CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

10 buoni motivi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 24/03/2014 alle: 21:43:20
Datemi 10 buoni motivi per non passare alla roulotte, non mi venite a dire ne basta uno, datemene 10 rispetto al camper...
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 24/03/2014 alle: 21:47:30
quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 24/03/2014  21:43:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Niente sosta libera. Niente sosta libera. Niente sosta libera. Niente sosta libera. Niente sosta libera. Niente sosta libera. Niente sosta libera. Niente sosta libera. Niente sosta libera. Niente sosta libera. Bastano?[:D][:D] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 24/03/2014 alle: 21:49:42
- in roulotte non puoi stare mentre viaggi - la R è più difficile da manovrare - limite 80 kmH in autostrada per gli altri 7 motivi chiedo aiuto!! [:D][:D][:D] Nicola.
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 24/03/2014 alle: 21:50:13
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 24/03/2014  21:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sosta libera ? Gratis ? in Italia ? forse fuori stagione ?
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 24/03/2014 alle: 21:57:26
Ti darò un buon motivo per passare alla roulotte: nei periodi di punta, ci sarà uno spazio libero in più nelle AA per noi camperisti, perché tu roulottista in AA non ci potrai andare! [;)]

Modificato da FedRic il 24/03/2014 alle 21:58:24
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 24/03/2014 alle: 22:03:52
quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 24/03/2014  21:50:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si fa, si fa, credimi. Nei posti giusti, discretamente, educatamente, senza lasciare traccia, in tutte le stagioni. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 24/03/2014 alle: 22:08:56
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 24/03/2014  22:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto!! Sempre fatta, in tutte le stagioni ed ovunque, con discrezione. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
18
sandrone69
sandrone69
12/09/2007 3278
Inserito il 26/03/2014 alle: 17:13:59
1°:perche' il camper e' piu' immediato e pratico. 2°:perche' se ti scappa la pipi ad un familiare ti devi fermare all'autogril. 3°:perche' in viaggio nel camper e' piu' bello. 4°:perche' se non piace il posto e' piu' facile che te ne vai che rimanere. 5°:perche' devi stanziare in camping. 6°:perche' sfrutti di piu' il camper x i week end. 7°:perche' nell'AA difficilmente ti fanno entrare e quindi nei camping paghi di piu'. 8°:in montagna la vedo dura salire con al traino la casetta e comunque piu' difficoltoso. 9°:perche' non risparmieresti sul gasolio. 10°:perche'in autostrada paghi comunque di piu'. ultimo ma non ultimo...perche' te ne pentirai. [:D][:D] CIAO LEO...resta camperista credimi. "Spendiamo tanti soldi in vestiti,quando i momenti migliori li passiamo senza!"
16
fede86rico
fede86rico
22/12/2009 378
Inserito il 26/03/2014 alle: 18:10:58
1 macchina adatta al traino della roulotte 2 limite di velocità 3 + difficile manovrarla 4 sè non c'è un campeggio non puoi fare libera sè non e camperizzata 5 consumo del gasolio in + rispetto al camper 6 x piazzarla in campeggio ci vuole + tempo 7 costo del gancio sè la macchina non lo ha 8 costo dello stabilizzatore al-ko xkè quanto tira vento si muove di più del camper 9 in viaggio non ci puoi stare dentro 10 in alcune area di sosta ti fanno stare ma non puoi staccare la macchina 11 tenerla fissa in un campeggio vai sempre nel solito posto e rimpiangerai il camper 12 in viaggio sè hai bambini devi comprargli un lettore dvd portatile in camper invece possono guardare la tv dvd e altro in viaggio 13 in inverno la sfrutti molto meno molti campeggi sono chiusi 14 costo del movimentatore x piazzarla in campeggio con un telecomando 15 nessun risparmio 16 non la puoi lasciare parcheggiata come il camper in un parcheggio pubblico senza che non sia attaccata alla macchina e potrei continuare ancora vivere nella camper valley ed esserci solo un concessionario che vergogna
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 26/03/2014 alle: 18:20:34
