quote:Risposta al messaggio di Pravet: Cioè, che senso ha il wi-fi nelle piazze a Firenze?>> Prova ad immaginare di essere un turista straniero a Firenze e di bloccare il PIN del telefonino all'inizio della vacanza di 1 mese. A parte gli scherzi, è quello che mi è capitato a Parigi lo scorso anno. Grazie al wi-Fi libero, mi sono collegato nel sito del gestore, ho ricavato il PUK e l'ho sbloccato. Oppure ti servono delle info turistiche senza comprare le costosissime guide cartacee... Insomma, di comodità ce ne sono! -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/11/2011 15:25:13 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.corriere.it/salute/s...
Non mi sembra che siano cose tanto campate in aria. La trasmissione di Report di ieri sera ha fatto emergere seri dubbi sulla questione. Come mai poi da poco tempo i produttori dei telefoni hanno cominciato a scrivere sui loro libretti di istruzione che gli apparecchi devono essere usati a distanza dal corpo ecc.ecc.. (1 - 1,5 - 2 cm a seconda del produttore)?quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 28/11/2011 15:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non hanno parlato di Wi-fi ieri sera. E c'è una bella differenza fra Wi-fi e GSM o UMTS, con potenze in gioco molto diverse. Chi ha queste paure dovrebbe spegnere anche radio, tv, qualsiasi motore elettrico e trasferirsi in posti molto isolati come la foresta amazzonica o un deserto.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 27/11/2011 19:59:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non c'è bisogno di essere in fila alle Poste per usarlo, non è vietato entrare in un ufficio pubblico! La cosa può essere comoda se si è fuori dalla propria città, quando si sa che in un ufficio offre questo servizio basta impostare il proprio navigatore e vai. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Faro54 inserito in data 28/11/2011 19:43:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende se il lavoro viene fatto bene o male. Le reti private sparate a massima potenza (magari senza password) sono la norma e le trovi disponibili un po' ovunque. Ma se un amministratore di rete serio fa bene il suo lavoro, la potenza e distribuzione degli access point viene fatta per limitare la rete fuori dagli uffici a cui è destinata.