare x monti negli ultimi anni ne raccolgo a secchi... mi capita di dovermi fermare e me le ritrovo piccolissime che salgono su scarpe e pantaloni e minimo una a casa mia moglie me la toglie...
Aldo
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2023 alle: 18:50:48
In risposta al messaggio di Trave71 del 11/06/2023 alle 17:32:21

Non sarà automatico contrarre il morbo di lyme,  ma un amico ha rischiato grosso , è finito in ospedale,  tra l' altro non diagnosticarono subito e supponevo una malattia cardiaca... Da sottolineare che negli ultimi anni
ho l'impressione che vi sia stato un aumento enorme di zecche, andando soesdo a camminare x monti negli ultimi anni ne raccolgo a secchi... mi capita di dovermi fermare e me le ritrovo piccolissime che salgono su scarpe e pantaloni e minimo una a casa mia moglie me la toglie... Aldo
...
Io abito in provincia di Milano, ma essendo in pensione trascorro molti mesi in montagna.
Potrebbe bastare l'uso di repellenti a vase DEET?
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2023 alle: 19:28:34
In risposta al messaggio di penguin46 del 11/06/2023 alle 18:50:48

Io abito in provincia di Milano, ma essendo in pensione trascorro molti mesi in montagna. Potrebbe bastare l'uso di repellenti a vase DEET?
Io uso quello famoso multinsetto,  zecche comprese,  ma salgono uguale....
Aldo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2023 alle: 19:32:02
Riscontro più numero alto di zecche a quote nedio basse, 900/ 1000 mt che quando cammino intorno a 1400/1500, probabilmente anche a causa di vegetazione più bassa... ormai so che se attraverso zone con fieno alto doce il sentiero passa in mezzo è quasi matematico che qualcuna cerca di salire...
Aldo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2023 alle: 19:47:16

Zecche in AltoAdige dove le trovi ? '''''il bosco di Monticolo attorno al lago quota di altezza ? bassa 200/300mt come quella di Bolzano ,bosco passeggiate molto frequentato a 20minuti da Bolzano Quindi subiyo ai posteggi auto ben segnalata la loro presenza con istruzioni con cartellonistica ben visibile ( Ospedale bene attrezzatto avendo una alta afluenza di pazienti cittadini poco attenti al problema )
""""""""""""Presenza:
Le zecche prediligono boschi umidi, caldi e ombrosi, fino a 900 m s.l.m. In Alto Adige esistono 5 specie dette "a scudo" e due specie "a guscio duro", la più conosciuta tra queste è la zecca del legno. Sono presenti soprattutto nell'Oltradige (p.e. nel Bosco di Monticolo), nel sud dell'Alto Adige (p.e. a Favogna), nella Valle dell'Adige (anche intorno a Bolzano), e occasionalmente ad altitudini più elevate, come...
""""""""
...e raramente in boschi a quote più alte

https://www.suedtirolerland.it/...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 11/06/2023 alle 19:49:50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link