In risposta al messaggio di veronese del 02/06/2015 alle 10:12:10
Da un sito specializzato ho letto questa critica: Con Win10 non è un problema di farne uso lavorativo e/o amatoriale. Con Win10 si passa ad un sistema operativo su cloud. Questo significa ti vogliono togliere il computerper come l'hai conosciuto sino ad oggi e ti vogliono restituire in cambio un videoterminale fine anni 70. Tanto per dirne una, ma questo è il meno, quando tu farai il copia e incolla (che Microsoft considera un servizio) i tuoi dati saranno raccolti nel cloud e se ti trovi in una zona dove non c'è una gran copertura ADSL avrai serie difficoltà a riuscire a scrivere la letterina a babbo natale. Tutte le tue attività sul computer saranno in abbonamento (a partire dal copia e incolla ...) e saranno possibili ADSL permettendo. Oggi tu paghi la licenza e con il computer ci fai quello che vuoi, ovvero lo puoi usare esclusivamente offline oppure lo usi online. Con Win10 il computer sarà funzionale solo online. Quel demonio di Padella ha detto che con win10 il primo obiettivo è la sicurezza: FALSO. Oggi se tu vuoi gestire i tuoi dati personali o i dati aziendali in maniera sicura tu spegni la rete, utilizzi un volume truecrypt (ad oggi inespugnabile tant'è che NSA & Co. ha fatto chiudere il sito...) ed alla fine chiudi truecrypt e ti riconnetti alla rete. Con Win10 che DEVI essere connesso, così funzioni, quando utilizzerai i tuoi dati personali, magari facendo un banalissimo copia e incolla ci saranno altri che li avranno a loro disposizione, non solo ma la cosa più grave è che essendo connesso avranno a disposizione anche la tua password di truecrypt sia perchè la digiti, sia perchè ci fai il copia incolla, sia perchè in RAM è in chiaro. Sempre a proposito della sicurezza ci saranno siti di phishing che ti disabiliteranno delle funzioni (tanto sono tutte online) e ti chiederanno un pagamento per il ripristino e la gente pagherà pensando di pagare microsoft. Quando l'abbonamento sarà scaduto microsoft dirà candidamente: tu non mi hai pagato. Così il pollo tornerà a pagare nuovamente il suo abbonamento annuale. Qui non si tratta XP,7, Piastrellotto ... qui si tratta della sostituzione del computer con un videoterminale e tutto quello che ne consegue. Per nessun motivo al mondo bisogna fare l'upgrade e/o comprare l'eventuale ISO. Se ci sarà una eventuale ISO scordatevi che sarà come quella dei precedenti sistemi operativi, quello che mi aspetto è che ci sarà una versione minimale di Win10 che l'unica cosa che sarà in grado di fare sarà quella di connettersi in rete perchè il computer si trova a casa microsoft, non a casa vostra. Spero di essere stato sufficientemente chiaro win10 è un ritorno indietro di più di 35 anni ... detto da uno che ha usato sistemi Vax e uVax ed immaginava un giorno in cui avrebbe avuto i computer (come li conosciamo) in casa. Non fatevi fregare!
io per provare ho "trovato" una iso e l'ho installata su un vecchio portatile, ora non sono un esperto ma il mio funziona bene anche offline, se poi dici che ti succhiano tutte le info, ho una domanda, non basta navigare con rete tor o con una vpn?
Da un sito specializzato ho letto questa critica: Con Win10 non è un problema di farne uso lavorativo e/o amatoriale. Con Win10 si passa ad un sistema operativo su cloud. Questo significa ti vogliono togliere il computerper come l'hai conosciuto sino ad oggi e ti vogliono restituire in cambio un videoterminale fine anni 70. Tanto per dirne una, ma questo è il meno, quando tu farai il copia e incolla (che Microsoft considera un servizio) i tuoi dati saranno raccolti nel cloud e se ti trovi in una zona dove non c'è una gran copertura ADSL avrai serie difficoltà a riuscire a scrivere la letterina a babbo natale. Tutte le tue attività sul computer saranno in abbonamento (a partire dal copia e incolla ...) e saranno possibili ADSL permettendo. Oggi tu paghi la licenza e con il computer ci fai quello che vuoi, ovvero lo puoi usare esclusivamente offline oppure lo usi online. Con Win10 il computer sarà funzionale solo online. Quel demonio di Padella ha detto che con win10 il primo obiettivo è la sicurezza: FALSO. Oggi se tu vuoi gestire i tuoi dati personali o i dati aziendali in maniera sicura tu spegni la rete, utilizzi un volume truecrypt (ad oggi inespugnabile tant'è che NSA & Co. ha fatto chiudere il sito...) ed alla fine chiudi truecrypt e ti riconnetti alla rete. Con Win10 che DEVI essere connesso, così funzioni, quando utilizzerai i tuoi dati personali, magari facendo un banalissimo copia e incolla ci saranno altri che li avranno a loro disposizione, non solo ma la cosa più grave è che essendo connesso avranno a disposizione anche la tua password di truecrypt sia perchè la digiti, sia perchè ci fai il copia incolla, sia perchè in RAM è in chiaro. Sempre a proposito della sicurezza ci saranno siti di phishing che ti disabiliteranno delle funzioni (tanto sono tutte online) e ti chiederanno un pagamento per il ripristino e la gente pagherà pensando di pagare microsoft. Quando l'abbonamento sarà scaduto microsoft dirà candidamente: tu non mi hai pagato. Così il pollo tornerà a pagare nuovamente il suo abbonamento annuale. Qui non si tratta XP,7, Piastrellotto ... qui si tratta della sostituzione del computer con un videoterminale e tutto quello che ne consegue. Per nessun motivo al mondo bisogna fare l'upgrade e/o comprare l'eventuale ISO. Se ci sarà una eventuale ISO scordatevi che sarà come quella dei precedenti sistemi operativi, quello che mi aspetto è che ci sarà una versione minimale di Win10 che l'unica cosa che sarà in grado di fare sarà quella di connettersi in rete perchè il computer si trova a casa microsoft, non a casa vostra. Spero di essere stato sufficientemente chiaro win10 è un ritorno indietro di più di 35 anni ... detto da uno che ha usato sistemi Vax e uVax ed immaginava un giorno in cui avrebbe avuto i computer (come li conosciamo) in casa. Non fatevi fregare!