Ho una roulotte, se vuoi ti do 5 motivi per cui passare alla roulotte E 5 contro.[:D] -La sosta libera con la roulotte ogni tanto si riesce a fare anche in Italia, all'estero di più, non staccando però la macchina. Molti non hanno ancora capito che la sosta libera con la roulotte posso farla, basta che la macchina resti attaccata[:D] -Piazzi la roulotte e giri quanto vuoi con la macchina, quindi anche se vai nei campeggi che in genere non sono vicinissimi al centro, con la macchina arrivi ovunque. -Una roulotte di buona qualità costa 1/4 di un camper di buona qualità. -La roulotte in genere è più spaziosa all'interno di un camper di uguali dimensioni. Infatti, non so per quale motivo e per me è essenziale, hanno quasi tutte uno spazio interno, per farci capire un corridoio molto largo rispetto a molti camper. -La roulotte in viaggio, a parte quando c'è vento, non si sente proprio, sembra di guidare solamente la macchina e se hai una bella macchina è bello viaggiare nella bella macchina[8D] Nella macchina, la nostra è station wagon, hai un ampio gavone di stivaggio chiamato bagagliaio[:D]. Giriamo molto in Trentino, Alto Adige e ci piace moltissimo la montagna e non abbiamo mai avuto problemi anche nelle salite, basta avere una macchina con cilindrata adeguata. -La roulotte è scomoda in alcuni campeggi dove per raggiungere la piazzola l'unico modo agevole è quello di arrivarci in elicottero. Ho trovato appunto campeggi con curve impossibili da fare se non staccando la roulotte. Puoi comunque divertirti a telecomandare la roulotte con il Moover (aggeggio che si piazza vicino la ruota e tu col telecomando te la parcheggi. -In viaggio non puoi andare nella roula ma se ti fermi puoi andarci. Ovvero se devi fare la pipì non ti devi fermare in autogrill e andare a farla in autogrill, ma puoi fermarti anche nelle piazzole e farla nella roula. -In genere le roule hanno un bagno che non è un bagno, anche se le ultime hanno il bagno come i camper. Raro è trovare la doccia separata. -Fai attenzione ai pesi anche con la roulotte. Macchina + roulotte non deve superare i 3500 kg, altrimenti ci vuole la patente BE, che la mia lei ha. Per la lunghezza non ci sono limiti, ma stai attenta alla massa rimorchiabile della macchina. -Con la roulotte sei praticamente obbligato ad andare in campeggio in Italia, mentre all'estero accettano di più anche nelle AA. In particolare nei paesi come Olanda dove ci sono più roulotte che camper in circolazione. I campeggi in Italia costano molto, all'estero meno. Comunque in Italia ci sono delle aree che accettano le roule, anche se sono poche, pochissime. Ultimo dettaglio, con la roulotte vieni considerato ancora più zingaro di uno che gira col camper, soprattutto quando ti presenti nelle AA. Ciao "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 26/03/2014 alle: 18:27:54
Ah, un altro contro non da poco che ho sperimentato. Sbagliare strada con la roulotte è qualcosa che non auguro a nessuno, soprattutto se arrivi in una strada senza via d'uscita[:D] quindi devi organizzarti bene con navigatore possibilmente intelligente. Poi le roulotte bisogna camperizzarle. "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela

Modificato da Pravet Albi il 26/03/2014 alle 18:29:27
16
fede86rico
fede86rico
22/12/2009 378
Inserito il 26/03/2014 alle: 18:34:13
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 26/03/2014  18:20:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho avuto 3 roulotte l'ultima x poterla traportare ho dovuto cambiare macchina pesava 1100kg ed era economica lunga 6metri + timone e non tornerei alla roulotte le raffiche di vento io le sintivo eccome nonstante la trainavo con una ford s-max 2200 tdci il consumo con il camper faccio 11/12 con la roulotte facevo 6 e ho avuto molti problemi in italia x entrare nelle aa vivere nella camper valley ed esserci solo un concessionario che vergogna
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 26/03/2014 alle: 18:37:25
quote:Risposta al messaggio di fede86rico inserito in data 26/03/2014  18:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho scritto che in viaggio non si sente, quando c'è vento invece è un problema. "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
18
sandrone69
sandrone69
12/09/2007 3278
Inserito il 27/03/2014 alle: 17:10:54
Leo, tieniti il camper... certo se era una scelta mi faccio la Roulotte o il camper il discorso cambiava ma tu hai il camper, al massimo stanzia il camper in campeggio e nun ce pensi piu'.[:D][:D][:D] "Spendiamo tanti soldi in vestiti,quando i momenti migliori li passiamo senza!"
