CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Windows 10 - Che si fa'?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 02/06/2015 alle: 10:02:25
Molti di voi, come me, avrà ricevuto l'avviso da parte di Microsoft di prenotarsi per ricevere
Gratis il download del futuro Windows 10; lo trovate in basso a destra.
Come vi regolerete?
La cosa strana per me è il GRATIS. Che ci sarà sotto?
Io mi sono prenotato, tanto si è sempre in tempo a non scaricarlo. 
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 02/06/2015 alle: 10:12:10
Da un sito specializzato ho letto questa critica:
Con Win10 non è un problema di farne uso lavorativo e/o amatoriale. Con Win10 si passa ad un sistema operativo su cloud. Questo significa ti vogliono togliere il computer per come l'hai conosciuto sino ad oggi e ti vogliono restituire in cambio un videoterminale fine anni 70.
Tanto per dirne una, ma questo è il meno, quando tu farai il copia e incolla (che Microsoft considera un servizio) i tuoi dati saranno raccolti nel cloud e se ti trovi in una zona dove non c'è una gran copertura ADSL avrai serie difficoltà a riuscire a scrivere la letterina a babbo natale.
Tutte le tue attività sul computer saranno in abbonamento (a partire dal copia e incolla ...) e saranno possibili ADSL permettendo.
Oggi tu paghi la licenza e con il computer ci fai quello che vuoi, ovvero lo puoi usare esclusivamente offline oppure lo usi online. Con Win10 il computer sarà funzionale solo online.
Quel demonio di Padella ha detto che con win10 il primo obiettivo è la sicurezza: FALSO.
Oggi se tu vuoi gestire i tuoi dati personali o i dati aziendali in maniera sicura tu spegni la rete, utilizzi un volume truecrypt (ad oggi inespugnabile tant'è che NSA & Co. ha fatto chiudere il sito...) ed alla fine chiudi truecrypt e ti riconnetti alla rete.
Con Win10 che DEVI essere connesso,  così funzioni, quando utilizzerai i tuoi dati personali, magari facendo un banalissimo copia e incolla ci saranno altri che li avranno a loro disposizione, non solo ma la cosa più grave è che essendo connesso avranno a disposizione anche la tua password di truecrypt sia perchè la digiti, sia perchè ci fai il copia incolla, sia perchè in RAM è in chiaro.

Sempre a proposito della sicurezza ci saranno siti di phishing che ti disabiliteranno delle funzioni (tanto sono tutte online) e ti chiederanno un pagamento per il ripristino e la gente pagherà pensando di pagare microsoft. Quando l'abbonamento sarà scaduto microsoft dirà candidamente: tu non mi hai pagato. Così il pollo tornerà a pagare nuovamente il suo abbonamento annuale.
Qui non si tratta XP,7, Piastrellotto ... qui si tratta della sostituzione del computer con un videoterminale e tutto quello che ne consegue.
Per nessun motivo al mondo bisogna fare l'upgrade e/o comprare l'eventuale ISO.

Se ci sarà una eventuale ISO scordatevi che sarà come quella dei precedenti sistemi operativi, quello che mi aspetto è che ci sarà una versione minimale di Win10 che l'unica cosa che sarà in grado di fare sarà quella di connettersi in rete perchè il computer si trova a casa microsoft, non a casa vostra.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro win10 è un ritorno indietro di più di 35 anni ... detto da uno che ha usato sistemi Vax e uVax ed immaginava un giorno in cui avrebbe avuto i computer (come li conosciamo) in casa. Non fatevi fregare!
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 02/06/2015 alle: 12:01:00
Lavoro con i sistemi operativi versione "server".
Windows 2003 server era facile da usare e infatti uso spesso un server con quel sistema operativo per far velocemente un sacco di cose, windows 2008R2 va benino anche lui, Windows 2012 ha un'interfaccia che per me è ostica, di difficile interpretazione e con le funzioni che si raggiungono da una miriade di strade rendendo difficoltoso l'imparare come si usa.
Quello che veramente mi manda in bestia è imparare a fare cose completamente diverse da prima per fare quello che facevo prima.

