CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Vuoi vedere che... spero di sbagliarmi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 07/01/2012 alle: 15:03:36
Controlli della GDF a Cortina, controlli della GDF in altre località frequentate dai Vip e dagli "evasori" Vuoi vedere che con queste azioni eclatanti alla fine ci rimetterà la nostra economia ? Queste persone magari continueranno a fare il loro comodo in località estere e a noi rimarrà...che cosa ? Tasse sulle imbarcazioni, anche straniere. Da 5 euro a 750 euro al giorno Vuoi vedere che con questa tassa alla fine ci rimetterà la nostra economia? Queste persone si sposteranno magari in Jugoslavia, Spagna, Marocco ecc. e a noi rimarrà...che cosa ? I controlli devono e vanno fatti in tutti i modi ma in maniera discreta e mirata. Il nostro paese vive del mare ed allontanare il turista nautico significa creare grandi scompensi alla nostra nautica ed a tutto l'indotto. A mio parere alla fine quello che si guadagnerà sarà inferiore a quello che si perderà, vedi turismo, posti di lavoro, fatturati, tasse, iva, immatricolazioni ecc. Dimenticavo...ma noi abbiamo dei tecniciid="size3"> che ora ci guidano... Spero comunque di sbagliarmiid="size4">, tra qualche mese l'ardua sentenza http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 07/01/2012 alle: 15:57:02
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 07/01/2012  15:03:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao per quanto riguarda la nautica so' per certo che gia' da un po' er chi ha' la barca ormeggiata tipo a jesolo,ci sono offerte dalle marine croate le quali addirittura ti portano il natante oltre confine con il loro personale e gratis.ciao paolo
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 07/01/2012 alle: 17:03:50
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 07/01/2012  15:03:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> son d'accordo. non voglio dire che non si debba contrastare certi fenomeni,ma immagino una prostituta che guadagna 20000euro al mese.se si compra l'X6 paga 13-14mila euro d'IVA,consuma un sacco di gasolio(e vai di accise...)assicurazione alle stelle e gomme.(essendo donna ci metto anche il carrozziere...[;)]). quindi indirettamente alle casse di roma arrivano soldi che diversamente avrebbero incassato. ora controllano le auto e chi ha i soldi non dichiarati per comprarsela ne farà a meno....e ci rimetteranno tutti quelli del settore.
16
mauryk
mauryk
06/09/2009 235
Inserito il 07/01/2012 alle: 17:04:40
> innanzitutto chiedo scusa per il mio intervento visto mai che la si prende sul personale...! ma io mi chiedo e chiedo cosa cavolo c'entrano i controlli fatti con la nostra economia? ossia l'economia di un paese è molto più ampia... i controlli fatti da quello che ho visto sui media riguardava l'economia di una località turistica... e guarda caso sono stati scoperti personaggi che dichiaravano poco più di quello che dichiaro, io ,che sono un dipendente(lordi) e giravano in ferrari...io non capisco... l'unica cosa che capisco è che se tutti pagassero le tasse come faccio io "e gli altri che non possono esimersi" sicuramente ciò che io pago sarebbbe inferiore...e concludo dicendo che la nostra economia non verra danneggiata se molti di quei personaggi cambieranno zona anche perchè è emerso anche detto dai media che le ricevute e gli scontrini nei giorni di controlli sono aumentati del 400% e non posso che pensare che nei giorni di non controlli detti scontrini\ricevute non sono state emessi quindi anche lì .. si profila un'evasione a danno mio e di chi paga le tasse quindi lasciatemelo dire che l'unica economia che si va ad aumentare è quella del singolo furbetto ,non del Paese ,che vive si di introiti turistici, ma dei suddetti introiti ne incassa le tasse dovute!!e se non incassa.. da qualche altra parte deve andarli a prendere e dove se non da quelli che prendono uno stipendio /pensione tutti mesi? e facciamola finita con il lamentarci e dare addosso a chi controlla ma assumiamoci le Nostre responsabilità! scusamdomi se ho recato disturbo ad alcuno! Maurizio
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 07/01/2012 alle: 18:59:49
quote:Risposta al messaggio di mauryk inserito in data 07/01/2012  17:04:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse non ai capito il problema sono d'accordo su cio' che hai detto pero se io compro una ferrari ci pago circa 50.000,00 €uro di iva giusto? allora io la tassa l'avrei in teoria gia pagata, poi dichiaro meno e mi stangano allora cosa faccio non compro piu ferrari cosi lo stato non incassa i 50.000,00 dell'iva, io faccio la mia dichiarazione sempre piu bassa e cosi fotto lo stato(naturalmente io si intende x esempio)perche non quadagna sull'iva e pago le stesse tasse da evasore. capito caro mio non possiamo guardare troppo perche caro mio stato cosi ci rimetterete, se invece facessero pagare meno tasse come in francia o in america vedrai che qusi il 90% degli evesori pagherebbero [}:)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
