CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

26/27 febbraio Austria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 17/02/2011 alle: 11:41:10
Si ricomincia a girare [:D][:D] il 26 e 27 febbraio saremo a Graz in Austria. Riporto come da copia e incolla, quello che dice il sito ACI viaggiare informati. Poi espongo il mio dubbio. Pneumatici invernali, catene da neve Dal 1 novembre al 15 aprile è consentito viaggiare in Austria con autoveicoli di peso inferiore a 3,5 tonnellate, in condizioni climatiche tipicamente invernali, cioè neve, ghiaccio e neve bagnata, solo con quattro pneumatici invernali montati oppure con catene da neve a bordo, da montate sulle ruote motrici in caso di necessità (strada completamente ricoperta di neve). Le multe per l'inosservanza di tale norma sono molto elevate, possono arrivare a 5000 euro. E fino qui tutto chiaro. Una mia cara amica che però in Austria ci vive, mi dice "Stai attenta che hanno scritto male, qui è obbligo di gomme E ANCHE catene...non come dicono nel sito, gomme OPPURE catene ! e ti becchi una multa da pelarti la zucca." La mia domanda-dubbiosa è questa. Come faccio sempre fino a marzo, ho prenotato un albergo. Ma vorrei tantissimo andare in camper[:(][:(][:(][:(] Mi basterebbe comprarmi le catene, se è vero che l'obbligo riguarda catene OPPURE gomme da neve. Se invece dice giusto la mia amica, cioè catene E ANCHE gomme da neve....allora albergo per forza: non spendo soldi per gomme da neve del camper che uso una o due volte all'anno, non vale la pena [:(][:(] L'Austria è tutta montagnosa e febbraio è ancora tempo per eventuali nevicate, questo lo so bene. Per arrivare a Graz devo passare un punto dove l'altitudine è quasi mille metri, ma le autostrade sono sempre tutte pulitissime. Che fareste voi ? Le previsioni dicono freddo, temperature da meno uno a meno tre, nuvolo e umidità 93/96%, quindi rischio neve piuttosto alto. Per quello che possono valere previsioni per dieci giorni....id="purple">
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 17/02/2011 alle: 12:32:25
. attenta al tesserino sanitario alla data della sua scadenza se fai autostrada la paghi in anticipo io starei a quel che dicono loro , sul loro sito ufficiale, per quanto riguarda la eventuale multa ,chi ha viaggiato con le "gomme invernali anche solo una volta...non ci rinnuncia mai più.

http://www.austria.info/it/home...

International: Italia | Home | Stampa | Contatti | Maiuscolo: A A A | RSS show header ScoprireLasciatevi ispirarePianificareScegliete la vostra vacanza in Austria Home»Pneumatici da neve o catene Pneumatici da neve o catene Dal 1 novembre al 15 aprile è consentito recarsi in viaggio con autoveicoli di peso inferiore a 3,5 tonnellate, in condizioni climatiche tipicamente invernali, cioè neve, ghiaccio e neve bagnata, solo nel caso in cui siano montati quattro pneumatici invernali oppure si abbiano catene da neve a bordo e montate sulle ruote motrici in caso di necessità.
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 17/02/2011 alle: 12:34:35
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 17/02/2011  12:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e per UNA/DUE uscite invernali....spendi un botto di soldi di gomme? io no...albergo e via [:D][:D][:D]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 17/02/2011 alle: 17:36:42
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 17/02/2011  12:34:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] ti ho riportato -.cosa dicono sul sito ufficiale -.cosa dicono quelli che viaggiano d'inverno con le invernali poi ognuno si fa i conti con la propia coscienza ed il propio portafoglio e tu fai ciò che ti aggrada [;)]
arturino
arturino
-
Inserito il 17/02/2011 alle: 20:09:10
Lascia perdere le dicerie ed attieniti alle regole scritte. Però mi sorge un dubbio: si parla di peso inferiore alle 3.5 tonnellate, il tuo probabilmente è PARI a 3.5 tonnellate. Non starà qui "l'inghippo"?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 18/02/2011 alle: 16:10:16
il mio è sempre oltre peso...un altro annoso problema purtroppo non risolvibile...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link