Quando una cosa è fatta male di solito basta che chi l'ha fatta la dichiari "più accattivante" e i polli utilizzatori tacciono all'istante.

Marco.
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 02/06/2015 alle: 14:33:59
Parole sante, Marco.
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 03/06/2015 alle: 07:22:40
In risposta al messaggio di veronese del 02/06/2015 alle 10:12:10

Da un sito specializzato ho letto questa critica: Con Win10 non è un problema di farne uso lavorativo e/o amatoriale. Con Win10 si passa ad un sistema operativo su cloud. Questo significa ti vogliono togliere il computer
per come l'hai conosciuto sino ad oggi e ti vogliono restituire in cambio un videoterminale fine anni 70. Tanto per dirne una, ma questo è il meno, quando tu farai il copia e incolla (che Microsoft considera un servizio) i tuoi dati saranno raccolti nel cloud e se ti trovi in una zona dove non c'è una gran copertura ADSL avrai serie difficoltà a riuscire a scrivere la letterina a babbo natale. Tutte le tue attività sul computer saranno in abbonamento (a partire dal copia e incolla ...) e saranno possibili ADSL permettendo. Oggi tu paghi la licenza e con il computer ci fai quello che vuoi, ovvero lo puoi usare esclusivamente offline oppure lo usi online. Con Win10 il computer sarà funzionale solo online. Quel demonio di Padella ha detto che con win10 il primo obiettivo è la sicurezza: FALSO. Oggi se tu vuoi gestire i tuoi dati personali o i dati aziendali in maniera sicura tu spegni la rete, utilizzi un volume truecrypt (ad oggi inespugnabile tant'è che NSA & Co. ha fatto chiudere il sito...) ed alla fine chiudi truecrypt e ti riconnetti alla rete. Con Win10 che DEVI essere connesso,  così funzioni, quando utilizzerai i tuoi dati personali, magari facendo un banalissimo copia e incolla ci saranno altri che li avranno a loro disposizione, non solo ma la cosa più grave è che essendo connesso avranno a disposizione anche la tua password di truecrypt sia perchè la digiti, sia perchè ci fai il copia incolla, sia perchè in RAM è in chiaro. Sempre a proposito della sicurezza ci saranno siti di phishing che ti disabiliteranno delle funzioni (tanto sono tutte online) e ti chiederanno un pagamento per il ripristino e la gente pagherà pensando di pagare microsoft. Quando l'abbonamento sarà scaduto microsoft dirà candidamente: tu non mi hai pagato. Così il pollo tornerà a pagare nuovamente il suo abbonamento annuale. Qui non si tratta XP,7, Piastrellotto ... qui si tratta della sostituzione del computer con un videoterminale e tutto quello che ne consegue. Per nessun motivo al mondo bisogna fare l'upgrade e/o comprare l'eventuale ISO. Se ci sarà una eventuale ISO scordatevi che sarà come quella dei precedenti sistemi operativi, quello che mi aspetto è che ci sarà una versione minimale di Win10 che l'unica cosa che sarà in grado di fare sarà quella di connettersi in rete perchè il computer si trova a casa microsoft, non a casa vostra. Spero di essere stato sufficientemente chiaro win10 è un ritorno indietro di più di 35 anni ... detto da uno che ha usato sistemi Vax e uVax ed immaginava un giorno in cui avrebbe avuto i computer (come li conosciamo) in casa. Non fatevi fregare!
...

io per provare ho "trovato" una iso e l'ho installata su un vecchio portatile, ora non sono un esperto ma il mio funziona bene anche offline, se poi dici che ti succhiano tutte le info, ho una domanda, non basta navigare con rete tor o con una vpn?

