quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 07/01/2012 15:03:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao per quanto riguarda la nautica so' per certo che gia' da un po' er chi ha' la barca ormeggiata tipo a jesolo,ci sono offerte dalle marine croate le quali addirittura ti portano il natante oltre confine con il loro personale e gratis.ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 07/01/2012 15:03:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> son d'accordo. non voglio dire che non si debba contrastare certi fenomeni,ma immagino una prostituta che guadagna 20000euro al mese.se si compra l'X6 paga 13-14mila euro d'IVA,consuma un sacco di gasolio(e vai di accise...)assicurazione alle stelle e gomme.(essendo donna ci metto anche il carrozziere...[;)]). quindi indirettamente alle casse di roma arrivano soldi che diversamente avrebbero incassato. ora controllano le auto e chi ha i soldi non dichiarati per comprarsela ne farà a meno....e ci rimetteranno tutti quelli del settore.
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 07/01/2012 15:03:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> innanzitutto chiedo scusa per il mio intervento visto mai che la si prende sul personale...! ma io mi chiedo e chiedo cosa cavolo c'entrano i controlli fatti con la nostra economia? ossia l'economia di un paese è molto più ampia... i controlli fatti da quello che ho visto sui media riguardava l'economia di una località turistica... e guarda caso sono stati scoperti personaggi che dichiaravano poco più di quello che dichiaro, io ,che sono un dipendente(lordi) e giravano in ferrari...io non capisco... l'unica cosa che capisco è che se tutti pagassero le tasse come faccio io "e gli altri che non possono esimersi" sicuramente ciò che io pago sarebbbe inferiore...e concludo dicendo che la nostra economia non verra danneggiata se molti di quei personaggi cambieranno zona anche perchè è emerso anche detto dai media che le ricevute e gli scontrini nei giorni di controlli sono aumentati del 400% e non posso che pensare che nei giorni di non controlli detti scontrini\ricevute non sono state emessi quindi anche lì .. si profila un'evasione a danno mio e di chi paga le tasse quindi lasciatemelo dire che l'unica economia che si va ad aumentare è quella del singolo furbetto ,non del Paese ,che vive si di introiti turistici, ma dei suddetti introiti ne incassa le tasse dovute!!e se non incassa.. da qualche altra parte deve andarli a prendere e dove se non da quelli che prendono uno stipendio /pensione tutti mesi? e facciamola finita con il lamentarci e dare addosso a chi controlla ma assumiamoci le Nostre responsabilità! scusamdomi se ho recato disturbo ad alcuno! Maurizio
quote:Risposta al messaggio di mauryk inserito in data 07/01/2012 17:04:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse non ai capito il problema sono d'accordo su cio' che hai detto pero se io compro una ferrari ci pago circa 50.000,00 €uro di iva giusto? allora io la tassa l'avrei in teoria gia pagata, poi dichiaro meno e mi stangano allora cosa faccio non compro piu ferrari cosi lo stato non incassa i 50.000,00 dell'iva, io faccio la mia dichiarazione sempre piu bassa e cosi fotto lo stato(naturalmente io si intende x esempio)perche non quadagna sull'iva e pago le stesse tasse da evasore. capito caro mio non possiamo guardare troppo perche caro mio stato cosi ci rimetterete, se invece facessero pagare meno tasse come in francia o in america vedrai che qusi il 90% degli evesori pagherebbero [}:)]
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 07/01/2012 19:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a sto punto caro Grinza non ci resta che legalizzare il NERO, così facciamo tutti felici, anzi proporrei anche degli incentivi per chi supera una determinata cifra. Sinceramente quello che ho letto non mi è piaciuto neanche un poco ma questo non è importante.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 07/01/2012 19:15:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi ripeto ho detto o spiegato che l'evasore che compra il ferrari dando cosi 50.000,00 €uro di iva, se' scoperto lui non compra il ferrari pero' continuera' ad evadere perche la sua dichiarazione sara' sempre bassa pertanto siccome sa che sara' controllato allora smettera' di comprare merce di lusso e le spendera' magari con le escord e quelli saranno soldi persi dal fisco se poi non capisci quello che voglio dire ti chiedo scusa per la mia ignoranza da 5°elementare
quote:Risposta al messaggio di giorgiolr inserito in data 07/01/2012 20:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio problema non è chi evade qualcosa, non siamo teutonici, rigidi e irreprensibili, non è nel carattere italico, putroppo diamo il meglio di noi stessi solo neo momenti di massima difficoltà, siamo tolleranti con le nostre innumerevoli debolezze, prima con noi stessi e poi verso gli altri, ma... in questi frangenti vorrei solo che beccassero chi evade del tutto e a tutte le latitudini, almeno questo lo pretendo. [xx(]
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 07/01/2012 19:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)]
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 07/01/2012 19:21:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non preoccuparti che chi vuole una ferrari la compera anche se mettono l'IVA al 100% ma li vedi gli esercenti di Cortina che se ne vanno tutti in Croazia e costruiscono Cortina 2
http://www.noisefromamerika.org...
acquisto_nelle_regioni_italiane Le banconote Euro greche hanno la Y, le italiane la S, le spagnole la V, le portoghesi la M davanti al numero di serie