CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

1^ uscita in camper... persa coperture pneumatico!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
14
stenosardo
stenosardo
08/03/2011 76
Inserito il 24/04/2011 alle: 20:29:11
Buona Pasqua a tutti Voi, come promesso vi racconto la mia prima uscita in camper... abbiamo preparato tutto durante l'ultima settimana, era tutto ok! stamattina partenza intelligente ore 12.00 circa... ore 13.00 , in autostrada all'altezza di occhiobello... grande boato! abbiamo perso la copertura del pneumatico post. sx... e parte della carena in plastica andata in pezzi... che sfiga... soccorsi dalla europe ass., poi prelevati da un mio gentile collega che ha sacrificato il pranzo pasquale, eccoci dinuovo a casa. è andata così, Martedì, faccio depositare il camper dove l'ho comprato, combattero' per un treno di gomme nuove... visto che ho un anno di garanzia sull'acquisto.. ciao a tutti! siamo un pò tristi... ma passerà.. buone cose a tutti
17
giovanni1981
giovanni1981
27/07/2008 711
Inserito il 24/04/2011 alle: 21:01:49
quando abbiamo comprato il camper (3 anni fa) anche la nostra ruota posteriore era esplosa [:)] e il nostro concessionario (ormai di fiducia) l'indomani nel giro di 2 ore ci a sostituito tutto il treno nuovo.
17
monalisa
monalisa
07/08/2008 463
Inserito il 24/04/2011 alle: 21:02:37
Che sfiga[xx(][8] monalisa
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 24/04/2011 alle: 21:52:16
il camper e' dell'99 e le gomme? certo che come prima uscita non e' stata delle migliori. ti auguro che la prossima sia piacevole e che ti faccia dimenticare questa[:)] ciao
14
stenosardo
stenosardo
08/03/2011 76
Inserito il 27/04/2011 alle: 23:02:49
eccomi.. 2 giorni di trattative con il responsabile vendite dell'azienda che mi ha venduto il camper.. risultato? il mio fegato intossicato dall'atteggiamento distaccato, irremovibile, legato agli euro e basta.. totale? intanto devo pagare il 50% dei pneumatici michelin camping che verranno montati in luogo di quelli mangiati dal tempo... per il danno alla "carena" in plastica aspetto solo di vedere che soluzione troveranno... cosa penso? che il camper in questione mi è andato in disgrazia. e che non faccio il nome dell'azienda in questione perchè sono troppo un signore. spero di essere uno dei pochi che si è imbattuto in una vicenda così, dal gusto amaro.. che toglie la voglia e l'entusiasmo di organizzare e fare progetti. mi ripeto, con amarezza stefano
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 28/04/2011 alle: 00:32:04
quote:Risposta al messaggio di stenosardo inserito in data 24/04/2011  20:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caro amico, non sei l'unico! Sabato scorso in Croazia nell'affrontare una curva sento un forte botto e scricchiolii vari, era la copertura del pneumatico andata in pezzi insieme a buona parte dei fascioni perimetrali. Lunedi prossimo sarò nella fabbrica del mezzo per risistemare tutto. I miei pneumatici hanno quasi quattro anni e più di 5 mm di battistrada, evidentemente uno era diffettoso, ma mi è andata bene. Pazienza, io non posso rivalermi perchè fuori garanzia, ma sicuramente li sostituirò tutti e quattro. ciao, come vedi è meglio sostituire i pneumatici non per km ma per età. Danciid="size2">
17
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 28/04/2011 alle: 08:50:44
Più che l'età e basta, che pure conta, ci sono altri fattori ai quali prestare attenzione. Prima di ogni uscita sarebbe opportuno controllare la pressione. Poiché i nostri mezzi sono normalmente sovrappeso, è necessario che la pressione sia quella massima prevista dallo pneumatico stesso (i Michelin Camping vanno gonfiati a 5.5). Non sarebbe nemmeno male (potendo) lasciare a casa un po' di roba e riportare il peso a livelli accettabili. Sarebbe, inoltre, necessario controllare lo stato sia visivamente (dove si può) che passando una mano all'interno per evidenziare la presenza di rigonfiamenti anomali. In caso di urti contro spigoli o altro è bene portare la gomma da un professionista a farsela controllare. Se, fatto tutto questo, la gomma scoppia lo stesso, che vi devo dire: la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo! Voi però avrete fatto tutto il possibile per evitare guai e quindi non avrete rimorsi qualunque cosa accada.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/04/2011 alle: 09:59:56
Ma quante gomme scoppiano ultimamente...