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 03/06/2015 alle: 09:30:31

Da un sito specializzato ho letto questa critica: Con Win10 non è un problema di farne uso lavorativo e/o amatoriale. Con Win10 si passa ad un sistema operativo su cloud. Questo significa ti vogliono togliere il computer
per come l'hai conosciuto sino ad oggi e ti vogliono restituire in cambio un videoterminale fine anni 70. Tanto per dirne una, ma questo è il meno, quando tu farai il copia e incolla (che Microsoft considera un servizio) i tuoi dati saranno raccolti nel cloud e se ti trovi in una zona dove non c'è una gran copertura ADSL avrai serie difficoltà a riuscire a scrivere la letterina a babbo natale. Tutte le tue attività sul computer saranno in abbonamento (a partire dal copia e incolla ...) e saranno possibili ADSL permettendo. Oggi tu paghi la licenza e con il computer ci fai quello che vuoi, ovvero lo puoi usare esclusivamente offline oppure lo usi online. Con Win10 il computer sarà funzionale solo online. Quel demonio di Padella ha detto che con win10 il primo obiettivo è la sicurezza: FALSO. Oggi se tu vuoi gestire i tuoi dati personali o i dati aziendali in maniera sicura tu spegni la rete, utilizzi un volume truecrypt (ad oggi inespugnabile tant'è che NSA & Co. ha fatto chiudere il sito...) ed alla fine chiudi truecrypt e ti riconnetti alla rete. Con Win10 che DEVI essere connesso,  così funzioni, quando utilizzerai i tuoi dati personali, magari facendo un banalissimo copia e incolla ci saranno altri che li avranno a loro disposizione, non solo ma la cosa più grave è che essendo connesso avranno a disposizione anche la tua password di truecrypt sia perchè la digiti, sia perchè ci fai il copia incolla, sia perchè in RAM è in chiaro. Sempre a proposito della sicurezza ci saranno siti di phishing che ti disabiliteranno delle funzioni (tanto sono tutte online) e ti chiederanno un pagamento per il ripristino e la gente pagherà pensando di pagare microsoft. Quando l'abbonamento sarà scaduto microsoft dirà candidamente: tu non mi hai pagato. Così il pollo tornerà a pagare nuovamente il suo abbonamento annuale. Qui non si tratta XP,7, Piastrellotto ... qui si tratta della sostituzione del computer con un videoterminale e tutto quello che ne consegue. Per nessun motivo al mondo bisogna fare l'upgrade e/o comprare l'eventuale ISO. Se ci sarà una eventuale ISO scordatevi che sarà come quella dei precedenti sistemi operativi, quello che mi aspetto è che ci sarà una versione minimale di Win10 che l'unica cosa che sarà in grado di fare sarà quella di connettersi in rete perchè il computer si trova a casa microsoft, non a casa vostra. Spero di essere stato sufficientemente chiaro win10 è un ritorno indietro di più di 35 anni ... detto da uno che ha usato sistemi Vax e uVax ed immaginava un giorno in cui avrebbe avuto i computer (come li conosciamo) in casa. Non fatevi fregare!
...

Da sempre l'uso di widows pone questi problemi o altri.  E anche Apple forse ha una migliore stabilità ma non è meglio sotto questi aspetti anzi forse è  stato un ispiratore.del clouding  massiccio. 
Tuttavia gli utenti hanno da sempre evitato l'ora uso generalizzato di Linux su desktop,  che è l'unica soluzione por avere un sistema controllabile almeno in linea teorica. Quindi mio avviso ritardare il passaggio a 10 di uno due anni non serve a nulla. O lo si abbandona o tanto vale aggiornare. 

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 03/06/2015 alle: 13:47:34
Windows 8 è sicuramente obbrobrioso, e personalmente non vedo male un miglioramento di quel sistema operativo.

Il discorso del sito a cui fa riferimento Veronese l'ho capito poco.

Ho lasciato l'ufficio da qualche anno ma negli ultimi dieci di lavoro, pur usando un PC era come se lavorassimo ad un terminale.

La rete rende i nostri PC dei terminali.
In ufficio il motivo era la sicurezza, per cui ogni operazione (l'installazione di Flash Player tra tutte perché frequentissima negli aggiornamenti) doveva essere autorizzata e talvolta fatta da un tecnico della rete, ogni programma anche utile per l'attività doveva essere autorizzato,testato e quindi installato solo dai tecnici.
Nessuna funzione di configurazione del pC poteve essere modificata dall'utente.
Si dirà che quello è un mondo  a parte, in realtà quello è un mondo trasparente perché i vincoli erano perfettamente noti ed il cloud costituiva una sicurezza in più perché qualcuno si occupava di copie ridondanti che mettevano al sicuro i dati da ogni rottura dell'hardware.