tico
tico
04/07/2009 1070
Inserito il 07/01/2012 alle: 19:01:23
sicuramente nessun (granoso) mettera più piede a Cortina, Portofino, Porto Cervo, Argentario (urka ci sono aree di sosta!!)Forte Dei Marmi e altri posti di grido tutti a Riminiiiiiiiiiiiiiiiiii[:D][:D][:D] certo, scappate le aziende all'estero dove costa meno ora scapperanno anche gli italiani... chi rimane paga pegno ... per tutti a forza di metterci paura qualcosa succedera'
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63367
Inserito il 07/01/2012 alle: 19:07:17
E quindi? Fino ad oggi si sono arricchiti sulle nostre spalle, non dichiarando il fisco e facendo aumentare le tasse a chi le paga. Oppure secondo voi fanno bene e noi bovinamente si deve sottostare al ricatto psicologico! vedere gli scontrini aumentare del 400% solo perchè c'è la finanza va bene? Che se ne vadano pure a st Moritz così chiuderanno quei venditori truffaldini che non facevano lo scontrino Sinceramente mi è venuto il vomito a sentire persone indignate, indignato deve essere chi come me paga le tasse e anche troppe per colpa loro!

Modificato da Grinza il 07/01/2012 alle 19:08:57
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 07/01/2012 alle: 19:15:23
Ma che discorso fai Ferroduro...? Se compro una ferrari con soldi provenienti dall'evasione fiscale è comunque furto alla grande... altro che pagarci l'iva,ma i soldi con cui la pago li ho rubati!!! Se poi ,per te,evadere il fisco non è rubare,allora è un altro discorso...
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 07/01/2012 alle: 19:15:30
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 07/01/2012  19:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a sto punto caro Grinza non ci resta che legalizzare il NERO, così facciamo tutti felici, anzi proporrei anche degli incentivi per chi supera una determinata cifra. Sinceramente quello che ho letto non mi è piaciuto neanche un poco ma questo non è importante.
seumas
seumas
-
Inserito il 07/01/2012 alle: 19:16:11
ce ne sono di motivi per indignarsi....anche mettere tasse al 60%....così si uccide l'economia e si favorisce l'evasione...ma il ragioniere dove ha studiato?
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 07/01/2012 alle: 19:19:33
Anche quassù c'è uno spaccato dell'italietta popolata da "egoisti sociali", si accampano ricadute "economiche" su azioni fiscali, le quali, magari, potevano essere condotte con più discrezione, doverose, sacrosante, legittime, appropriate... e nessuno, dico nessuno, che si pone una domanda sul principio etico se sia giusto, colpire, perseguire, punire, gli evasori in qualsiasi modo, ovunque si nascondano. Scommetto che secondo queste logiche, se la finanza avesse fatto i controlli con più discrezione nessuna sarebbe scappato, o starebbe scappando, verso paradisi più accoglienti. Ma che robe tocca sentire... [:(] evidentemente a costoro non briucia neanche un pò pagare più tasse al posto di chi le evade bellamente e senza rimorso alcuno. [xx(][:(][xx(]
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 07/01/2012 alle: 19:21:46
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 07/01/2012  19:15:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi ripeto ho detto o spiegato che l'evasore che compra il ferrari dando cosi 50.000,00 €uro di iva, se' scoperto lui non compra il ferrari pero' continuera' ad evadere perche la sua dichiarazione sara' sempre bassa pertanto siccome sa che sara' controllato allora smettera' di comprare merce di lusso e le spendera' magari con le escord e quelli saranno soldi persi dal fisco se poi non capisci quello che voglio dire ti chiedo scusa per la mia ignoranza da 5°elementare
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 07/01/2012 alle: 20:03:18
In risposta a ferroduro:uno che ha una dichiarazione bassa,e compra una ferrari è un cog...one a prescindere.al limite la noleggia,e se è furbo lo fa a nero,mica cerca di scaricare.E se gli evasori scappano da cortina(non ci credo ,e se lo fanno non è per i controlli)pazienza; poi al limite,sono i negozianti indagati che se ne devono andare,sono loro che non hanno emesso scontrini e simili,non i cosidetti vip.I vip sono infastiditi?E chi se ne frega!!!P.S.Ho due amici che già tempo fa hanno portato la barchetta in croazia,poi dopo un po' di tempo si sono accorti che farsi 200 km per andare a farsi un giro in barca(con i relativi costi)e 200 km per tornare a casa era una rottura di tasche e cosi le barchette son tornate a lignano,e poi vendute.Fermata l'economia?