22
Sergio
Sergio
30/07/2003 205
Inserito il 28/04/2011 alle: 10:06:26
Sarebbe bello sapere marce degli pneumatici e motorizzazione per vedere se c'e' una connessione tra scoppio e motrice o marca o se e' pura casualita' dovuta ad usure varie sergio PS alcuni anni fa mi e' scoppiato una ruota posteriore sx hamkook su Ford 125
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63360
Inserito il 28/04/2011 alle: 10:15:56
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 28/04/2011  08:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto, quotissimo, quotissimissimissimo, se si evitasse di far diventare il camper il ripostiglio di casa forse sarebbe più salutare. Senza polemica ma cominciate (io l'ho fatto due anni fa) a togliere quello che "forse servirà" e vedrete abbassare il peso del mezzo. Vedo persone qui sul forum che mettono anche le mensile doppie sugli armadietti così da caricare ancora roba. scommetto che chi come me ha avuto la disgrazia (e la fortuna) di vedere scoppiare la gomma sicuramente sta attento ai pesi. E controllate sempre la pressione delle gomme
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 28/04/2011 alle: 10:36:51
In effetti questi scoppi stanno diventando -in modo preoccupante- troppo frequenti. Mio fratello con il vecchio camper ha bucato ben 7 volte in 2 anni. Secondo me i mezzi sono diventati troppo pesanti e le gomme non si stanno adeguando alla stessa velocità (con quello che costano!). Purtroppo ho l'impressione che ci sia poco investimento per il nostro settore e forse i produttori hanno uno scarso "feedback" dei problemi che incontrano gli utenti.
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 28/04/2011 alle: 12:29:10
Sarebbe, a parer mio utile divulgare il nome del concessionario in quanto utile ad altri del forum. Quando presi il mio, ricordo che il venditore alle mie insistenze per calare il prezzo o aggiungere qualche optional, si impunto' dicendomi che il prezzo era quello e che comunque, per scrupolo, senza che glielo chiedessi mi montava quattro gomme nuove. Sinceramente, quelle montate non erano usurate ma semplicemente da cambiare perche' vecchie. Io, post vendita, non lo avrei fatto celermente, e con il senno di poi devo ringraziarlo per la professionalita'. Successivamente mi mandarono in bestia per non volermi sostituire in garanzia una pompa dell'acqua del valore di pochi euro, ...ma quasta e' un'altra storia!...[:)] Ciao Cagivaid="navy">
14
stenosardo
stenosardo
08/03/2011 76
Inserito il 28/04/2011 alle: 17:55:49
cari amici, vi leggo con molta attenzione. Condivido il fatto che è meglio rinunciare a qualcosa, senza fare del camper un bilico a pieno carico, fondamentale anche i controlli di pressione e stato delle gomme... che probabilmente io ho trattato in modo superfluo, fidandomi cecamente di quanto dettomi dalla concessionaria. non risparmiare sulla sicurezza sarà il mio motto d'ora in poi. stamattina sono stato al centro revisioni che ha passato il camper per buono, gli ho mostrato il disastro.. mi hanno dato subito ragione, rendendosi disponibili a risarcirmi della parte di danno a me spettante.. gli ho ringraziati ma di soldi non ne ho voluto, ho preferito portarli insieme a me per l'ennesima volta dinanzi al resp. vendite dell'azienda.. gli ho messi a confronto spiegando loro che se io e altri automobilisti ci avessimo rimesso le penne tutti loro avrebbero passato dei guai seri.. non vi nascondo che penso che per l'ennesima volta sono passato per fesso... ma non sono i 300 euro risparmiati che mi faranno sentire meglio.. i soldi scappano presto.. non li voglio da loro, ma le parole che ho detto, i miei principi esposti affinchè certe cose non sucedano più sono le cose più importanti che mi sentivo di difendere. Se una coscenza ce l'anno, riflettano sulla mia trasparenza, e sul fatto che le persone vengono "prima di tutto". Tre giorni, dico tre, di insonnia e nervoso... ora basta. Aspetto che mi restituiscano il camper con le gomme nuove, pagherò il 50%, poi dopo le ferie estive (ho già pagato i biglietti della nave) provvederò a venderlo.. in modo da non avere più nulla a che fare con tutti loro. Vi leggo sempre con piacere, e grazie per la considerazione.. stefano
arturino
arturino
-
Inserito il 28/04/2011 alle: 19:21:36
Gonfiate sempre le gomme al massimo consentito, pazienza se il camper sarà un po' più rigido o scricchiolante...