Con i nostri Pc di casa quest'ultima parte è innegabilmente uguale solo che non conosciamo i tecnici del clou.
Io -per mi a dabbenaggine- ho avuto un guasto al mio Pc e sta in riparazione da 15 giorni e ce ne starà altrettanto perché il pezzo di ricambio deve arrivare dalla Cina, nel frattempo sto usando un Pc IOS ed uso tranquillamente il clou che avevo con il mio Windows- questo  è sicuramente un grosso vantaggio per me e mi pento di non aver messo nel cloud quella parte che usavo in maniera più spiccia ,ma fatta di tante utilità, numeri-Pw - modelli ecc  che ora o devo ricostruire o rinunciarci.

Prendono possesso del mio PC, ma perchè adesso con i social non è così e che dire dei cookie cosa succede?
non si impadroniscono delle tue "preferenze"?

Qualche mese fa dovendo usare un programma piuttosto complesso ho chiesto l'aiuto del produttore.
Questo mi ha inviato un programmino che io ho attivato e da quel momento da remoto il produttore ha usato il mio Pc, io vedevo modificarsi le configurazione e le schermate ma potevo solo stare li a guardare.
Ovvio er alecito e l'ho causato io, ma credete che non ci siano in giro per la rete programmino che fanno lo stesso e curiosano nei nostri apparecchi?

Dani dice giustamente usiamo Linux che forse ci darà più sicurezza perché essendo meno diffuso solleticherà meno buontemponi a curiosare nei sistemi operativi non propri, ma credo che sia solo un palliativo miglior sicurezza dipenderà dal minor numero di informazione che distribuiamo, anche contro la necessità di essere connessi  ovunque e comunque.

Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose

A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 03/06/2015 alle: 16:31:49
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/06/2015 alle 09:30:31

Da sempre l'uso di widows pone questi problemi o altri.  E anche Apple forse ha una migliore stabilità ma non è meglio sotto questi aspetti anzi forse è  stato un ispiratore.del clouding  massiccio.  Tuttavia gli
utenti hanno da sempre evitato l'ora uso generalizzato di Linux su desktop,  che è l'unica soluzione por avere un sistema controllabile almeno in linea teorica. Quindi mio avviso ritardare il passaggio a 10 di uno due anni non serve a nulla. O lo si abbandona o tanto vale aggiornare.  Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Per quanto riguarda Apple non vedo dove la cosa abbia un utilizzo "massiccio" forse sarà stata un'ispiratore (ne piu' ne meno di Google peraltro) , l'utilizzo è spiegato qui

https://www.apple.com/it/icloud/

principalmente si tratta di dati che vengono sincronizzati tra i dispositivi che si possiedono o quelli che si vogliono condividere con i famigliari.
Il tutto non è obbligatorio o bloccante , di gratuito  ci sono 5 giga , un po' poco per mettere tutto su cluod , io lo uso per il backup di base dell'Iphone  e per rintracciare il telefono (cosidetto trova il mio Iphone )  me ne guardo bene di metterci le foto o altri dati personali non mi interessa che si sincronizzino, il Mac non  è assolutamente collegato.
Mi sembra un po' diverso da quello prospettato dall'articolo(se sara' cosi') .
Comunque per quanto riguarda Windows 10 direi che è un po' presto per giudicare si vedrà a suo tempo e (chi lo ha ) deciderà cosa fare. 

18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 04/06/2015 alle: 14:47:49
Secondo me c'è un problema che ha la sua importanza:
Per un anno Win10 sarà gratis, e dopo?
Non hanno ancora detto quanto costerà, e soprattutto...
Si dice che anche il copia incolla è considerato un servizio, e allora si pagherà.
Probabilmente ci sarà una serie di livelli di pagamento di servizi, dal più elementare
al più sofisticato, ma quanto costa? 10 Euro? - 100 Euro?     Al mese? All'anno?
Prendete ad esempio l'ultimo Office, si paga in abbonamento, proprio come un
servizio, visto quanto costa?
Per me questa è la vera incognita, non viene ancora detto questo prezzo.

