quote:Risposta al messaggio di 4road inserito in data 17/01/2015 22:05:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione... E aggiungerei, sempre in tema di specchietti x le allodole, il maxi oblò, oltre ad essere una fonte di calore , in estete, e di freddo in inverno, a che serve? Non è che li montano al contrario?[:D][:D][:D] Stefano
quote:Risposta al messaggio di pioniere inserito in data 18/01/2015 09:54:08 i tre fuochi non sono indispensabili ma a volte servono,in Croazia mentre bolliva l'acqua per gli spaghetti,in un fornello si cuoceva il condimento ai frutti di mare e nell'altro le triglie alla livornese ancora penso quel pranzetto a costo quasi 0>>E tu pensi che, per una volta nella vita che hai utilizzato i tre fuochi contemporaneamente, siano utili? Mi pare un po' la trazione posteriore a prescindere (ovvero anche per mezzi corti): per una volta, forse, in vent'anni che potresti trovarti in difficoltà con la trazione anteriore, ti porti dietro tutto quel po' po' di peso, rumore e maggiori consumi? L'unico mezzo che ho visto impantanarsi, in 19 anni di camper, è stato proprio un trazione posteriore in mezzo a tantissimi camper a trazione anteriore. Maxioblò: in estate è utilissimo, rende confortevole l'interno del camper anche a temperature elevate, basta proteggere il vetro con un parasole. D'inverno, chiuso, essendo in alto, non fa entrare freddo nell'ambiente. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 18/01/2015 10:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è esattamente quello che volevo dire, ovvero visto che la dimensioni delle cucine sono più o meno sempre le stesse , mettere 3 fuochi in uno spazio piccolo serve solo ad attirare l'attenzione del cliente e a far sembrare ricca la dotazione. Sarebbe più intelligente avere 2 fuochi nello stesso spazio così da poterci mettere sopra 2 pentole comodamente. il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Blu Sky inserito in data 18/01/2015 22:14:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In che senso doppio ? il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...
quote:Risposta al messaggio di Blu Sky inserito in data 18/01/2015 22:14:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse intendi dire che uno dei due fuochi sia più potente?
Nel mio quello che vedi vicino al bordo è più grande, non è proprio doppio dell'altro ma poco meno...
Al posto del terzo fuoco (che non c'è) ho uno scarico aggiuntivo collegato al serbatoio delle grigie.
Marco.