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 27/03/2014 alle: 17:18:29
un'altro motivo in più...col camper, se si rompe la macchina, puoi andarci a lavorare...e muoverti...andare a far la spesa,portare i figli a calcio,al corso di karate,se non vuoi lasciarlo in rimessaggio, lo lasci per strada... la roulotte deve essere per forza in area privata, a meno che non la lasci attaccata alla macchina... poi ti voglio a portare tuo figlio a karate col moover...oppure a lavorare dopo 500mt si scarica...e se ti vedono ti prendono per matto!![:)][:)] Patrikzius
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Inserito il 28/03/2014 alle: 07:31:16
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 26/03/2014  18:20:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra che Pravet Albi abbia descritto molto bene i pro e contro di camper e roulotte. Se ne conclude naturalmente che, se si viaggia molto meglio il camper mentre se si fa prevalentemente vita di campeggio meglio la Roulotte. Sono mezzi diversi adatti ad usi diversi. A me il camper serve per viaggiare, soprattutto in bassa stagione e nel centro-nord Europa. E' un camper piccolo e maneggevole, se dovessi cambiare stile di vita e optare per vacanze stanziali prenderei in seria considerazione la roulotte al posto di un camper più grande. Il camper, come tutti i mezzi, non va bene per tutto: è scomodo per visitare le grandi città (ma ora ci sono i voli low cost), e non arriva dappertutto. Ad esempio per andare in Islanda la volta scorsa siamo andati in fuoristrada + tenda, e la prossima faremo lo stesso. Alla fine, il punto fondamentale è che il camper è uno strumento per fare delle cose: l'obiettivo dovrebbe essere viaggiare e vedere. Se invece l'oggetto camper diventa il fine, forse abbiamo sbagliato qualcosa...
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 28/03/2014 alle: 07:41:22
Per il mio tipo di vacanze "mordi e fuggi" con soste di una, massimo due notti, spesso in normali parcheggi dove il mio camper molto compatto non ha problemi di dimensioni, no, nessun buon motivo (a parte il costo molto più contenuto). Ma sono convinto che per molti camperisti invece sarebbe un'ottima soluzione, soprattutto per coloro che spesso si recano nei campeggi e che sentono l'enorme necessità di un mezzo per spostarsi (con conseguenti spese per ottenerlo, vedi vari portamoto, carrelli appendice, supergarage, ecc...).
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 29/03/2014 alle: 08:22:22
Se faccio rispondere a mio marito te ne trova pure 20 di motivi... Noi 2 anni fa abbiamo venduto il camper perche'non lo usavamo molto a causa della malattia di mia mamma, e abbiamo comprato la roulotte, anche perche' in estate mi fermo sempre una ventina di giorni in un campeggio in sardegna stanziale. Quindi l'anno passato ci siamo andati con la roulotte. Tieni presente che abbiamo viaggiato tanti anni fa con la roulotte quindi conoscevamo i pro e i contro. Io ti posso elencare i motivi per non passare alla roulotte e piu' o meno sono quelli che ti hanno scritto e in piu' penso che chi e' abituato a partire con il camper difficilmente si trovera' bene con la roulotte. Noi a ottobre abbiamo di nuovo acquistato il camper e siccome ci piaceva molto quello che abbiamo venduto, lo abbiamo preso della stessa serie: il mio lo avevo comprato nel 2006 nuovo e ora l'ho ripreso del 2008. Come vedi si puo' pure provare e semmai....tornare indietro Cristina
morodirho
morodirho
-
Inserito il 29/03/2014 alle: 20:12:04
semplice soluzione:ti compri un furgonato camperizzato(che puoi benissimo usare al posto della macchina) e traini la roulotte.Trovi delle buone occasioni sia nei furgonati che nelle caravan.[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link