Modificato da veronese il 04/06/2015 alle 14:50:15
navarre
navarre
-
Inserito il 05/06/2015 alle: 11:54:27
Secondo me il problema non esiste: NON si passa mai al nuovo windows senza 6 mesi, un anno di rodaggio...visto che Wwin 7 funziona benissimo e anche Win 8 funziona benissimo anche se è brutto, io aspetto e vedo che succede.

Gianluca & C.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 05/06/2015 alle: 12:10:08
In risposta al messaggio di navarre del 05/06/2015 alle 11:54:27

Secondo me il problema non esiste: NON si passa mai al nuovo windows senza 6 mesi, un anno di rodaggio...visto che Wwin 7 funziona benissimo e anche Win 8 funziona benissimo anche se è brutto, io aspetto e vedo che succede.   Gianluca & C.

Condivido al 110% e questo vale per qualsiasi sistema operativo. Lasciate che altri scoprano i problemi.

Potenzialmente il problema è un altro, se compro un PC nuovo con sistema operativo installato, al 99% mi troverò la 10.
Quando ho comprato il mio sul sito Dell, avevo la possibilità di acquistarlo con W7 o W8 ma credo sia un caso unico e forse perchè Dell è di Microsoft.

Due note a corollario:
- A parità di prezzo ho preferito un portatile meno performante ma della linea professionale invece di uno al top ma di quella "family".
Lavorato per diciotto anni con i professionali di HP, accesi dieci ore al giorno per anni, a parte un disco, nessun problema. Quasi tutti cambiati per problemi di prestazioni, mai per guasto. Conosco gente che ha avuto problemi con i Pavillon dopo pochi mesi.

- Dovrebbe essere possibile acquistarli senza sistema operativo, Valutate una delle versioni di Linux. Fatta un pò di pratica è perfettamente equivalente a quelli con il sistema di Guglielmo Cancelli (Bill Gates).

Max
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 05/06/2015 alle: 14:08:49
In risposta al messaggio di mtravel del 05/06/2015 alle 12:10:08

Condivido al 110% e questo vale per qualsiasi sistema operativo. Lasciate che altri scoprano i problemi. Potenzialmente il problema è un altro, se compro un PC nuovo con sistema operativo installato, al 99% mi troverò
la 10. Quando ho comprato il mio sul sito Dell, avevo la possibilità di acquistarlo con W7 o W8 ma credo sia un caso unico e forse perchè Dell è di Microsoft. Due note a corollario: - A parità di prezzo ho preferito un portatile meno performante ma della linea professionale invece di uno al top ma di quella family. Lavorato per diciotto anni con i professionali di HP, accesi dieci ore al giorno per anni, a parte un disco, nessun problema. Quasi tutti cambiati per problemi di prestazioni, mai per guasto. Conosco gente che ha avuto problemi con i Pavillon dopo pochi mesi. - Dovrebbe essere possibile acquistarli senza sistema operativo, Valutate una delle versioni di Linux. Fatta un pò di pratica è perfettamente equivalente a quelli con il sistema di Guglielmo Cancelli (Bill Gates). Max
...

Quote:
...se compro un PC nuovo con sistema operativo installato, al 99% mi troverò la 10.
Quando ho comprato il mio sul sito Dell, avevo la possibilità di acquistarlo con W7 o W8 ma credo sia un caso unico e forse perchè Dell è di Microsoft.
..

Non è così, perlomeno per i PC con la versione Professional: ad es. sia Acer, sia Asus, sia HP propongono tuttora a listino dei PC con la doppia installazione che si sceglie alla prima accensione (e puoi anche generare DVD di installazione di entrambi Win 7 e Win 8.x). In un secondo tempo, se cambi idea, puoi installare la versione di Windows che avevi scartato. Era diverso quando c'erano i dual boot Vista/XP: la versione che sceglievi era quella definitiva, e l'altra veniva cancellata (però potevi sempre clonare il disco prima di fare il primo boot).

Per i PC con la versione Home Premium o la Basic, invece non c'è quasi mai l'opzione dual boot: l'utente si deve accontentare della versione preinstallata, al massimo comprarsi l'upgrade.

