https://www.dday.it/redazione/3...
In risposta al messaggio di archimede1 del 30/12/2020 alle 18:28:05Sembra sia più una interpretazione della Samsung che un divieto, la legge a quanto capisco, è del 2017...
Certo che a demenza i legislatori Italiani non li batte nessuno. Gli paghiamo anche il canone ...
In risposta al messaggio di Grinza del 30/12/2020 alle 19:06:09Per implementare la dab+ sui telefonini, che non si riceve tolgono la fm che si riceve anche in montagna.
Sembra sia più una interpretazione della Samsung che un divieto, la legge a quanto capisco, è del 2017... Io sono un meladipendente, vediamo cosa farà
In risposta al messaggio di archimede1 del 30/12/2020 alle 18:28:05Cerca su un sito istituzionale, esente da conclusioni preconfezionate, la direttiva UE 2018/1972, del 1 Dic 2018, articolo 113 allegato XI, comma 3.
Certo che a demenza i legislatori Italiani non li batte nessuno. Gli paghiamo anche il canone ...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 30/12/2020 alle 20:18:47Qui si parla di televisori e di interoperabilità degli apparecchi.
Cerca su un sito istituzionale, esente da conclusioni preconfezionate, la direttiva UE 2018/1972, del 1 Dic 2018, articolo 113 allegato XI, comma 3. Marco.
https://confindustriaradiotv.it...
https://www.hdblog.it/smartphon...
In risposta al messaggio di archimede1 del 30/12/2020 alle 21:22:00È un progetto ampio di riorganizzazione delle TLC in tutto il mondo, non è un'idea della politica italiana, scaturita dal nulla, come hai detto nel primo messaggio.
Qui ulteriore discussione nel merito. ps. Sul samsung a 20 di mia moglie e già sparita la ap per la fm. ~:text=Si%20arriva%20cos%C3%AC%20ai%20giorni,aggiornamento%20sta%20inibendo%20la%20funzionalit%C3%A0.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 30/12/2020 alle 23:02:20Sarà anche un progetto mondiale ma gli altri paesi non hanno congegnato una legge in modo che un servizio che funziona sui telefoni venga abolito perché si deve implementare il nuovo che ancora ha delle carenze notevoli.
È un progetto ampio di riorganizzazione delle TLC in tutto il mondo, non è un'idea della politica italiana, scaturita dal nulla, come hai detto nel primo messaggio. Marco
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di masivo del 31/12/2020 alle 16:42:27Intanto buon anno.
Nel ultimo aggiornamento Samsung mi ha fatto sparire una applicazione sulla home, è da un po che mi chiedevo cosa fosse sparito ...ora leggo, controllo, è sparita la radio, la usavo molto poco, credo sia facilmente sostituibile,ciò che trasmette una radio. Ora mi fate preoccupare per la nuova e complicata autoradio sul' auto, non ci ho capito niente in questa storia, che è sto DAB, ci mancherebbe che a mia moglie, auto nuova, non gli funzionasse più l' autoradio, che già gli sta sulle OO per la complessità di funzioni, che a Lei gli frega niente .
In risposta al messaggio di eccomi del 01/01/2021 alle 09:16:22Che la Fm resti a lungo e sicuro, non si potra più ascoltare sul telefonino
Tranquilli la radio FM non dab resterà ancora a lungo,con i telefoni Samsung bisognerà ascoltare la radio via web, altre aziende non so che scelte faranno...buon 21 a tutti
In risposta al messaggio di archimede1 del 01/01/2021 alle 08:32:30Comunque sugli iphone la radio FM non c’è mai stata, per cui ci si adatta.