Da sempre l'uso di widows pone questi problemi o altri. E anche Apple forse ha una migliore stabilità ma non è meglio sotto questi aspetti anzi forse è stato un ispiratore.del clouding massiccio.
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/06/2015 alle 09:30:31
Da sempre l'uso di widows pone questi problemi o altri. E anche Apple forse ha una migliore stabilità ma non è meglio sotto questi aspetti anzi forse è stato un ispiratore.del clouding massiccio. Tuttavia gliutenti hanno da sempre evitato l'ora uso generalizzato di Linux su desktop, che è l'unica soluzione por avere un sistema controllabile almeno in linea teorica. Quindi mio avviso ritardare il passaggio a 10 di uno due anni non serve a nulla. O lo si abbandona o tanto vale aggiornare. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Per quanto riguarda Apple non vedo dove la cosa abbia un utilizzo "massiccio" forse sarà stata un'ispiratore (ne piu' ne meno di Google peraltro) , l'utilizzo è spiegato qui
https://www.apple.com/it/icloud/
In risposta al messaggio di navarre del 05/06/2015 alle 11:54:27
Secondo me il problema non esiste: NON si passa mai al nuovo windows senza 6 mesi, un anno di rodaggio...visto che Wwin 7 funziona benissimo e anche Win 8 funziona benissimo anche se è brutto, io aspetto e vedo che succede. Gianluca & C.
Condivido al 110% e questo vale per qualsiasi sistema operativo. Lasciate che altri scoprano i problemi.
In risposta al messaggio di mtravel del 05/06/2015 alle 12:10:08
Condivido al 110% e questo vale per qualsiasi sistema operativo. Lasciate che altri scoprano i problemi. Potenzialmente il problema è un altro, se compro un PC nuovo con sistema operativo installato, al 99% mi troveròla 10. Quando ho comprato il mio sul sito Dell, avevo la possibilità di acquistarlo con W7 o W8 ma credo sia un caso unico e forse perchè Dell è di Microsoft. Due note a corollario: - A parità di prezzo ho preferito un portatile meno performante ma della linea professionale invece di uno al top ma di quella family. Lavorato per diciotto anni con i professionali di HP, accesi dieci ore al giorno per anni, a parte un disco, nessun problema. Quasi tutti cambiati per problemi di prestazioni, mai per guasto. Conosco gente che ha avuto problemi con i Pavillon dopo pochi mesi. - Dovrebbe essere possibile acquistarli senza sistema operativo, Valutate una delle versioni di Linux. Fatta un pò di pratica è perfettamente equivalente a quelli con il sistema di Guglielmo Cancelli (Bill Gates). Max
Quote:
In risposta al messaggio di Dash del 05/06/2015 alle 14:08:49
Quote: ...se compro un PC nuovo con sistema operativo installato, al 99% mi troverò la 10. Quando ho comprato il mio sul sito Dell, avevo la possibilità di acquistarlo con W7 o W8 ma credo sia un caso unico e forse perchèDell è di Microsoft... Non è così, perlomeno per i PC con la versione Professional: ad es. sia Acer, sia Asus, sia HP propongono tuttora a listino dei PC con la doppia installazione che si sceglie alla prima accensione (e puoi anche generare DVD di installazione di entrambi Win 7 e Win 8.x). In un secondo tempo, se cambi idea, puoi installare la versione di Windows che avevi scartato. Era diverso quando c'erano i dual boot Vista/XP: la versione che sceglievi era quella definitiva, e l'altra veniva cancellata (però potevi sempre clonare il disco prima di fare il primo boot). Per i PC con la versione Home Premium o la Basic, invece non c'è quasi mai l'opzione dual boot: l'utente si deve accontentare della versione preinstallata, al massimo comprarsi l'upgrade. La data di avvio delle operazioni è il 29 luglio 2015 (come sembre a inizio vacanze estive, così a settembre arriva la sorpresa in ufficio...). Non mi ricordo se è stato detto nei post precedenti... ASPETTERO' UN PEZZO PRIMA DI INSTALLARE WIN X DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
Premetto che io al momento non vado oltre vista ... e ubuntu, io mi chiedo una cosa. Ma siamo certi che ci sia tutta questa differenza a livello di struttura di OS tra il 7 e il 10 ? Perché se alla fine si tratta solo di una operazione di marketing, si rischia di fare tutti questi ragionamenti per poi avere sempre la solita cosa solo un pelo più aggiornata !!
http://www.repubblica.it/la-repubblica-delle-idee/genova2015/assolo/2015/06/05/news/morozov_rete-116148720/?ref=HRER3-1