La data di avvio delle operazioni è il 29 luglio 2015 (come sembre a inizio vacanze estive, così a settembre arriva la sorpresa in ufficio...). Non mi ricordo se è stato detto nei post precedenti...

ASPETTERO' UN PEZZO PRIMA DI INSTALLARE WIN X
DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 05/06/2015 alle: 14:16:21
In risposta al messaggio di Dash del 05/06/2015 alle 14:08:49

Quote: ...se compro un PC nuovo con sistema operativo installato, al 99% mi troverò la 10. Quando ho comprato il mio sul sito Dell, avevo la possibilità di acquistarlo con W7 o W8 ma credo sia un caso unico e forse perchè
Dell è di Microsoft... Non è così, perlomeno per i PC con la versione Professional: ad es. sia Acer, sia Asus, sia HP propongono tuttora a listino dei PC con la doppia installazione che si sceglie alla prima accensione (e puoi anche generare DVD di installazione di entrambi Win 7 e Win 8.x). In un secondo tempo, se cambi idea, puoi installare la versione di Windows che avevi scartato. Era diverso quando c'erano i dual boot Vista/XP: la versione che sceglievi era quella definitiva, e l'altra veniva cancellata (però potevi sempre clonare il disco prima di fare il primo boot). Per i PC con la versione Home Premium o la Basic, invece non c'è quasi mai l'opzione dual boot: l'utente si deve accontentare della versione preinstallata, al massimo comprarsi l'upgrade. La data di avvio delle operazioni è il 29 luglio 2015 (come sembre a inizio vacanze estive, così a settembre arriva la sorpresa in ufficio...). Non mi ricordo se è stato detto nei post precedenti... ASPETTERO' UN PEZZO PRIMA DI INSTALLARE WIN X DASH   .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
...

Premetto che io al momento non vado oltre vista ... e ubuntu, io mi chiedo una cosa. Ma siamo certi che ci sia tutta questa differenza a livello di struttura di OS tra il 7 e il 10 ? Perché se alla fine si tratta solo di una operazione di marketing, si rischia di fare tutti questi ragionamenti per poi avere sempre la solita cosa solo un pelo più aggiornata !!

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 05/06/2015 alle: 14:51:49

Sì spesso è tutto "chiacchiere e distintivo"
Ad es. se applichi tutte le patch presenti puoi aggiornare un Office 2000 in modo che riesca a gestire i file .XLSX e .DOCX. Funzionalmente non c'è molto di più a livello di prestazioni e funzionalità in Office 2013(cose che -forse- vengono sfruttate dallo 0,001% degli utenti). Se Windows dedicasse una parte della forza bruta dei processori attuali a fare conti utili anzichè generare stucchevoli animazioni, transizioni con trasparenze, e altre amenità, avremmo dei sistemi con delle capacità operative inimmaginabili. Non vado a toccare l'argomento ottimizzazione del codice, ma basta fare il classico test di un'applicazione che scriva HELLO a video e verificare le dimensioni dell'eseguibile generato...

Poi in alcuni casi anziché aggiungere tolgono caratteristiche, come nel passaggio da Win 7 a Piastrell8 dove hanno tolto l'ambiente virtualizzato...oppure scopri che alcuni vecchi hardware (e altri nemmeno tanto vecchi) non hanno più i driver per farli funzionare...

E' poi vero lo stesso tipo di ragionamento in ambito camperistico: ti propongono macchine con mille accessori e gadget quando hai bisogno di 4 pareti, un tetto, alcuni letti, un WC, e quattro ruote sotto per portare in giro la tua casetta...

L'IMPORTANTE E'NON CADERE NELLE TRAPPOLE
DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde

Modificato da Dash il 05/06/2015 alle 14:55:31
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 06/06/2015 alle: 11:31:50

...

http://www.repubblica.it/la-repubblica-delle-idee/genova2015/assolo/2015/06/05/news/morozov_rete-116148720/?ref=HRER3-1

Questo si coniuga bene con il tuo scritto, ma entrambi non mi convincono più di tanto.

Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose

A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link