Intanto buon anno. la DAB e latrasmissione in digitale della radio in pratica come la TV Digitale. Migliora la qualità audio e sullo stesso canale possono convivere più radio,quando il segnale è debole si azzittisce senzacreare disturbi. Peccato che non si riceva dappertutto dove sto io in campagna si sente, come entri in citta sparisce. Al momento non ha ancora una buona copertura. Per spingere questa tecnologia da dicembre scorso non si possono più vendere radio FM che non hanno la possibilità di ricevere la DAB. Di conseguenza nemmeno i telefoni che avevano il modulo per ricevere la FM soltanto. Ma questo solo in Italia. Le conseguenze sono che le case produttrici dei telefoni per poter continuare a vendere castrano il telefono bloccando il modulo FM. Tutto questo perché è difficile implementare il modulo per la Dab sui telefonini. Conseguenza è che Per ricevere le radio dovrai scaricare una app che ti fa sentire le radio in steaming, consumando dati e inondandoti di pubblicità mettici in conto anche la difficoltà ad usarle .
In risposta al messaggio di ezio59 del 31/12/2020 alle 18:27:27no, non c'entra nulla. Denon/Marantz per motivi commerciali ha sposato per i suoi nuovi apparecchi l'applicazione TuneIn (che infatti viene integrata) e chiuso l'accordo con vTuner, quest'ultima gli ha chiesto un compenso da pagare per mantenere il servizio sui vecchi apparecchi che Denon/Marantz non ha voluto elargire, di conseguenza chi lo utilizzava è rimasto a bocca asciutta.
Allora, non ho capito nulla, ma tranquilli è colpa mia. Pertanto, non so se questo centra. Anni fa ho acquistato una radio Marantz che ha funzionato benissimo collegata via wi-fy al modem. Da un anno a questa parte non possopiù cercare le stazioni via internet perchè dovrei pagare un canone ad un browser americano. Non l'ho fatto e ora riesco ad ascoltare solo quelle che avevo memorizzato. Centra qualche cosa? Qualcuno sa come cambiare browser o risolvere il problema? Grazie
In risposta al messaggio di B747 del 01/01/2021 alle 13:07:40Grazie mille
no, non c'entra nulla. Denon/Marantz per motivi commerciali ha sposato per i suoi nuovi apparecchi l'applicazione TuneIn (che infatti viene integrata) e chiuso l'accordo con vTuner, quest'ultima gli ha chiesto un compensoda pagare per mantenere il servizio sui vecchi apparecchi che Denon/Marantz non ha voluto elargire, di conseguenza chi lo utilizzava è rimasto a bocca asciutta.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di archimede1 del 01/01/2021 alle 08:32:30Grazie....non che mi importasse avere la radio, ma per provare ho installato "my Tuner Free" e va bene, avendo GB in abbondanza, non mi cambia niente,....tanto poi non la userò....funziona bene senza dover collegare le cuffie, non vorrei sbagliare ma prima, mi sembra che occorresse il cavo cuffia, credo per fare da antenna.
Intanto buon anno. la DAB e latrasmissione in digitale della radio in pratica come la TV Digitale. Migliora la qualità audio e sullo stesso canale possono convivere più radio,quando il segnale è debole si azzittisce senzacreare disturbi. Peccato che non si riceva dappertutto dove sto io in campagna si sente, come entri in citta sparisce. Al momento non ha ancora una buona copertura. Per spingere questa tecnologia da dicembre scorso non si possono più vendere radio FM che non hanno la possibilità di ricevere la DAB. Di conseguenza nemmeno i telefoni che avevano il modulo per ricevere la FM soltanto. Ma questo solo in Italia. Le conseguenze sono che le case produttrici dei telefoni per poter continuare a vendere castrano il telefono bloccando il modulo FM. Tutto questo perché è difficile implementare il modulo per la Dab sui telefonini. Conseguenza è che Per ricevere le radio dovrai scaricare una app che ti fa sentire le radio in steaming, consumando dati e inondandoti di pubblicità mettici in conto anche la difficoltà ad usarle .
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/01/2021 alle 13:10:29ciao, purtroppo non c'è soluzione, o tenersi l'apparecchio castrato oppure pagare il "pizzo" annuo che, sia pur esiguo (mi pare 3e) è comunque fastidioso, sia perchè è l'ennesimo abbonamento, ma sopratutto perchè era una funzionalità inclusa nell'apparecchio che è stata pagata. Ho anche scritto a Denon Italia per segnalarlo come comportamento poco corretto ma non mi si sono filati...
Grazie mille Sai anche se si può fare qualcosa ?