CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

1° acquisto camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 34
12
ledoge71
ledoge71
04/03/2014 22
Inserito il 04/03/2014 alle: 22:33:29
ciao a tutti, siamo nuovi del forum e siamo dei futuri camperisti. siamo una coppia di 40 enni "ex motociclisti" che anno intenzione di acquistare un camper. stiamo valutando un usato intorno ai 25000 30000 euro semintegrale 2 o tre posti letto "non abbiamo figli". cosa ne dite della marca camper international? qualche consiglio? grazie a tutti[:)][:)][:)][:)][:)] Diego & Flò
12
Archimede75
Archimede75
04/11/2013 254
Inserito il 04/03/2014 alle: 22:49:13
Ciao e ben venuti. Non sono un esperto ma un camper International a 25/30 mila deve essere quasi nuovo. Per sentito dire non mi sembra una delle marche migliori. Però con quel budget sicuramente con un po di pazienza puoi far un buon affare. In bocca al lupo. [:D][:D] Se non ci sono alti e bassi nella tua vita vuol dire che sei morto.
12
ledoge71
ledoge71
04/03/2014 22
Inserito il 04/03/2014 alle: 22:56:56
Ti ringrazio Archimede, infatti anche noi non siamo molto convinti della C.i. ciao
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 04/03/2014 alle: 23:00:48
dipende di che anno e'. i nuovi mezzi sono ottimi. Infatti da qualche anno anche la C.I. e' entrata nel famoso gruppo toscano.
quote:Risposta al messaggio di ledoge71 inserito in data 04/03/2014  22:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
12
ledoge71
ledoge71
04/03/2014 22
Inserito il 04/03/2014 alle: 23:08:26
noi siamo andati a vedere il nuovo C.i magis 35 xt lungo 6m con basculante, perfetto per le nostre esigenze "almeno credo, è il nostro primo camper". lo danno per 42000 euro circa con offerta pacchetto.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 04/03/2014 alle: 23:10:08
Non male. Pensaci e non avere fretta, prima di prenderlo guardati un po in giro e decidi.
quote:Risposta al messaggio di ledoge71 inserito in data 04/03/2014  23:08:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
12
ledoge71
ledoge71
04/03/2014 22
Inserito il 04/03/2014 alle: 23:12:22
ok grazie del consiglio, come cilindrata cosa consigliate?
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 04/03/2014 alle: 23:18:04
figurati, quando vuoi. Per la cilindrata parecchi ti consiglieranno il 160 Cavalli, a mio avviso, anche il 130 va benissimo.
quote:Risposta al messaggio di ledoge71 inserito in data 04/03/2014  23:12:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
12
ledoge71
ledoge71
04/03/2014 22
Inserito il 04/03/2014 alle: 23:19:32
grazie foffo mi guarderò in giro. mandi
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/03/2014 alle: 00:25:05
quote:Risposta al messaggio di ledoge71 inserito in data 04/03/2014  23:19:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> con quel budget, io prenderei un mezzo di Laika o un Hymer tramp o anche un semintegrale di Dethleffs ,lascerei perdere tutti i mezzi di fascia economica tipo CI e compagnia . Per la coppia anche un motorhome intorno ai 6 metri non sarebbe male, magari con matrimoniale posteriore sul garage e basculante sulla cabina di guida, tipo Hymer B classe, con un mezzo simile si potrebbe...o stare vicini vicini sullo stesso letto o anche spaparanzarsi ognuno su un letto per stare più comodi, cosa che col semintegrale non si può fare . I matrimoniali dei camper difficilmente arrivano o superano il metro e mezzo di larghezza, sono chiamati matrimoniali, ma in realtà sono letti da una piazza e mezza. Resto sempre dell'idea di preferire un mezzo di fascia alta di alcuni anni più vecchio ad uno più recente ma di fattura economica.[;)]
12
ledoge71
ledoge71
04/03/2014 22
Inserito il 07/03/2014 alle: 13:20:16
grazie del consiglio ma siamo ancora indecisi...il motorhome mi sembra eccessivo, guardiamo con interesse anche i camper puri per manegevolezza. domani ci facciamo un giro in qualche conc.
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 07/03/2014 alle: 18:12:32
quote:Risposta al messaggio di ledoge71 inserito in data 07/03/2014  13:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oltre al giro in concessionario, mi farei anche un giro in camper (inteso come esperienza noleggio) anche solo di un w-e ... Sbagliare tipologia vorrebbe dire faticare nel rivenderlo e quasi certamente (oggi come oggi) perderci dei bei soldini. Benvenuti ed in bocca al lupo [^][;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64592
Inserito il 07/03/2014 alle: 19:01:21
quote:Risposta al messaggio di ledoge71 inserito in data 04/03/2014  22:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da profilo non vedo di dove siete. Il onsiglio che vi posso dare e di andare in una concessionaria multi marca da poter vedere più case e più modelli Per una coppia un semintegrale con letto trasversale, basculante e garage va benissimo. Se non l'avete mai usato prendetelo a noleggio e fatevi un We poi decidete (la spesa ve la fate togliere in caso di acquisto) Se lo utilizzate in montagnata preferite mezzi di fascia alta perchè la differenza c'è ------------------------------------------------------------------------------------------------------