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 29/04/2011 alle: 14:50:06
Per quanto successo a me, ringrazio il momento che ho preso la decisione di gonfiare i pneumatici con l'Azoto, la gomma senza il battistrada ha tenuto, facendomi sbandare ma ho potuto controllare il mezzo. Ritengo e consiglio a tutti di gonfiare le gomme con Azoto, non si scaldano e hanno più tenuta, la mia gomma era probabilmente difettosa oppure ho preso qualche spigolo tagliente dove ci sono le giunzioni di dilatazione sui ponti, per cui si è verificato lo sfilamento. Comunque occhio all'età verificare lo stato periodicamene specialmente nei periodi caldi. saluti Danciid="size2">

Modificato da Danci il 29/04/2011 alle 14:51:51
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 29/04/2011 alle: 19:45:53
quote:Risposta al messaggio di stenosardo inserito in data 28/04/2011  17:55:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Suvvia! la decisione di vendita mi sembra piu' dettata dall'onda emotiva che da altro... Vedrai che inizio sfortunato a parte vi dara' mille gioie e soddisfazioni! Buoni km Cagiva!id="navy">
14
stenosardo
stenosardo
08/03/2011 76
Inserito il 29/04/2011 alle: 22:34:31
cagiva..(aletta rossa?), davvero, mi è andato in disgrazia.. per ora è ancora dal gommista perchè in attesa che arrivino le michelin.. chissa' se mi passerà sto nervoso...[xx(]
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 30/04/2011 alle: 01:11:40
quote:Risposta al messaggio di stenosardo inserito in data 29/04/2011  22:34:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Stenosardo, anch'io come Cagiva mi auguro di leggere prossimamente"Pace Fatta con il mio Camper"[:D]Può capitare, vedrai che con le gomme nuove Ti darà le soddisfazioni che desideravi!Buon proseguimento Diego(Mi)[;)]id="Times New Roman">id="size3">id="blue">
14
stenosardo
stenosardo
08/03/2011 76
Inserito il 30/04/2011 alle: 10:02:19
Ciao amici, le vostre considerazioni, essendo esterne all'uragano nevrotico che si autoalimenta nella mia testa, sono sicuramente da tener presenti, io vi ringrazio per questa onda positiva, davvero, la tengo stretta, così mi aiuterà a farmi passare questa sventura "finita bene".. e questo è l'importante. Può darsi che io faccia pace con il camper CHE NON HA NESSUNA COLPA, improbabile che io riesca ad avere cieca fiducia in certe persone, persone che probabilmente stanno leggendo queste mie considerazioni. Di loro non farò nessun cenno, a chi mi chiderà, tra i miei amici, cosa mi sia successo io risponderò con la storia vera, quella accaduta in verità, senza aggiunte.. le responsabilità chi le ha... lo sa, c'è poco da fantasticare o cercar cavilli.. le responsabilità sono palesi. Non ho più nulla da dire a chi aveva il dovere di tutelare la mia sicurezza, ora è solo questione di riflessione.. che non succedano più certe leggerezze. Anche io però ho la mia colpa, sapendo che su un mezzo come un camper sarebbe salita la mia famiglia, non ho fatto visionare il mezzo a una persona competente e di fiducia. Non mi accadrà più, sicurezza prima di tutto! tutto il resto sono sfumature.. Buon W.E. amici.. stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link