21
giorgiolr
giorgiolr
02/05/2004 47
Inserito il 07/01/2012 alle: 20:59:40
Il problema dell'evasione non è stato risolto in precedenza con i controlli adesso si cerca di farlo mettendo paura e controllando le spese, il problema è proprio qui, io credo effettivamente che in qualche misura si soffochi la volontà di spendere, ma non si limiti il fenomeno in quanto un evasore lo resterà sempre. Poi bisognerebbe distinguere, secondo voi, un operaio turnista che arrotonda lo stipendio facendo un secondo lavoro, la moglie in una famiglia a stipendio unico che fa la pulizie, la famiglia che dovendo fare un lavoro in casa lo paga in nero pur di non pagare l'IVA ed avere lo sconto e risparmiare cosi il 30 %. Questa realtà che accomuna in Italia milioni di persone come la definiamo LADRI dell'Italia come dice MONTI o no ? Ciao a tutti
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 07/01/2012 alle: 21:05:00
quote:Risposta al messaggio di giorgiolr inserito in data 07/01/2012  20:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio problema non è chi evade qualcosa, non siamo teutonici, rigidi e irreprensibili, non è nel carattere italico, putroppo diamo il meglio di noi stessi solo neo momenti di massima difficoltà, siamo tolleranti con le nostre innumerevoli debolezze, prima con noi stessi e poi verso gli altri, ma... in questi frangenti vorrei solo che beccassero chi evade del tutto e a tutte le latitudini, almeno questo lo pretendo. [xx(]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 07/01/2012 alle: 21:18:50
la mia "volontà di spendere" non è soffocata dai controlli ma dalle mie sempre più limitate finanze, sulle quali non ho mai evaso alcunchè. ora, sentire che qualcuno viene beccato, scusate, mi gratifica assai. qualunquismo? forse, ma finora mi sono sentita cornuta e mazziata. per quanto mi riguarda, uno, cento, mille controlli: vanno all'estero? pagheranno all'estero, dubito che in America qualcuno sfugga.
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 07/01/2012 alle: 21:27:02
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 07/01/2012  19:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)]
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 07/01/2012 alle: 21:30:42
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 07/01/2012  19:21:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non preoccuparti che chi vuole una ferrari la compera anche se mettono l'IVA al 100% ma li vedi gli esercenti di Cortina che se ne vanno tutti in Croazia e costruiscono Cortina 2

Modificato da ornellaf il 07/01/2012 alle 21:32:45
16
tico
tico
04/07/2009 1070
Inserito il 07/01/2012 alle: 21:36:12
fra poco perche' si alzi la sbarra dell'autostrada dovremo inserire il codice fiscale per dimostrare che ci si puo' permettere l'auto (finite le multe per divieti, velocità, sosta, alcool) già una punto costa 2/3000€ l'anno tra benza, bollo, assicurazione, catene, tagliandi, collaudi, pedaggi, parcheggi, rate, carrozziere, gomme normali e gomme termiche + quello che costa all'acquisto(altro 21% su 15/18000€) .... farei anche 5000€/anno..... un superlusso!! l'automoblie è la piu' alta fonte di entrate per lo stato, se non le avessi (2) potrei vivere con metà stipendio, anzi quasi quasi le vendo poi si tasserà chi è senza auto in quanto risparmio=guadagno l'equivalente di quanto non è costretto a versare quindi sicuramnte con un reddito piu' alto
21
giova-10
giova-10
04/11/2004 260
Inserito il 07/01/2012 alle: 21:40:45
Mi sa che alcuni che scrivono hanno camper da 100.000,00€, o superiori, e denunciano 20.000,00€ anno (ovviamente lordi) Carlo
21
androber
androber
24/01/2004 2441
Inserito il 07/01/2012 alle: 21:51:07
per tutti quelli che se le tasse le pagano tutti ne paghiamo meno tutti , vorrei solo fare notare che chi campa di tricolore e di tasse in itaglia sono gia quasi il cinquanta per cento della popolazione , e se entreranno piu tasse ci saranno piu parassiti da mantenere , invece di tagliare sulle pensioni di chi ha lavorato e pagato , non era meglio dare un bel taglio alla spesa pubblica e tutto quello che gli sta intorno? a Favola del Nord ricco e del Sud povero

http://www.noisefromamerika.org...

acquisto_nelle_regioni_italiane Le banconote Euro greche hanno la Y, le italiane la S, le spagnole la V, le portoghesi la M davanti al numero di serie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link