Modificato da Grinza il 07/03/2014 alle 19:04:12
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 07/03/2014 alle: 19:05:17
Concordo con jerry,anche se da quando CI e' entrata a far parte del gruppo trigano ha fatto un bel salto avanti. Per quanto riguarda il mh non lo escludere a priori, per la coppia e' molto comodo.
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 07/03/2014 alle: 19:06:22
Concordo con jerry,anche se da quando CI e' entrata a far parte del gruppo trigano ha fatto un bel salto avanti. Per quanto riguarda il mh non lo escludere a priori, per la coppia e' molto comodo.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 08/03/2014 alle: 13:49:57
Senza elementi sullo stile di utilizzo presunto non e ' possibile dare suggerimenti. Non partirei ne da marca ne da cilindrate ma dalla conformazione della cellula. Ti po di uscite ? Brevi ? Lunghe ? Corto /lungo raggio. Destinazioni ? Citta' montagna ? Mare ? Hobby ? Moto , surf , con senza cani... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
12
ledoge71
ledoge71
04/03/2014 22
Inserito il 09/03/2014 alle: 23:08:13
le nostre vacanze saranno formate di spostamenti continui, 1 2 giorni massimo prevalentemente zone di montagna o nord europa. 2 biciclette o forse uno scooter. cosa ne pensate di marche come: Blucamp,Giottiline,Adria?
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 10/03/2014 alle: 05:52:10
Ciao Ledoge, io consigli non te ne posso dare, però ti posso raccontare l'acquisto del mio primo camper. Le necessita di viaggio sono come le tue, siamo in due cii spostiamo sempre, Dopo un esperienza di noleggio avevo deciso per un furgonato, per le ridotte dimensioni, la manegevolezza e la discrezione, cioè il fatto che a un occhio distratto non sembrasse neppure un camper. Poi però girando per concessionari ci siamo invaghiti di un adria coral compact 590 SP , che ha il pregio di essere lungo come un furgone, 5,99 , largo poco di più , 2,12 contro i 2,06 mediamente dei furgoni, ma incredibilmente più abitabile e, dicono ( ancora devo provarlo ) ugualmente maneggevole, se non di più in montagna per via del passo più corto. Inoltre ha un piccolo garage nel quale ci può stare un piccolo scooter. Io l'ho pagato , del 2008 con 54.000 km e decisamente ben tenuto e accessoriato , 27900 che sono riuscito a ridurre di qualcosina ,una cifra corrispondente al vostro budget. Cercando in rete sono tutti più cari del mio, che pure ho comprato da concessionario serio e con garanzia . In particolare questo :

http://www.camperissimi.it/camp...

, che in più del mio ha soltanto il portamoto ( che mi sembra superfluo visto il garage ) forse può essere soggetto a feroce trattativa. Di Adria ne ho sentito parlar bene, speriamo bene [:)]

Modificato da fabiseb il 10/03/2014 alle 05:56:49
12
ledoge71
ledoge71
04/03/2014 22
Inserito il 10/03/2014 alle: 12:51:41
ciao fabiseb, si anch'io ho sentito parlare bene dell'Adria, e anche noi eravamo diretti verso un furgonato...poi guardandone alcuni in fiera ci siamo resi conto che sono veramente piccoli...credo che dopo una settimana ucciderei la mia compagna...[}:)] comunque a parte gli scherzi, stiamo osservando con interesse un hobby van di 6 metri del 2007 molto bello con motore ford 2200 130 cv. nulla da dire sulla qualità della cellula, qualcuno invece sa dirmi qualcosa su questa meccanica?
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64592
Inserito il 10/03/2014 alle: 14:11:25
quote:Risposta al messaggio di ledoge71 inserito in data 10/03/2014  12:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il 2,2 della ford ha avuto grossi problemi di pistoni e iniettori, se vai su meccanica troverai molti post al riguardo. ------------------------------------------------------------------------------------------------------
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 10/03/2014 alle: 14:20:31
In effetti anche io non avrei voluto mandare a monte 26 anni di matrimonio [:D] Bello l'hobby van, molto simile come tipologia al mio, ne ho visti per strada ma non ne ho mai visto uno dal vivo, dalle foto direi che sono paragonabili. Riguardo ai problemi coi motori ford, in effetti anche a me era stato detto qualcosa di simile, ma non ho nessun parametro per giudicare. Il ducato so che è una quasi certezza .

Modificato da fabiseb il 10/03/2014 alle 14:22:43
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
26 minuti fa
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
45 minuti fa
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link